PDA

View Full Version : consiglio scheda video hdmi

darkmistery00
08-09-2009, 08:18
salve a tutti vorrei un consiglio, ho deciso di prendere una scheda video con ingresso hdmi, attualmente ho una 4850 con dual dvi, visto che mi sono fatto un bello schermo lcd con doppio ingresso hdmi vorrei cambiarla, voi cosa mi consigliate?

MatteoBambuz
08-09-2009, 08:22
salve a tutti vorrei un consiglio, ho deciso di prendere una scheda video con ingresso hdmi, attualmente ho una 4850 con dual dvi, visto che mi sono fatto un bello schermo lcd con doppio ingresso hdmi vorrei cambiarla, voi cosa mi consigliate?

intanto ti consiglio di aspettare la fine di settembre perchè i prezzi diminuiranno.....presumo che il televisore sia full hd, quindi comprati una bella ati radeon hd 4890 ;)

darkmistery00
08-09-2009, 08:26
intanto ti consiglio di aspettare la fine di settembre perchè i prezzi diminuiranno.....presumo che il televisore sia full hd, quindi comprati una bella ati radeon hd 4890 ;)

sinceramente non vorrei un bestione cosi grosso nel mio pc

MatteoBambuz
08-09-2009, 08:42
sinceramente non vorrei un bestione cosi grosso nel mio pc

non ci sono molte alternative perche anche le nvidia sono dei "bestioni"

darkmistery00
08-09-2009, 08:58
non ci sono molte alternative perche anche le nvidia sono dei "bestioni"

qualcosa anche di recente, diciamo che la mia spesa intorno ai 70/80euro
mi va bene anche un ati

pocket
08-09-2009, 09:39
quel qualcosa di recente a 70/80 euro già lo hai ...

altro non trovi ...

darkmistery00
08-09-2009, 11:29
quel qualcosa di recente a 70/80 euro già lo hai ...

altro non trovi ...

si ma a me serve con la porta hdmi la mia non ce lha

pocket
08-09-2009, 11:33
si ma a me serve con la porta hdmi la mia non ce lha

Ah se è per quello ti bastano 9.90 euro:

http://www.hardstore.com/files/RSMTRADE_Files/Foto/9021_20045.JPG

darkmistery00
08-09-2009, 11:35
Ah se è per quello ti bastano 9.90 euro:

http://www.hardstore.com/files/RSMTRADE_Files/Foto/9021_20045.JPG

ho gia fatto questa prova, il problema è che prende solo il video, mentre l'audio no

Matalf
08-09-2009, 11:37
ho gia fatto questa prova, il problema è che prende solo il video, mentre l'audio no

perche devi usare il connettore in Bundle e il software apposito per ATi ;)

lo trovi sul sito realtek ;)

pocket
08-09-2009, 11:41
Sicuro che l'hai configurata correttamente ? scaricato i driver giusti ? abilitato la periferica audio giusta dal mixer ? ...

Scusa quale modello di 4850 hai ?

darkmistery00
08-09-2009, 11:54
Sicuro che l'hai configurata correttamente ? scaricato i driver giusti ? abilitato la periferica audio giusta dal mixer ? ...

Scusa quale modello di 4850 hai ?

radeon hd 4850 512mb ddr3

pocket
08-09-2009, 11:56
Si, intendevo il produttore ? Sapphire, Asus, etc ?

darkmistery00
08-09-2009, 11:57
Si, intendevo il produttore ? Sapphire, Asus, etc ?

sapphire

MatteoBambuz
08-09-2009, 13:02
perche devi usare il connettore in Bundle e il software apposito per ATi ;)

ha ragione, anche a me faceva quello scherzo (non si sentiva l'audio tramite l'HDMI) ma ho scaricato i driver audio realtek hd e dopo l'audio si sentiva

darkmistery00
08-09-2009, 13:04
ha ragione, anche a me faceva quello scherzo (non si sentiva l'audio tramite l'HDMI) ma ho scaricato i driver audio realtek hd e dopo l'audio si sentiva

ma al confronto con quelle che hanno l'hdmi integrato cambia qualcosa?

MatteoBambuz
08-09-2009, 13:13
ma al confronto con quelle che hanno l'hdmi integrato cambia qualcosa?

no perchè ti serve comunque il driver adatto

pocket
08-09-2009, 13:24
sapphire

Dal sito Sapphire (http://www1.sapphiretech.com/us/products/products_overview.php?gpid=244) tra le caratteristiche tecniche della tua scheda:

" * On-chip HDCP
On-chip HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) makes life easier by allowing you to playback HDCP protected content.**

* HDMI
Enjoy the latest audio technologies using HDMI with 7.1 digital surround sound support. Also, xvYCC support allows the user to enjoy a wider range of color when connected to a capable HDTV."

Più chiaro di così ... Supporta sia l'audio che il protocollo HDCP.
Fai come ti è stato detto e risolvi il problema.

Poi se ti fa sentire più tranquillo ti garantisco che io con una Radeon (Asus EAH 4650 )con uscita hdmi integrata sul PCB ho dovuto ugualmente configurare sia il software che il mixer audio per ottenere l'audio sul TV LCD.

Se poi proprio vuoi disfarti della tua ottima 4850 dimmi dove la lasci che ripasso a prenderla io ...:D

darkmistery00
08-09-2009, 13:27
Dal sito Sapphire tra le caratteristiche tecniche della tua scheda:

" * On-chip HDCP
On-chip HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) makes life easier by allowing you to playback HDCP protected content.**

* HDMI
Enjoy the latest audio technologies using HDMI with 7.1 digital surround sound support. Also, xvYCC support allows the user to enjoy a wider range of color when connected to a capable HDTV."

