PDA

View Full Version : nuovo case (max 80 euro)

dreksar
08-09-2009, 10:52
buona giornata a tutti...
questa volta vi scrivo perchè visto che il mio pc è un preassemblato e ci ho cambiato alcuni pezzi ( ha già perso la garanzia) e ora ho dei soldi inutilizzati vorrei cambiare il case...
configurazione
procio: q8200
mobo: pegatron corporation benicia (dovrebbe essere micro atx:http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01611314&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3827202&lang=it)
vga: zotac gtx 260
ali: enermax pro 82+
un hd
un masterizzatore nero

vorrei comprare un case dal sito e-price dato che ha un pick and pay vicino casa mia (se non posso mettere il nome del sito ditemelo che lo cancello subito) che sia compatibili sia con schede madri micro atx sia con atx normali visto che quando cambierò sistema non vorrei cambiare anche il case...vorrei anche che fosse bello spazioso e che ci sia lo spazio per mettere vga future (non so se saranno più lunghe)...sul sito dove acquisto ho visto un case coolermaster xcalade 690 nvidia edition (preferisco questo alla versione normale perchè è verde)...secondo voi com'è? c'è di meglio per quella cifra? è facile montarci sopra i miei vecchi pezzi?

lucky85
08-09-2009, 11:02
buona giornata a tutti...
questa volta vi scrivo perchè visto che il mio pc è un preassemblato e ci ho cambiato alcuni pezzi ( ha già perso la garanzia) e ora ho dei soldi inutilizzati vorrei cambiare il case...
configurazione
procio: q8200
mobo: pegatron corporation benicia (dovrebbe essere micro atx:http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01611314&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3827202&lang=it)
vga: zotac gtx 260
ali: enermax pro 82+
un hd
un masterizzatore nero

vorrei comprare un case dal sito e-price dato che ha un pick and pay vicino casa mia (se non posso mettere il nome del sito ditemelo che lo cancello subito) che sia compatibili sia con schede madri micro atx sia con atx normali visto che quando cambierò sistema non vorrei cambiare anche il case...vorrei anche che fosse bello spazioso e che ci sia lo spazio per mettere vga future (non so se saranno più lunghe)...sul sito dove acquisto ho visto un case coolermaster xcalade 690 nvidia edition (preferisco questo alla versione normale perchè è verde)...secondo voi com'è? c'è di meglio per quella cifra? è facile montarci sopra i miei vecchi pezzi?

COOLERMASTER - Case XCalade 690 Middle Tower ATX Nero ;)
per ora è anche a prezzo speciale quindi prendilo subito...
se vuoi spendere meno c'è l'antec three hundred mentre se puoi spendere 92 euro c'è l' ANTEC - Case Gamer Nine-Hundred

dreksar
08-09-2009, 11:11
il nine hundred li vale quei 12 euro in più? cioè tralasciando l'estetica è meglio il nine hundred? poi quando monto la scheda madre sull'altro case (me lo farà un mio amico, che è meglio :doh: ) il processore non c'è bisogno di smontarlo no? (so che potrebbe essere/è una domanda stupida però non me ne intendo di assemblaggi a partire da 0)...ho letto su un altro topic che qualcuno parlava di elettricità statica...ovvero? a cosa devo stare attento per non rovinare nulla? grazie ancora

lucky85
08-09-2009, 11:14
il nine hundred li vale quei 12 euro in più? cioè tralasciando l'estetica è meglio il nine hundred? poi quando monto la scheda madre sull'altro case (me lo farà un mio amico, che è meglio :doh: ) il processore non c'è bisogno di smontarlo no? (so che potrebbe essere/è una domanda stupida però non me ne intendo di assemblaggi a partire da 0)...ho letto su un altro topic che qualcuno parlava di elettricità statica...ovvero? a cosa devo stare attento per non rovinare nulla? grazie ancora

diciamo che li vale però il cooler master 690 adesso è in offerta e se lo prendi a quel prezzo lo prenderei cosi risparmi ed hai un ottimo case.per quanto riguarda l'assemblaggio nn c'è bisogno di smontare cpu,devi stare attento a staccare la corrente.quindi i cavi dalla presa di corrente e quelli dentro il pc e ogni tanto tocca un pezzo di ferro cosi scarichi la tua elettricita sul ferro e nn sui componenti...

