PDA

View Full Version : Indecisione finale!!

Ciriolone
07-09-2009, 23:20
Allora... scusate se apro un altro 3d ma dilla è finita la discussione! xD

Sono al punto.
Ho deciso di abbandonare i negozi online e ho trovato un negozio vicino a dove lavoro con ragazzi competenti e ottimi prezzi.

Morale della favola è uscita questa configurazione ( dovuta anche alla loro disponibilità immediata)

COOLERMASTER CM 690 Middle tower ATX
Corsair CMPSU-550VXEU 550W
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
GIGABYTE AM3 MA790XT-UD4P
DDR3 PC1600 4GB CL9 Corsair KIT (2x2GB) TW3X4G1600C9D
GF GTX275 Gainward 896MB Golden Sample
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
2X WD 320GB WD3200AAKS SATA II 7200 16MB

con monitor IIyama ProLite B2409HDS-1 (sembra il miglior 24" full hd con rapporto qualita/prezzo)

il tutto con montaggio e loro garanzia a 1100€ ( io lo pagherei 955€)

Per le ram il ragazzo che mi sembrava molto preparato effettivamente mi ha fatto vedere le compatibilità delle ram ddr3 1600 con la MB e queste sono compatibili e ben dissipate... certo la latenza è un po alta ma che devo fare..?
gli hd mi son informato un po e alla fine con questi 2 nn ne uscirebbe un raid del tutto malvagio... ( certo nemmeno paragonabile a un raid di velociraptor o un ssd...ma cmq per il gaming nn è indispensabile )

Premesso tutto questo il dilemmà è:
io al momento ho
AMD Athlon 64 X2 4800+ Dual-Core
Asus M2N-E SLI
2x 1GB RAM Kingston DDR2 667 MHZ PC2-5300
Maxtor 150gb sata 5400 8mb
2x Asus En8800GT 128MB
CoolerMaster Centurion 534 Middle Tower Nero
Corsair 420w (non ricordo la sigla).
E' una macchina che ho ormai da 2 anni... mai un problema sempre gicato a tutto con dettagli al massimo...ora.. crysis, anno 1404, WoW, CoD 4 e 5 hanno iniziato a darmi problemi... odio giocare con i dettagli anche solo un gradino sotto al massimo ( certo l' AA nn l'ho mai usato)
conviene upgradare?
No son quasi convinto di no...
vorrei venderlo in blocco (quanto potrei farci abbinandolo ad un monitor da 17" senza nemmeno un segno d'usura?)

Però come leggevo è in arrivo un mare di novità... dall'i5 alle dx 11..

Cercavo di darmi delle giustificazioni:
qual'è il periodo nel mondo dei pc nel quale nn è in arrivo un mare di novita?
l'i5 si ok performante ma per gaming un procio come il mio va + che bene e si risparmiano parecchi euro tra questo e la MB.
la vga per 4-5 mesi sono straconvinto di nn dover abbassare i dettagli dei giochi in previsioni d'uscita nemmeno di un minimo poi basterà upgradare quella con una dx11 e via.
Usb 3 e sata 3 son previsti per fine 2011 bhè... ricambierò pc come ogni 2 anni xD

SoXos
07-09-2009, 23:42
La configurazione è buona e se occorre la CPU può salire con facilità essendo una BE. Solo per la VGA ti consiglierei di aspettare le prossime novità, perchè allo stesso costo potresti prendere qualcosa di molto più performante viste le prime indiscrezioni. Del resto non c'è molto ancora da aspettare...:)

albi5
07-09-2009, 23:42
se hai possibilità di fartelo assemblare vicino a casa a quel prezzo prendilo.
gli hdd van bene,te ne serve uno per lo storage.
la ram non è poi così marcata la differenza fra quelle e cl8,dai un'occatina alla cpu e sfrutti i 1600MHz in modo da risolvere i problemi.

Ciriolone
07-09-2009, 23:49
La configurazione è buona e se occorre la CPU può salire con facilità essendo una BE. Solo per la VGA ti consiglierei di aspettare le prossime novità, perchè allo stesso costo potresti prendere qualcosa di molto più performante viste le prime indiscrezioni. Del resto non c'è molto ancora da aspettare...:)
Daccordissimo per il procio.
A essere sinceri nn è che lo pago contanti... questi 180€ sono si e no 15€/mese.. uno stipendio lo ho, tra 4-5 mesi ( tanto prima nn servirà) acquisterò una DX11

se hai possibilità di fartelo assemblare vicino a casa a quel prezzo prendilo.
gli hdd van bene,te ne serve uno per lo storage.
la ram non è poi così marcata la differenza fra quelle e cl8,dai un'occatina alla cpu e sfrutti i 1600MHz in modo da risolvere i problemi.
Per lo storage no problem, ho 2 HD da 500gb esterni 1 per video 1 per audio e i 500gb per l'istallazione di giochi/programmi son convinto che bastano e avanzano!

per il negozio bhè si è attaccato a dove lavoro e li conosco da 1anno circa... che avessere questa disponibilità e i prezzi equivalenti a quelli degli shop online è stata una sorpesa!

Ciriolone
08-09-2009, 00:03
sorge un altro dubbio... overcloccando procio basta l'ali da 550w? O_O

SoXos
08-09-2009, 00:07
Ti consigliavo di aspettare non per le DX11 ma per avere al costo della GTX275 qualcosa di molto più performante!.Prima che escano dei giochi che le utilizzano ne passerà di acqua sotto i ponti...aspettiamo ancora giochi capaci di utilizzare pienamente le DX10! In aggiunta sarà necessario anche Win7...:)

Ciriolone
08-09-2009, 00:14
Ti consigliavo di aspettare non per le DX11 ma per avere al costo della GTX275 qualcosa di molto più performante!.Prima che escano dei giochi che le utilizzano ne passerà di acqua sotto i ponti...aspettiamo ancora giochi capaci di utilizzare pienamente le DX10! In aggiunta sarà necessario anche Win7...:)

Il problema è che nn vorrei aspettare! certo crysis, arma2 nn girano su vga integrate! tantomeno su 24" full hd xD
Cmq aimè sono consapevole di dover fare un upgrade di vga in 4-5 mesi ma nn me ne dolgo se il resto della macchina rimarrà per questi 4-5 mesi a livelli di fps + che soddisfacenti!

Ciriolone
08-09-2009, 01:04
vorrei ordinarlo domani mattina! chi mi da le conferme o le smentite che cerco? :D:D