Più chiaro di così ... Supporta sia l'audio che il protocollo HDCP.
Fai come ti è stato detto e risolvi il problema.

Poi se ti fa sentire più tranquillo ti garantisco che io con una Radeon (Asus EAH 4650 )con uscita hdmi integrata sul PCB ho dovuto ugualmente configurare sia il software che il mixer audio per ottenere l'audio sul TV LCD.

Se poi proprio vuoi disfarti della tua ottima 4850 dimmi dove la lasci che ripasso a prenderla io ...:D

no vabbe allora mi lascio questa anche xk la 4650 non so quanto regga poi per fifa2010

pocket
08-09-2009, 13:30
ma infatti saresti un folle a cambiarla ...

il mio era solo un esempio per dirti che non cambia veramente nulla tra una con l'HDMI integrato e un'altra che richiede l'adattatore. ..

darkmistery00
08-09-2009, 15:57
ma infatti saresti un folle a cambiarla ...

il mio era solo un esempio per dirti che non cambia veramente nulla tra una con l'HDMI integrato e un'altra che richiede l'adattatore. ..

mi puoi dire dove trovare i driver hd?

pocket
08-09-2009, 16:02
mi puoi dire dove trovare i driver hd?

http://www.realtek.com.tw/DOWNLOADS/

darkmistery00
08-09-2009, 16:04
tutte e 3? o solo hd?

Matalf
08-09-2009, 17:30
tutte e 3? o solo hd?

allora :

High Definition Audio Codecs (Software)---> accetta---->next---->ATI HDMI Audio Device

darkmistery00
08-09-2009, 17:39
allora :

High Definition Audio Codecs (Software)---> accetta---->next---->ATI HDMI Audio Device

fatto grazie

bandito76
27-10-2009, 09:27
Una domanda voglio cambiare la mia vecchia scheda video e prenderne una con uscita HDMI la mia domanda è questa:

se collego la scheda video con hdmi sul mio televisore sentirò l'audio sul televisore oppure devo portare un cavo audio a parte dal pc al tv ?

Grazie

anymousys
18-11-2009, 08:15
Chiedo lumi...
Possiedo una Asus GTX 260 e vorrei usare l'adattatore da DVI a HDMI.
Avendo una scheda audio Creative X-Fi, posso trasferire l'audio via HDMI oppure dovrei usare l'audio integrato sulla scheda madre Asus P6T?
Eventualmente dovessi usare l'audio integrato quali drivers dovrei usare? :help:

aletaba
18-11-2009, 22:10
Chiedo lumi...
Avendo una scheda audio Creative X-Fi, posso trasferire l'audio via HDMI oppure dovrei usare l'audio integrato sulla scheda madre Asus P6T?
Eventualmente dovessi usare l'audio integrato quali drivers dovrei usare? :help:

Domanda ugualissima anche se riguarda una scheda ati della serie 4000.
Non capisco questa cosa dell'audio. Io quella integrata ce l'ho disabilitata, l'audio lo prenderebbe dalla mia x-fi oppure la scheda al suo interno ha un chip audio?

anymousys
20-11-2009, 15:32
Chiedo lumi...

Insomma nessuno che sia disposto a darci una mano? :mc:

aletaba
20-11-2009, 19:31
Insomma nessuno che sia disposto a darci una mano? :mc:

Da quello che ho capito dalla serie 2000 in avanti, le schede video hanno un chip audio integrato mentre la serie dalla 1600 alla 1900 utilizza l'audio on board. penso che valga in modo analogo grosso modo per le soluzioni nvidia.
Certo che se qualche buon'anima ci chiarisse il dubbio...

anymousys
20-11-2009, 23:04
Da quello che ho capito dalla serie 2000 in avanti, le schede video hanno un chip audio integrato mentre la serie dalla 1600 alla 1900 utilizza l'audio on board. penso che valga in modo analogo grosso modo per le soluzioni nvidia.
Certo che se qualche buon'anima ci chiarisse il dubbio...

:help: :help: :help:

anymousys
24-11-2009, 18:16
:help: :help: :help:

Niente da fare, nessuna anima pia :cry:

aletaba
24-11-2009, 19:27

Purtroppo si dice sempre di cercare di creare meno 3d possibili per il bene del forum, ma se ne usi uno vecchio non aggiornato da un po', non ottieni quasi mai niente. Oddio anche se ne crei uno apposito non è che cambi granchè.
La verità è che salvo pochi utenti davvero disponibili che si sbattono a rispondere anche a domande frequenti, come magari questa (ma io col il tasto cerca non sono riuscito lo stesso a togliermi il dubbio del tutto) la maggior parte degli utenti fa domande e ottenute le risposte si fa i fattacci suoi..:rolleyes:
Probabilmente io per primo, quindi non posso biasimarli.

aletaba
24-11-2009, 19:35

Purtroppo si dice sempre di cercare di creare meno 3d possibili per il bene del forum, ma se ne usi uno vecchio non aggiornato da un po', non ottieni quasi mai niente. Oddio anche se ne crei uno apposito non è che cambi granchè.
La verità è che salvo pochi utenti davvero disponibili che si sbattono a rispondere anche a domande frequenti, come magari questa (ma io col il tasto cerca non sono riuscito lo stesso a togliermi il dubbio del tutto) la maggior parte degli utenti fa domande e ottenute le risposte si fa i fattacci suoi..:rolleyes:
Probabilmente io per primo, quindi non posso biasimarli.