PDA

View Full Version : Francia ammutinata contro Domenech

Giant Lizard
07-09-2009, 19:39
Secondo il quotidiano francese 'Le Parisien', Henry e compagni avrebbero di fatto destituito il Ct, che in Serbia dovrebbe sedere per l'ultima volta sulla panchina del Bleus. Pronto Houllier
Francia ammutinata contro Domenech
PARIGI - A meno di colpi di scena, l'avventura di Raymond Domenech da commissario tecnico della Francia finirà nella serata di mercoledì, dopo la sfida contro la Serbia. A destituire l'allenatore è stata la stessa Nazionale: è quel che emerge dal quotidiano 'Le Parisien', che riporta la voce di un incredibile ammutinamento da parte dei giocatori, guidati da Thierry Henry.

BOTTA E RISPOSTA - La bomba sarebbe esplosa durante la riunione tecnica che precedeva Francia-Romania, nella giornata di venerdì, con il ct che ha accusato i propri giocatori. "Spero di vedervi meglio in allenamento rispetto a ieri, perché sono rimasto a bocca asciutta, non ho visto gente con la voglia di dare tutto per questa sfida cruciale". Il duro attacco di Domenech è stato subito respinto da Henry, che ha preso la parola a nome della squadra. "Anche noi siamo rimasti a bocca asciutta: ci annoiamo durante i suoi allenamenti. Sono in Nazionale da 12 anni, non ho mai vissuto una situazione simile. Non sappiamo come giocare, dove metterci, come organizzarci. Non abbiamo un modo di giocare, un'idea da seguire, un'identità. Così non va".

HOULLIER IN POLE - Dopo una reazione di questo tipo, sembra improbabile una conferma di Domenech dopo l'impegno in Serbia. Il quotidiano parigino già ipotizza il sostituto, anzi, i sostituti. Perché sarebbe un duo quello scelto dalla Federcalcio francese per guidare la Nazionale nelle rimanenti partite del girone e negli eventuali spareggi per Sudafrica 2010: la coppia composta da Gerard Houllier e Alain Boghossian sembra essere la prescelta per la panchina dei galletti.

http://www.repubblica.it/2009/09/sport/calcio/nazionale/francia-7-set/francia-7-set/francia-7-set.html

Speriamo bene, mi sono stufato di vedere una nazionale allo sbaraglio :rolleyes: prima di lui si è vinto un mondiale, da quando c'è lui invece solo figure di m***a. Poi la storia di Trezeguet e Frey tenuti fuori per chissà quale arcano motivo... :muro:

Certo però i sostituti non mi dicono proprio nulla...

OvErClOck82
07-09-2009, 19:43
http://www.repubblica.it/2009/09/sport/calcio/nazionale/francia-7-set/francia-7-set/francia-7-set.html
.

peccato :(

Giant Lizard
07-09-2009, 19:47
peccato :(

Perché? Meglio...ha fatto solo caxxate -.-

scommetto che senza di lui le cose sarebbe andate meglio. Anche nel mondiale 2006, con un Frey e un Treseghe in più sicuramente sarebbe andata diversamente.

smorgan
07-09-2009, 19:48
in effetti, a parte la grande rivlità che noi italiani abbiano coi francesi, mi dispiace vedere una nazionale formata da campioni così male allenata
e un po' come l'Inghilterra prima dell'arrivo di Capello...

ion2
07-09-2009, 19:49

Che sia antipatico e un po' fuori di testa è vero, ma ha portato la Francia in finale in Germania.

Giant Lizard
07-09-2009, 19:51
Che sia antipatico e un po' fuori di testa è vero, ma ha portato la Francia in finale in Germania.

si ma a fatica. E ha perso con un italia non proprio brillantissima. Secondo me se non si fosse impuntato sulle sue stupide convinzioni si poteva fare di meglio.

-kurgan-
07-09-2009, 19:56

appunto! peccato :asd:

OvErClOck82
07-09-2009, 20:20

:asd:

Giant Lizard
07-09-2009, 20:22

per voi, non ne dubito :asd: ma io tifo Francia e spero si risollevi :O

Nik4sil
07-09-2009, 20:28
Farei una petizione per tenere Domenech :asd:

XaNtOmA
07-09-2009, 20:46

scommetto che senza di lui le cose sarebbe andate meglio. Anche nel mondiale 2006, con un Frey e un Treseghe in più sicuramente sarebbe andata diversamente.

Ehm... :rolleyes:

Trezeguet sbagliò il rigore facendo vincere il mondiale all'Italia... Forse era meglio per loro lasciarlo a casa..

juninho85
07-09-2009, 20:50
a quell'uomo invidio solo la moglie :O

Giant Lizard
07-09-2009, 20:56
Ehm... :rolleyes:

Trezeguet sbagliò il rigore facendo vincere il mondiale all'Italia... Forse era meglio per loro lasciarlo a casa..

che c'entra? :doh:

tanti grandi hanno sbagliato rigori decisivi...se lasciassimo a casa tutti quelli che hanno sbagliato un rigore decisivo le squadre avrebbero 6 giocatori :D