PDA

View Full Version : Impossibile inviare la posta con mail

fotomodello1
07-09-2009, 20:03
da questa mattina non riesco più ad inviare una mail che sia una
la connessione dovrebbe essere alice, ma sia l'account in questione che gli altri, virgilio e compagnia non consentono più di inviare una qualsiasi mail e mi invitano a cambiare il server della posta in uso a favore degli altri, ma il risultato non cambia e la mail non parte...mai...

qualcuno ha rivenuto questa problematica?

Sl lò'ho installato sett scordsa e non mi ha dato problemi al momento....andava tutto bene...
ieri non ho installato niente di particolare....a parte il flash player aggiornato che ci sarà nella 10.6.1

sirus
07-09-2009, 20:43
Io non ho nessun problema con Mail al momento.

lelloz
07-09-2009, 22:27
stesso problema. con connessione Alice e smtp server out.alice.it non riesco ad inviare la posta, ma già ieri me ne sono accorto. Soluzioni possibili?

AlexSwitch
07-09-2009, 23:51
E' un problema di Alice, dove hanno modificato i parametri per il server della posta in uscita. Per risolvere andate nel menu preferenze di Mail, sezione Account, tab Avanzate, nell'ultima sezione scegliete la porta 110 e l'opzione Password per l'autenticazione.

friwer
07-09-2009, 23:55
E' un problema di Alice, dove hanno modificato i parametri per il server della posta in uscita. Per risolvere andate nel menu preferenze di Mail, sezione Account, tab Avanzate, nell'ultima sezione scegliete la porta 110 e l'opzione Password per l'autenticazione.

ma la porta 110 non è per la posta in entrata? e ancora, da quel menu non si selezionano i parametri dell'account (e non del server d'uscita SMTP)?

AlexSwitch
08-09-2009, 00:02
Io ho modificato in quella maniera, visto che anche a me si è presentato questo problema e tutto ha ripreso a funzionare normalmente.

fotomodello1
08-09-2009, 07:49
questo è quello che mi appare senza modificare nulla
http://www.iouppo.com/lite/pics/c275ca2bf935f4f0abea8d75c33445ed.png
la stessa porta vale per l'account di virgilio, diversa solo l'autenticazione che era impostata su md5 challenge e che io ho riportato a password
http://www.iouppo.com/lite/pics/d4875bf71d34d410fdf3bd43c21794f7.png
ecco una parte della schermata che compare quando tento di mandare una mail

http://www.iouppo.com/lite/pics/0a6afb697f5f604fefd63a7f84f9230e.png

friwer
08-09-2009, 09:39
io continuo a dire che cambiare la porta pop3 (quella del server in entrata) per problemi con il server d'uscita non ha molto senso... :confused:
comunque non va nemmeno a me il server d'uscita di alice...per ora vado con quello dell'account di gmail...

AlexSwitch
08-09-2009, 09:49
Scusate, ho ricontrollato ( ieri sera ero sul rinco andante ... ), le modifiche ovviamente vanno fatte per il server Smtp di Alice. Si parte dall'ultimo pannello postato da fotomodello e va impostata la porta 587 e l'autenticazione del server Smtp. In alcuni casi basta solamente abilitare l'autenticazione.
Scusate ancora per i miei due interventi precedenti sballati!!! :)

fotomodello1
08-09-2009, 10:19
con alice ho risolto lasciando le porte di default che comprendono sia la 25 che la 547 e mettendo password nell'autenticazione conr elativi parametri...
al contrario quello di virgilio non funzia ancora....comunque la gabola è qui e la cosa assurda è che fino a l'altro ieri andava tutto bene....ed io non ho modificato nulla...:muro:

fotomodello1
08-09-2009, 12:10
ho risolto immettendo manualmente l'opzione password come suggerito da alex e inserendo i relativi paramtri di accesso dell'account editando l'smtp della posta in uscita...