PDA

View Full Version : DVD notebook: funzionamento anomalo!!!

ZioMiki
07-09-2009, 22:31
salve a tutti.

il mast. DVD Lg del note in firma non legge più nulla :eek: nè dvd, nè cd, nè originali nè masterizzati. Inserisco, incomincia a far girare il supporto ma nella finestra il vuoto!!!!:doh:

pensavo fosse partito ma... mi sorgono dei dubbi perché:

1) è stato usato pochissimo, anche se il note ha circa un paio di anni;

2) in realtà, fra le prove che ho fatto un dvd masterizzato me lo ha letto;

3) ho fatto la prova a masterizzare un disco riscrivibile: me lo ha scritto e me lo ha letto senza problemi:confused:

4) il cd di installazione di windows non lo legge, ma... riavviando con lo stesso inserito lo legge e parte l'installazione...:confused: :confused: :confused:

quindi, può essere un problema software???

ho eliminato le unità ottiche virtuali; ho provato a disinstallare l'unità da gestione periferiche; ho provato a riavviare in modalità provvisoria... tutto inutile.:muro: :muro: :muro:

qualche altra idea

ZioMiki
08-09-2009, 18:59
salve a tutti.

il mast. DVD Lg del note in firma non legge più nulla :eek: nè dvd, nè cd, nè originali nè masterizzati. Inserisco, incomincia a far girare il supporto ma nella finestra il vuoto!!!!:doh:

pensavo fosse partito ma... mi sorgono dei dubbi perché:

1) è stato usato pochissimo, anche se il note ha circa un paio di anni;

2) in realtà, fra le prove che ho fatto un dvd masterizzato me lo ha letto;

3) ho fatto la prova a masterizzare un disco riscrivibile: me lo ha scritto e me lo ha letto senza problemi:confused:

4) il cd di installazione di windows non lo legge, ma... riavviando con lo stesso inserito lo legge e parte l'installazione...:confused: :confused: :confused:

quindi, può essere un problema software???

ho eliminato le unità ottiche virtuali; ho provato a disinstallare l'unità da gestione periferiche; ho provato a riavviare in modalità provvisoria... tutto inutile.:muro: :muro: :muro:

qualche altra idea

ho fatto la prova del 9: ho ripristinato una vecchia immagine del sistema appena installato e... il lettore legge tutto:confused: :confused: :confused:

quindi come pensavo è un problema software... si, ma quale:muro: :muro: :muro:

non so se può aiutare ma se cerco di accedere dal prompt mi dice che "il volume non contiene un file system riconosciuto. Controllare che siano caricati tutti i driver richiesti"

chi mi illumina???

domthewizard
08-09-2009, 19:15
per caso quando installi l's.o ti installa pure il sw di masterizzazione della roxio, a cui affianchi nero? oppure un qualsiasi clonecd, clonedvd, imgburn, alcohol?

ZioMiki
08-09-2009, 19:53
nella immagine del sistema in cui il mast. dvd non funziona, quella attuale cioé, ho installato ultraiso, e avevo attivato 3 unità ottiche virtuali. ora le ho tolte però.

credi che sia lui il problema?

domthewizard
09-09-2009, 09:18
nella immagine del sistema in cui il mast. dvd non funziona, quella attuale cioé, ho installato ultraiso, e avevo attivato 3 unità ottiche virtuali. ora le ho tolte però.

credi che sia lui il problema?

credo di si, perchè io lo stesso pseudo-problema ce l'ho con il mio hp. appena formattato funge tutto, ma se installo nero i dvd li legge, i cd no...