PDA

View Full Version : [C#]Cercare file in una cartella

Mattyfog
07-09-2009, 19:52
C'è una funzione apposita o devoc crearmela?

gugoXX
07-09-2009, 23:30
File.Exists(...);
per sapere se un file c'e'.

Directory.GetFiles(@"C:\temp","*");
e varianti, per cercare file via pattern.

E comunque...
http://lmgtfy.com/?q=c%23+search+files

Mattyfog
09-09-2009, 10:33
il punto è che io dovrei cercare anche nelle sottodirectory e devo cercare tutti i file con una determinata estensione... su google non ho trovato nulla... quindi mi sa proprio che non c'è niente di già pronto nel framework :(

WarDuck
09-09-2009, 11:37
il punto è che io dovrei cercare anche nelle sottodirectory e devo cercare tutti i file con una determinata estensione... su google non ho trovato nulla... quindi mi sa proprio che non c'è niente di già pronto nel framework :(

Usa la ricorsione (magari con profondità limitata a tot cartelle).

Mattyfog
09-09-2009, 11:50
ok ;) avevo fatto qualcosa di simile già in c++
proverò a rifarlo appena ne avrò tempo

gugoXX
09-09-2009, 21:46

Ma no dai. La parte DOS e' una delle prinicipali che un SO deve risolvere, figuriamoci se un sistema operativo moderno e il suo linguaggio preferito non la espongono.

Directory.GetFiles("C:\temp", "cuculo*.txt", SearchOption.AllDirectories);

SearchOption.AllDirectories : Includes the current directory and all the subdirectories in a search operation. This option includes reparse points like mounted drives and symbolic links in the search.