View Full Version : Windows 98-dubbio su versione di IE da installare
paolav55
07-09-2009, 22:46
ho un pc portatile non recentissimo.Ho reistallato il win 98.Mi è venuto un dubbio con win 98 quale internet explorer posso installare ? la versione 6 o 7..a me sembra sia la 6 ma non ne sono sicura. Un aiutino. Grazie
Ciao!
Grande, ancora qualcuno che tiene vivo Win 98! :cool:
Il mio PiCione, comperato nel '98 e con questo so, è stato pensionato due anni fa. Ora riposa in cantina... ;)
Avevo installato ie 6. Il 7 mi sa che non è compatibile e... non farei esperimenti! :Prrr:
paolav55
08-09-2009, 13:03
grazie..della conferma! ..infatti, la versione che avevo era la 5 ..ma ieri sera ho messo la 6 come mi hai confermato tu. Ho visto che la 7 è per xp e non ho provato .grazie ancora
Paola
Techno89
08-09-2009, 14:42
Non è molto meglio installare firefox? La 2.0 credo sia compatibile con win98
Bah, con Win98 io userei sempre il massimo riguardo, per rispetto all'età. ;)
Non so come potrebbe reagire a contatto con volpi di fuoco.
E poi, lei ha già installato IE. Con il buon Win98, secondo me, meno roba si installa e meglio è. Sai, a quell'età lo stomaco di un S.O. non digerisce bene pasti troppo frequenti...
Techno89
09-09-2009, 08:58
Discorso senza senso per me... io eviterei il maggior numero di bug possibile e con ie6 andresti vicina al record ;)
franklar
09-09-2009, 09:35
Per carità, evita qualsiasi versione di Exploder, specialmente la 6.
Se vuoi un browser veloce e leggero, lascia stare pure firefox, per il tuo pc probabilmente è troppo pesante in termini di risorse richieste. Io proverei a vedere se Opera funziona ancora su win98, se non l'ultima versione, almeno la 9.x
Discorso senza senso per me... io eviterei il maggior numero di bug possibile e con ie6 andresti vicina al record ;)
Boh, io l'ho usato per anni senza alcun problema...
Energy++
10-09-2009, 09:26
senza pensarci 2 volte, togli quel colabrodo di win98 e metti qualche distro linux leggera e aggiornata :rolleyes:
franklar
10-09-2009, 20:32
@malefiz
si, "per anni", quando l'interwebs si faceva con l'html e le tabelle. Il tempo di ie6 è passato, e si vede.
@Energy
sì però magari uno non ha tempo/voglia di cambiare sistema operativo, sennò apre una discussione in Sistemi Operativi intitolata "Chi mi aiuta ad installare linux?". Ti pare? ;)
Techno89
10-09-2009, 21:57
Internet Explorer è il peggior browser tra i tantissimi esistenti. Non rispetta nemmeno gli standard. Se non ti vuoi installare Linux (cosa che anche io ti consiglio cmq ;)) almeno metti un browser sicuro, veloce e soprattutto aggiornato ed efficiente
@malefiz
si, "per anni", quando l'interwebs si faceva con l'html e le tabelle. Il tempo di ie6 è passato, e si vede.
Già, è passata un po' di acqua sotto i ponti nel frattempo. Ammetto che a questo non avevo pensato :D :ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.