View Full Version : Impossibile inviare la posta con mail
fotomodello1
07-09-2009, 20:03
da questa mattina non riesco più ad inviare una mail che sia una
la connessione dovrebbe essere alice, ma sia l'account in questione che gli altri, virgilio e compagnia non consentono più di inviare una qualsiasi mail e mi invitano a cambiare il server della posta in uso a favore degli altri, ma il risultato non cambia e la mail non parte...mai...
qualcuno ha rivenuto questa problematica?
Sl lò'ho installato sett scordsa e non mi ha dato problemi al momento....andava tutto bene...
ieri non ho installato niente di particolare....a parte il flash player aggiornato che ci sarà nella 10.6.1
Io non ho nessun problema con Mail al momento.
stesso problema. con connessione Alice e smtp server out.alice.it non riesco ad inviare la posta, ma già ieri me ne sono accorto. Soluzioni possibili?
AlexSwitch
07-09-2009, 23:51
E' un problema di Alice, dove hanno modificato i parametri per il server della posta in uscita. Per risolvere andate nel menu preferenze di Mail, sezione Account, tab Avanzate, nell'ultima sezione scegliete la porta 110 e l'opzione Password per l'autenticazione.
E' un problema di Alice, dove hanno modificato i parametri per il server della posta in uscita. Per risolvere andate nel menu preferenze di Mail, sezione Account, tab Avanzate, nell'ultima sezione scegliete la porta 110 e l'opzione Password per l'autenticazione.
ma la porta 110 non è per la posta in entrata? e ancora, da quel menu non si selezionano i parametri dell'account (e non del server d'uscita SMTP)?
AlexSwitch
08-09-2009, 00:02
Io ho modificato in quella maniera, visto che anche a me si è presentato questo problema e tutto ha ripreso a funzionare normalmente.
fotomodello1
08-09-2009, 07:49
questo è quello che mi appare senza modificare nulla
http://www.iouppo.com/lite/pics/c275ca2bf935f4f0abea8d75c33445ed.png
la stessa porta vale per l'account di virgilio, diversa solo l'autenticazione che era impostata su md5 challenge e che io ho riportato a password
http://www.iouppo.com/lite/pics/d4875bf71d34d410fdf3bd43c21794f7.png
ecco una parte della schermata che compare quando tento di mandare una mail
http://www.iouppo.com/lite/pics/0a6afb697f5f604fefd63a7f84f9230e.png
io continuo a dire che cambiare la porta pop3 (quella del server in entrata) per problemi con il server d'uscita non ha molto senso... :confused:
comunque non va nemmeno a me il server d'uscita di alice...per ora vado con quello dell'account di gmail...
AlexSwitch
08-09-2009, 09:49
Scusate, ho ricontrollato ( ieri sera ero sul rinco andante ... ), le modifiche ovviamente vanno fatte per il server Smtp di Alice. Si parte dall'ultimo pannello postato da fotomodello e va impostata la porta 587 e l'autenticazione del server Smtp. In alcuni casi basta solamente abilitare l'autenticazione.
Scusate ancora per i miei due interventi precedenti sballati!!! :)
fotomodello1
08-09-2009, 10:19
con alice ho risolto lasciando le porte di default che comprendono sia la 25 che la 547 e mettendo password nell'autenticazione conr elativi parametri...
al contrario quello di virgilio non funzia ancora....comunque la gabola è qui e la cosa assurda è che fino a l'altro ieri andava tutto bene....ed io non ho modificato nulla...:muro:
fotomodello1
08-09-2009, 12:10
ho risolto immettendo manualmente l'opzione password come suggerito da alex e inserendo i relativi paramtri di accesso dell'account editando l'smtp della posta in uscita...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.