dreksar
08-09-2009, 11:21
diciamo che li vale però il cooler master 690 adesso è in offerta e se lo prendi a quel prezzo lo prenderei cosi risparmi ed hai un ottimo case.per quanto riguarda l'assemblaggio nn c'è bisogno di smontare cpu,devi stare attento a staccare la corrente.quindi i cavi dalla presa di corrente e quelli dentro il pc e ogni tanto tocca un pezzo di ferro cosi scarichi la tua elettricita sul ferro e nn sui componenti...
tu mi consigli di prendere il modello base da 66 euro e aggiungere magari delle ventole visto che costa di meno o il finestrato versione nvidia (lo preferirei per estetica e colore)? pensi che andando avanti qualche mese solo con le ventole in dotazione possa avere qualche problema? (anche se non penso proprio visto che ho passato l'estate con un case di un preassemblato microscopico con un'unica ventola nel lato posteriore )...ah sì altra domanda:dici di staccare la corrente e i cavi dalla presa e quelli dentro al pc...che cavi devo staccare dentro al pc? scusa se insisto con domande nabbe ma non so un granchè

lucky85
08-09-2009, 11:25
tu mi consigli di prendere il modello base da 66 euro e aggiungere magari delle ventole visto che costa di meno o il finestrato versione nvidia (lo preferirei per estetica e colore)? pensi che andando avanti qualche mese solo con le ventole in dotazione possa avere qualche problema? (anche se non penso proprio visto che ho passato l'estate con un case di un preassemblato microscopico con un'unica ventola nel lato posteriore )...ah sì altra domanda:dici di staccare la corrente e i cavi dalla presa e quelli dentro al pc...che cavi devo staccare dentro al pc? scusa se insisto con domande nabbe ma non so un granchè

si io ti consiglio la versione base per il prezzo,poi prendi il modello che esteticamente ti piace di +.con le ventole di serie ci vai benisismo nn è un problema,soprattutto in confronto al tuo case di ora,però il nine hundred è + performante come ventilazione.
per i cavi;dentro il pc l'alimentatore è collegato alla scheda madre,all'attacco della cpu e ai vari componenti,tu guarda dove sono collegati i cavi e stacchi tutto ;)

dreksar
08-09-2009, 11:28
ah beh intendi staccare i cavi di alimentazione? altra domanda niubberrima:ho letto in altri topic di distanziali etc...sono compresi nel case? sono difficili da montare? il mio amico si era già montato da solo il pc l'anno scorso ma la prudenza non è mai troppa :sofico:

lucky85
08-09-2009, 11:38
ah beh intendi staccare i cavi di alimentazione? altra domanda niubberrima:ho letto in altri topic di distanziali etc...sono compresi nel case? sono difficili da montare? il mio amico si era già montato da solo il pc l'anno scorso ma la prudenza non è mai troppa :sofico:

te li danno in dotazione con il case,quando sviti le viti delle mobo vedrai che sotto ci sono i distanziali
http://img233.imageshack.us/img233/4629/inlinesetdistanzialiott.jpg (http://www.imagehosting.com/)

dreksar
08-09-2009, 11:42
ok grazie mille :) nel pomeriggio dovrei ordinare uno dei due coolermaster (penso proprio quello nvidia: visto che li devo spendere prendo quello più carino)...quando monto il tutto vi faccio sapere...comunque non ci dovrebbero essere rischi di danneggiare componenti montando tutto nel nuovo case,o no? i cavi dell'alimentatore arrivano senza problemi?

lucky85
08-09-2009, 11:46
ok grazie mille :) nel pomeriggio dovrei ordinare uno dei due coolermaster (penso proprio quello nvidia: visto che li devo spendere prendo quello più carino)...quando monto il tutto vi faccio sapere...comunque non ci dovrebbero essere rischi di danneggiare componenti montando tutto nel nuovo case,o no? i cavi dell'alimentatore arrivano senza problemi?

