PDA

View Full Version : Win XP e ASP.......IIS o PWS????

Rozz Williams
06-02-2002, 22:17
ciao a tutti
allora sto cercando di imparare a programmare in ASP.....solo che ho un problema.....
Allora uso WinXP Home e non riesco a trovare il modo di installare il server Web.....
qualcuno di voi sa quale devo installare?
quello dei 9x (Personal Web Server) o quello di NT/2K (Internet Information Server)?
e poi visto che da pannello/installa applicazioni non lo trovo come lo installo e dove posso andare a scaricarlo?
Qualcuno sa darmi una spiegazione o anche una spintarella x reperire info sull'argomento?
ciao e grazie a tutti

badaze
07-02-2002, 13:32
Non si puo' usare PWS, è scritto da qualche parte.
Ho istallato Apache su Win xp Home e se funziona da se non funziona con .NET se qualcuno sapesse come fare gradirei anch'io.
:)

lufo
08-02-2002, 09:48
non si puà installare PWS su NT, win2k e XP, questo è sicuro.
IIS mi pare non sia presente nel cd di win XP Home edition, ma solo sulla professional.

badaze
08-02-2002, 10:59
Originariamente inviato da lufo
[B]non si puà installare PWS su NT, win2k e XP, questo è sicuro.
IIS mi pare non sia presente nel cd di win XP Home edition, ma solo sulla professional.

Esatto, IIS esiste solo sulla versione professionale.

Rozz Williams
08-02-2002, 13:01
infatti, ho trovato un post che spiega come forzare l'installazione di IIS sulla Home, sembra funzioni, nel senso che tenta di installare e mi dice che ci è riuscito ma poi non si crea la cartella Inetpub ne trovo il controllo di configurazione nel pannello....

Ma le pag ASP hanno bisogno per forza di IIS o posso usare anche un altro server WEB?

atragon
08-02-2002, 13:24
<<Ma le pag ASP hanno bisogno per forza di IIS o posso usare anche un altro server WEB?

IIS è il top. Funzionano anche con PWS e con Apache, in quest'ultimo caso con l'apposito plug-in e, per quanto ne so, con qualche limitazione che non inibisce + di tanto il risultato..