View Full Version : 30 milioni di notebook Acer per il 2009?
Redazione di Hardware Upg
08-09-2009, 07:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/30-milioni-di-notebook-acer-per-il-2009_30019.html
Il produttore taiwanese potrebbe superare l'obiettivo di consegne fissato ad inizio anno e battere anche il risultato del 2008
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il risultato non mi sorprende, considerando che Acer ha innalzato di parecchio la qualità complessiva dei suoi prodotti, proponendo articoli con un rapporto prezzo / prestazioni davvero interessanti rispetto alla concorrenza. Nel 2007 il lancio della serie Aspire 5920g e 5930 in seguito ha fatto parecchio successo.
La strategia di abbinare schede grafiche di fascia medio / alta unitamente a schermi dalle risoluzioni non esagerate, ha fatto preferire alle masse questi modelli rispetto alla concorrenza.
L'immissione nel corso dell'anno di modelli con dei display retroilluminati a LED e schede grafiche Geforce GT 230M e 240M al prezzo di 999€ saranno un ripetersi del successo ottenuto nel 2007 con la serie 5920, ne sono sicuro.
Comunque si parla sempre di crisi ma il mercato dell'entertainment non conosce soste, cosi come quello della ristorazione, aggiungerei... :asd: La gente spende volentieri 40€ a testa al ristorante ma si guarda bene dall'acquistare 20€ di licenza di un'antivirus... :rolleyes:
Acer offre da sempre al miglior prezzo buone configurazioni per l'ambito multimediale e videoludico ma purtroppo resta sempre l'estrema delicatezza dei materiali utilizzati che mi frena ad acquistarne uno.
unnilennium
08-09-2009, 08:45
anche io pensavo che fossero un pò scadenti nei materiali, ma sto scrivendo da un portatile acer e sono davvero felice, ho trovato un'offerta che non si può rifiutare.... e mi stupisce cmq x le soluzioni tecniche adottate nonostante sia posizionato in una fscia di prezzo infima...conplimenti veramente...
Therinai
08-09-2009, 10:15
si ma 30 milioni inclusi i netbook. HP 30 milioni di portatili li venderà senza netbook, non capisco dove sia la notizia.
fraussantin
08-09-2009, 13:12
si ma 30 milioni inclusi i netbook. HP 30 milioni di portatili li venderà senza netbook, non capisco dove sia la notizia.
anche hp in quest'ultimo anno a abbassato i prezzi e quindi e pensabile che venda bene , pero fino a 2 anni fa .'hp non aveva un portatile sotto i 1000 euro con configurazioni decenti quindi molti (come me anno comprato acer)pur sapendo che qualche problemino potrebbero averlo avuto.
ovviamente se quando cambierò portatile acer avrà un rapporto qualità prezzo notevolmente migliore rispetto ad hp non esiterò a ricomprare acer, se poi costerannu uguali , penso che passerò a hp o asus(anche se me lo sconsigliano tutti per l'assistenza)
cmq a questo sito piace molto acer(per i servizi):D
Therinai
08-09-2009, 13:21
anche hp in quest'ultimo anno a abbassato i prezzi e quindi e pensabile che venda bene , pero fino a 2 anni fa .'hp non aveva un portatile sotto i 1000 euro con configurazioni decenti quindi molti (come me anno comprato acer)pur sapendo che qualche problemino potrebbero averlo avuto.
ovviamente se quando cambierò portatile acer avrà un rapporto qualità prezzo notevolmente migliore rispetto ad hp non esiterò a ricomprare acer, se poi costerannu uguali , penso che passerò a hp o asus(anche se me lo sconsigliano tutti per l'assistenza)
cmq a questo sito piace molto acer(per i servizi):D
Credimi che anche 2 anni fa le configurazioni decenti con hp sotto i mille € c'erano e come... acer due anni fa ha cominciato a capire che o proponeva prodotti per lo meno decenti o collassava mi sa :sofico:
Cmq allo stato attuale delle cose acer fa prodotti di qualità accettabile. HP in effetti ha abbassato il tiro con i prezzi. Vedremo con l'uscita di seven chi dei due colossi saprà sfruttare meglio l'occasione.
Fatto sta che, al momento, acer fa i numeri con i netbook e hp fa fatturato con i notebook...
Vedremo anche come andra' la vendita della nuova serie Timeline. A priva vista la serie travelmate non e' niente male.
fraussantin
08-09-2009, 13:48
Credimi che anche 2 anni fa le configurazioni decenti con hp sotto i mille € c'erano e come... acer due anni fa ha cominciato a capire che o proponeva prodotti per lo meno decenti o collassava mi sa :sofico:
Cmq allo stato attuale delle cose acer fa prodotti di qualità accettabile. HP in effetti ha abbassato il tiro con i prezzi. Vedremo con l'uscita di seven chi dei due colossi saprà sfruttare meglio l'occasione.
Fatto sta che, al momento, acer fa i numeri con i netbook e hp fa fatturato con i notebook...
io ti parlo di agosto 2008 quando mi sono trasferito in casa nuova e ho dovuto ricomprare il pc.
avevo necessita di un NB (per spazio lavoro e perchè mi fa anche da tv per la camera) pero mi piace anche giocare (anche invecchiando il vizio non si perde)
avendo pero un budget di 700-800 euro l'unica soluzione che ho trovato è questa , e ne sono piu che soddisfatto (apparte l'hd che è il secondo che mi cambiano)..
per un asus o un hp con le stesse caratteristiche ci voleva minimo 1000-1100 euro - senza telecomando e tv tuner (che pur essendo non necessari a me servono veramente)
oggi si trovano hp a gli stessi prezzi dell'acer e se dovessi comprarlo oggi prenderei un hp .
Acer è la miglior scelta , a parte che è molto raro si guastino e poi c'è il rapporto dotazione Hardware/prezzo che non ha rivali . la serie Travel Mate non sarà bellissima esteticamente ma è per uso business quindi è normale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.