View Full Version : Firefox , plugin , Adobe Flash Player e utilizzo di memoria.
Ho da pochi giorni installato l'ultima versione di firefox ma adesso mi sorgono dei dubbi sull'utilizzo di memoria. Siccome non posso ancora vedere i filmati su firefox, per esempio su youtube, in quanto mi chiede di installare l'ultima versione di Adobe Flash Player ho dei dubbi a fare ciò e insistere ad usare iexplorer 6 per continuare a vederli. Il perchè non installo ancora Adobe Flash Player e altri plugin, che firefox mi chiede ogni tanto in qualche sito per vedere delle animazioni, è perchè temo un aumento della memoria nel file paging. Siccome voglio limitare al minimo l'utilizzo di memoria di firefox e anche altri programmi vorrei sapere se le mie supposizioni sono esatte o l'installazione di Adobe Flash Player non aumenterà la memoria di firefox nel file paging?
FulValBot
08-09-2009, 09:06
mi spiace ma youtube non supporta più internet explorer 6...
mi spiace ma youtube non supporta più internet explorer 6...
Certo che lo supporta ancora , sto guardando un video proprio adesso. Per ora non hanno ancora abolito il supporto per IE6.
xcdegasp
09-09-2009, 09:31
il file di pahging dovrebbe venir usato se la ram è piena essemndo che ff non potrà occuparti 3gb di ram dubito seriamente tu abbia questo problema.
in ogni caso windows swappa sempre seppur poco ma questo perchè è stato progettato proprio così e non colpa dei programmi che usi.
swappare = usare la memoria virtuale ossia quel file creatoi sul hdd per dare memoria cache al Sistema operativo.
Un consiglio che ti voglio dare è creare una partizione da 8gb in fat32 da dedicare al solo file di paging.
Comunque nell'assurdo vai a farti mille problemi per FF e poi usi un dinosauro divoroso di risorse? trascurando il lato sicurezza che avere IE6 significa essere per lo meno rimasti fermi (nelle migliori delle ipotesi) al sp2 di winXP, della serie voglio infettarmi ad ogni costo.
vai al seguente link http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ , premi "start scanner", nella nuova finestra metti il segno di spunta sulla casella "Enable thorough system inspection" e poi premi "start", dopo qualche minuto ti mostrerà l'elenco del software da aggiornare assolutamente.
Comunque nell'assurdo vai a farti mille problemi per FF e poi usi un dinosauro divoroso di risorse? trascurando il lato sicurezza che avere IE6 significa essere per lo meno rimasti fermi (nelle migliori delle ipotesi) al sp2 di winXP, della serie voglio infettarmi ad ogni costo..
Ma uso internet explorer 6 proprio perchè NON è divoroso di risorse rispetto a IE7 e IE8, poichè quest'ultimo occupa un sacco di RAM aumentando di conseguenza il file paging. Comunque la versione di IE6 che ho è aggiornata al sp3 ed è l'ultima versione aggiornata del 6 .
sampei.nihira
09-09-2009, 18:15
Ma uso internet explorer 6 proprio perchè NON è divoroso di risorse rispetto a IE7 e IE8, poichè quest'ultimo occupa un sacco di RAM aumentando di conseguenza il file paging. Comunque la versione di IE6 che ho è aggiornata al sp3 ed è l'ultima versione aggiornata del 6 .
http://secunia.com/advisories/product/11/
Cambia browser che è rischioso usare ancora nel 2009 I.E.6.;)
Se vuoi un browser che usi meno RAM di quelli che ti hanno giustamente già consigliato c'è sempre l'alternativa di K-Meleon.
xcdegasp
09-09-2009, 20:48
io mi ricordavo che IE7 viene installato dal sp3 e comunque ie6 in esecuzione a parità di finestre (in IE8 tabs) occupa di molta più ram esinceramente stai menandoti i neuroni per problemi fittizzi lasciando invece un autostrada aperta ai malware... contento tu
ma se hai un pc vetusto con soli 256mb di ram perchè non migri a linux?
io mi ricordavo che IE7 viene installato dal sp3 e comunque ie6 in esecuzione a parità di finestre (in IE8 tabs) occupa di molta più ram esinceramente stai menandoti i neuroni per problemi fittizzi lasciando invece un autostrada aperta ai malware... contento tu
ma se hai un pc vetusto con soli 256mb di ram perchè non migri a linux?
Non ho un PC troppo vetusto ma vorrei sempre usare sempre meno RAM. Comunque per farvi notare avevo IE7 e quando sono passato a IE8 ho notato un aumento del file paging anche da chiuso.
