PDA

View Full Version : Cpu a 104°????

stronzio1989
08-09-2009, 01:05
ragazzi come da titolo ho sto problema, di colpo i sensori rilevano che la mia cpu è in idle a 104° :eek: :eek: :eek:
ho un e8500 montato su una p5k-se
volevo chiedere se secondo voi si tratta di un problema di lettura della mobo ho un guasto alla cpu.
temperature controllate con + strumenti, + che altro che se fosse vera dovrebbe friggere ma è + o - 8 ore che è acceso in ste condizioni e va perfetto il pc...
help!!!

Blackbox11
08-09-2009, 01:15
ragazzi come da titolo ho sto problema, di colpo i sensori rilevano che la mia cpu è in idle a 104° :eek: :eek: :eek:
ho un e8500 montato su una p5k-se
volevo chiedere se secondo voi si tratta di un problema di lettura della mobo ho un guasto alla cpu.
temperature controllate con + strumenti, + che altro che se fosse vera dovrebbe friggere ma è + o - 8 ore che è acceso in ste condizioni e va perfetto il pc...
help!!!

Hai rilevato la stessa temperatura sia da bios che con real temp/ core temp/ everest?? :eek:

Secondo me hai sensori sballati...

stronzio1989
08-09-2009, 01:16
pure senondo me, stessa temperatura sia da bios che con soft vari di lettura temp, il tutto da oggi...
dite quindi che mi conviene chiamare asus per mandare in assistenza la mobo?
perchè non penso che sia la cpu

Blackbox11
08-09-2009, 01:23
pure senondo me, stessa temperatura sia da bios che con soft vari di lettura temp, il tutto da oggi...
dite quindi che mi conviene chiamare asus per mandare in assistenza la mobo?
perchè non penso che sia la cpu

Non sono sicuro, ma il problema dei sensori potrebbe risolversi con un aggiornamento del bios o con un clear cmos...attendi magari la risposta di qualcuno più esperto di me ;)

Nel caso non fosse così fatti cambiare la mobo in rma se è in garanzia

K Reloaded
08-09-2009, 09:12
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione