PDA

View Full Version : OCZ EliteXstream 1000 watt

sheba
07-09-2009, 21:25
salve,
ho avuto un problema con eliteXstream 1000 della ocz e vpolevo sapere come posso muovermi.
l'alimentatore è quasi nuovo, ha circa 1 anno, ma la garanzia non la possiedo.

in pratica questo alimentatore ha smesso di funzionare da un momento all'altro, stavo usando msn con il pc senza nessun programma in background che potesse sforzare l'alimentatore, ed inoltre ho un pc che al massimo consuma 550watt.

in pratica come dicevo prima, stavo usando msn e il pc si è spento improvvisamente e non si è più riacceso perchè l'alimentatore quando avvio il pc sembra che vada in protezione confermato anche dal fatto che il led da arancione (stanby) passa a rosso per ritornare arancione se spengo il pc.
non ha fatto nessun rumore, nessuna puzza di bruciato e sembra nulla di fuso, si sente solo che scatta qualcosa e fà un ronzio nella parte anteriore dove arriva la corrente.
non fa partire proprio niente, nemmeno la ventola dell'alimentatore anche se testandolo da un'altra parte ho visto che è funzionante.

mi interessava solo sapere se ci fosse un modo per metterlo a posto o sapere quale sia la prima cosa che salta in alimentatore in queste circostanze oppure vedere se con 30-40 euro me la cavavo per una riparazione.

qualsiasi opinione o suggerimento è ben accetta.
grazie

stetteo
08-09-2009, 11:04
be' se hai qualche competenza di elettronica puoi provare ad aprirlo per vedere se c'è qualche condensatore andato o saldatura saltata.

p.s. per curiosità che configurazione hai?