In quanto a fireofx 3 e IE6 utilizza meno RAM IE6 anche se di poco.
xcdegasp
10-09-2009, 22:18
Non ho un PC troppo vetusto ma vorrei sempre usare sempre meno RAM. Comunque per farvi notare avevo IE7 e quando sono passato a IE8 ho notato un aumento del file paging anche da chiuso.
in un thread dici che la ricerca del minor uso di file di paging è determinato da un pc con 256mb di ram e ora smentisci che sia questa la causa..
se non hai problemi di ram e disco non vedo perchè porsi il problema e riconfermo che linux è comunque la soluzione per non swappare
andrea.ippo
12-09-2009, 11:38
Se FF3 occupa poca più RAM di IE6 stiamo ancora qui a parlare? :D
Hai idea di quante feature e quanta protezione in più offra FF rispetto a IE6?
Varrà pure la pena "investire" un po' di RAM per guadagnare in sicurezza, o no?
Tra l'altro, il ragionamento che fai non è molto sensato (senza offesa).
Più la RAM viene usata, più godi delle prestazioni del tuo pc.
Sarebbe come noleggiare una Ferrari per un finesettimana con kilometraggio illimitato e tenerla ferma nel garage...una volta che la RAM l'hai pagata, usala!
ciao
Se FF3 occupa poca più RAM di IE6 stiamo ancora qui a parlare? :D
Hai idea di quante feature e quanta protezione in più offra FF rispetto a IE6?
Varrà pure la pena "investire" un po' di RAM per guadagnare in sicurezza, o no?
Tra l'altro, il ragionamento che fai non è molto sensato (senza offesa).
Più la RAM viene usata, più godi delle prestazioni del tuo pc.
Sarebbe come noleggiare una Ferrari per un finesettimana con kilometraggio illimitato e tenerla ferma nel garage...una volta che la RAM l'hai pagata, usala!
ciao
Il tecnico mi ha consigliato di usare IE6 per migliorare le prestazioni e effetivamente va meglio di prima, le pagine si aprono più in fretta e rispetto a IE8 consuma meno RAM. Io comunque ho nel PC 768 MB di RAM.
Però, se non vi disturbo, non avete risposto neancora al mio quesito iniziale che domandava se installare l'ultima versione di Adobe Flash Player per firefox farebbe salire il file paging (anche di pochi MB) pure se FF3 è chiuso.
andrea.ippo
12-09-2009, 15:07
Il tecnico mi ha consigliato di usare IE6 per migliorare le prestazioni e effetivamente va meglio di prima, le pagine si aprono più in fretta e rispetto a IE8 consuma meno RAM. Io comunque ho nel PC 768 MB di RAM.
Però, se non vi disturbo, non avete risposto neancora al mio quesito iniziale che domandava se installare l'ultima versione di Adobe Flash Player per firefox farebbe salire il file paging (anche di pochi MB) pure se FF3 è chiuso.
Questa parte della richiesta mi era sfuggita.
La risposta, ovviamente, è no, perché il plugin flash viene usato solo quando il browser è aperto (escludendo eventuali processi attivi in background che cercano aggiornamenti, ma non mi sembra che per flash ci siano).
Comunque con 768MB, se hai XP, firefox è ancora sopportabile.
Non ho dubbi che IE6 sia più leggero, però ormai i browser sicuri pesano tutti almeno almeno 60 mega (per aumentare poi con l'apertura di più schede).
Scegli tu se preferisci rischiare con IE6 (e magari compensare il fatto che è un colabrodo munendoti di mille software di sicurezza in background), oppure se munirti di qualcosa di più recente e sicuro: hai ampia scelta.
A parte firefox puoi provare anche opera, safari, google chrome
Questa parte della richiesta mi era sfuggita.
La risposta, ovviamente, è no, perché il plugin flash viene usato solo quando il browser è aperto (escludendo eventuali processi attivi in background che cercano aggiornamenti, ma non mi sembra che per flash ci siano).
Comunque con 768MB, se hai XP, firefox è ancora sopportabile.
Non ho dubbi che IE6 sia più leggero, però ormai i browser sicuri pesano tutti almeno almeno 60 mega (per aumentare poi con l'apertura di più schede).
Scegli tu se preferisci rischiare con IE6 (e magari compensare il fatto che è un colabrodo munendoti di mille software di sicurezza in background), oppure se munirti di qualcosa di più recente e sicuro: hai ampia scelta.
A parte firefox puoi provare anche opera, safari, google chrome
Ok grazie dell'aiuto. E' che ho la fissa del file paging alto e ad ogni mezz'ora apro il task manager per controllare, lo vorrei sempre più basso. Comunque ancora grazie.
andrea.ippo
12-09-2009, 16:57
Ok grazie dell'aiuto. E' che ho la fissa del file paging alto e ad ogni mezz'ora apro il task manager per controllare, lo vorrei sempre più basso. Comunque ancora grazie.
Se pensi che con la RAM che hai riesci a fare tutto quello che ti serve, magari diminuisci il file di paging a qualche centinaio di MB, così forse Windows si sforza di usare un po' meglio la RAM e ripiegare sul disco solo quando serve davvero (e non quando gli gira a lui...visto che tra l'altro così facendo usura anche di più l'hard disk)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.