Si nn avrai nessun problema ;) vai tranquillo

dreksar
08-09-2009, 11:53
ho letto su una guida di tom's hw che consigliano l'utilizzo di guanti antistatici...vale la pena comprarli o meglio toccare un pezzo di ferro prima di toccare ogni componente? e pensare che ho sempre messo i pezzi normalmente senza toccare niente e credo anche il mio amico...:muro: :doh:

lucky85
08-09-2009, 12:00
ho letto su una guida di tom's hw che consigliano l'utilizzo di guanti antistatici...vale la pena comprarli o meglio toccare un pezzo di ferro prima di toccare ogni componente? e pensare che ho sempre messo i pezzi normalmente senza toccare niente e credo anche il mio amico...:muro: :doh:

Aggiusto e monto pc da parecchi anni e nn li ho mai usati.c'è un braccialetto antistatico ma nn serve,tocca un pezzo di ferro e via...

dreksar
08-09-2009, 12:01
ok grazie mille per l'aiuto :)

lucky85
08-09-2009, 12:01
ok grazie mille per l'aiuto :)

dovere ;)

irlo
08-09-2009, 14:56

ahah cosa si inventano per fare i soldi!

lucky85
08-09-2009, 15:14
ahah cosa si inventano per fare i soldi!

ahah considera che vendono anche un braccialetto antistatico da collegare a qualcosa di metallico....:D

emlock
08-09-2009, 20:48
prendi il cooler master gladiator che arieggia di più e costa meno del 690

ferro10
08-09-2009, 23:36
io ti consiglio un thermaltake V9 http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?S=1308&ID=1819

dreksar
11-09-2009, 12:31
ok il case è arrivato e domattina passo a ritirarlo...per quanto riguarda il pezzo di ferro vanno bene delle chiavi? se no qualcosa che hanno un po' tutti in casa a portata di mano?

lucky85
11-09-2009, 12:42
ok il case è arrivato e domattina passo a ritirarlo...per quanto riguarda il pezzo di ferro vanno bene delle chiavi? se no qualcosa che hanno un po' tutti in casa a portata di mano?

una bacchetta di ferro nn riesci a reperirla?

dreksar
11-09-2009, 13:31
uhm e dove potrei prenderla? :doh:

TheBestFix
11-09-2009, 13:33

io uso il termosifone :stordita:

dreksar
11-09-2009, 13:35
mi tocca andare avanti e indietro per toccare il termo :) comunque se non trovo niente di più comodo si può fare :oink:
p.s. il retro del case (per intenderci dove si incastra la scheda video e ci sono gli sportellini) va bene?

lucky85
11-09-2009, 13:39
mi tocca andare avanti e indietro per toccare il termo :) comunque se non trovo niente di più comodo si può fare :oink:
p.s. il retro del case (per intenderci dove si incastra la scheda video e ci sono gli sportellini) va bene?

no nn va bene il retro del case anceh perchè poi scarichi la corrente ai componenti del case :p

dreksar
11-09-2009, 13:45
intendo del case che non userei più...comunque se mi confermi che il termo va bene o mi consigli qualcosa che potrei avere in casa o di facilmente reperibile mi faresti un grandissimo favore :) sai com'è ora m'è venuta paura di danneggiare i componenti :(

lucky85
11-09-2009, 14:39
intendo del case che non userei più...comunque se mi confermi che il termo va bene o mi consigli qualcosa che potrei avere in casa o di facilmente reperibile mi faresti un grandissimo favore :) sai com'è ora m'è venuta paura di danneggiare i componenti :(

nn ti preoccupare,nn succede nulla,cmq tocca il termo e sei a posto

dreksar
11-09-2009, 14:57
l'alimentatore mi consigliate di metterlo con ventola verso interno o verso esterno? le 3 ventole installate mi consigliate di lasciarle in quelle posizioni o magari quella laterale posso spostarla per migliorare qualcosa?

