PDA

View Full Version : Acer TravelMate290 (291LCi) ventolina CPU

sobrano
07-09-2009, 20:34
il bios di questo portatile risulta molto molto scarno,praticamente non ti permette di settare nulla se non l'ora,la gerarchia delle unità per il boot e poco altro
non posso modificare voltaggi,clock e neanche ha un sensore di temperatura sul processore , ne ha solo uno per l'hard disk

con notebook hardware control 2.0 tuttavia riesco a ritoccare il voltaggio e il clock della cpu.
Il mio problema è che la ventolina della cpu si attiva solo quando il processore raggiunge una temperatura piuttosto alta, io ho invece bisogno di tenerla sempre accesa,ma ne speedfan ne hardware cotrol mi danno la possibilità di regolare la ventolina.
come posso fare?

mi ricordo di un programmino (RaBit) che modificava il bios delle schede grafiche in modo da cambiare i parametri di fabbrica e settare appunto cose come la gestione dinamica delleventoline ecc.

c'è un modo (magari anche meno invasivo) di impostarela velocità della mia ventolina sempre in full?

grazie

sobrano
09-09-2009, 00:43
up...
nessun aiuto dagli esperti?:cry:

sobrano
14-09-2009, 11:44
ho aggiornato il bios alla versione 2.0 e qualcosa è cambiato,ma nessuna voce in più da bios e nulla ancora che mi permetta di far girare costantemente la ventolina