PDA

View Full Version : Impossibile aggiornare da Windows XP Home Edition SP2 a XP Professional SP2


havanalocobandicoot
08-09-2009, 00:54
Ho Windows XP Home Edition con SP2. Vorrei aggiornarlo ad XP Professional con SP2 integrato, ma al momento dell'installazione ottengo un messaggio di errore:

Periferica di archiviazione del computer non supportata in Windows XP. Migrazione del driver per la periferica impossibile.
Nella fase successiva dell'installazione verrà chiesto il disco di supporto fornito dal produttore della periferica.

La partizione su cui si trova il sistema operativo è da 60 GB, la quale si trova su un hard disk da 1 TB (WD10EADS) suddiviso in diverse partizioni.

Provando ad installare da capo su un'altra partizione non ottengo l'errore, ma non sarebbe mia intenzione formattare né reinstallare tutti i programmi.
Ho provato anche a ripristinare una vecchia immagine, fatta con solo il sistema operativo e i driver, con solo i driver senza programmi, e riesco a fare l'aggiornamento.
Cosa potrebbe essere a dare fastidio?

card72
08-09-2009, 09:56
ti mancano i driver per il sata, controlla sul cd della scheda madre ci dovrebbero essere i driver, da creare su floppy.

Ciao

havanalocobandicoot
08-09-2009, 13:09
ti mancano i driver per il sata, controlla sul cd della scheda madre ci dovrebbero essere i driver, da creare su floppy.
No, non è quello, poiché, ribadisco, su sistema pulito (o comunque un po' più pulito) si aggiorna benissimo.
Mi sono accorto pure che, disinstallando le 2 periferiche Virtual Device Capture (che non ho mai capito cos'è) che vengono installate con la mia scheda video (ASUS EAH3450/HTP/512M) e disinstallando Alcohol 120% 1.9.5 e le sue periferiche ottiche virtuali, quel messaggio d'errore non c'è più, la procedura va un po' avanti, e al momento di installare le periferiche mi dà un "errore irreversibile" e la procedura d'installazione di quel punto (installazione periferiche) si riavvia automaticamente e ciclicamente.

havanalocobandicoot
09-09-2009, 23:45
up