SoXos
11-09-2009, 16:59
Ti consiglio di lasciare le ventole così come stanno. L'ali montalo in modo che aspiri l'aria dall'interno, eviterai di intasarlo rapidamente di polvere.

dreksar
11-09-2009, 17:15
Ti consiglio di lasciare le ventole così come stanno. L'ali montalo in modo che aspiri l'aria dall'interno, eviterai di intasarlo rapidamente di polvere.

quindi con la ventola verso l'interno...grazie a tutti per i consigli...domani vi faccio sapere :)

lucky85
11-09-2009, 23:52
quindi con la ventola verso l'interno...grazie a tutti per i consigli...domani vi faccio sapere :)

se sentiamo un botto enorme sappiamo chi è stato :D

dietor
12-09-2009, 13:55
silverstone raven rv02 150 euro .. non te ne pentirai .. io l'ho preso da eco3 srl a modena e và da dio solo questo poteva sostituire i miei vecchi case:
CM stacker stc01
thermaltake armor mx
tagan aplus el diablo
finalmente un degno sucessore.

dreksar
12-09-2009, 18:42
naturalmente per quanto riguarda me pezzi nuovi = problemi sempre e comunque... prima di tutto il cavo che va da hd e mobo è troppo corto e ho dovuto "appoggiare" l'hd nel posto dei lettori dvd...seconda cosa quando accendo il pc mi dice
error: system fan has failed
service pc to prevent damage to the system
press f2 to continue...
le ventole girano tutto e 3 e anche quella del procio...però le temperature mi sembrano un po' altine...addirittura il procio è più caldo che nel vecchio case..ora mentre vi scrivo stanno 2 core a 49° e 2 a 41°...la scheda video è un po' diminuita invece
p.s. tra l'altro ora mi va solo la cuffia sinistra(ho provato diverse cuffie tutte che funzionano su lettori mp3 e se le inserisco nel case sento solo dalla cuffia sinistra T_T perchè tutte a me?

dreksar
12-09-2009, 18:56
ho scoperto adesso che c'era l'adattatore per installare l'hd nei lettori dvd compreso nella confezione...e io che l'ho solo appoggiato :muro: :muro: domattina lo monto con l'adattatore

F1R3BL4D3
12-09-2009, 19:05
ho scoperto adesso che c'era l'adattatore per installare l'hd nei lettori dvd compreso nella confezione...e io che l'ho solo appoggiato :muro: :muro: domattina lo monto con l'adattatore

Per la verità serve per i dischi floppy. Però hanno lo stesso formato degli HD.

dreksar
12-09-2009, 19:06
per quanto riguarda l'errore all'avvia sai niente? le temperature sono troppo alte?

dreksar
12-09-2009, 19:13
giocando la scheda video sta sui 60 ° mentre il procio sui 55°...non mi sembra migliorato molto dalla situazione di prima :mc: :mc:

F1R3BL4D3
12-09-2009, 19:19
Sono temperature normali.

dreksar
12-09-2009, 19:28
rimane sempre il problema dell'errore all'avvio

F1R3BL4D3
12-09-2009, 19:31
Le ventole sono collegate tramite molex o 3pin?

Comunque, se girano, puoi provare a cercare nel bios della MoBo la possibilità di togliere l'allarme per la rotazione delle ventole.

dreksar
12-09-2009, 19:51
uhm...penso tramite molex...le collego all'ali con quei connettori con 4 buchi e un po rigonfiati...scusate l'ortodossa spiegazione ma non so come si chiamano :)

F1R3BL4D3
12-09-2009, 19:57
Allora sono molex. Quindi è normale che ti dia allarme visto che non "vede" la ventola del case visto che non è collegata alla MoBo.
Prova a vedere se c'è la possibilità nel bios di disattivare quel tipo di avvisi.

dreksar
12-09-2009, 20:08
ah ok quindi non mi devo allarmare?

F1R3BL4D3
12-09-2009, 20:33
No.