PDA

View Full Version : Domanda su case compatibile BTX per HTPC...

marco80m
07-09-2009, 18:12
Ciao a tutti, ho un po' di domande per gli esperti del forum. Dunque, volevo realizzare un HTPC, e ho a disposizione alcuni componenti, nell'ordine:

scheda madre Intel PicoBTX 775 DQ965WC
Processore Celeron D 356 (Cedar Mill 3,33GHZ, 65nm, 1,3v)
Ram 2 GHZ DDR2 800 Kingston
Alimentatore 420W

Il mio problema è proprio la scelta di un case adatto, visto che in rete ho trovato soltanto il Silverstone LC15S-C compatibile BTX, per non parlare poi del dissipatore, soltanto un modello thermaltake.. prima di fare un acquisto praticamente forzato, volevo sapere, non avendo trovato notizie in rete:
1) esistono case HTPC o magari di tipo Cube, che supportano lo standard BTX, e che magari permettono l'installazione di un alimentatore standard (e di un hard disk desktop, sarebbe il massimo... )? O devo proprio costruirmelo da solo, partendo da zero??? :muro:
2) Si può adattare con una staffa un dissipatore 775 o am2 per montarlo sulla mia scheda madre BTX?
3) Ultima domanda, anche se un po' fuori luogo qui, ma non voglio aprire un'altra discussione.. basta l'hardware per i divx HD?E' adatto? Oppure devo operare un cambio tra processore o scheda video (al posto di quella integrata)? Grazie in anticipo per le risposte!

F1R3BL4D3
07-09-2009, 18:18
La ricerca non sarà semplicissima in quanto il BTX nel mercato retail è stato abbandonato da tempo (e praticamente non ci è mai entrato). I prodotti che ci sono, sono pochi e spesso "vecchi". Magari trovare qualche case di sistemi aziendali e SoHo in via di dismissione (non proprio semplice visto che essendo BTX non avranno molti anni alle spalle).
Per la staffa direi che non si riesce ad adattarla ma si può provare a farne una ex-novo.

marco80m
07-09-2009, 18:27
Che risposta tempestiva! :) Stavo pensando addirittura di vendere le componenti, ma l'idea di un HTPC un po' originale in quanto a componenti, mi stuzzicava.. certo se sapessi che il Silverstone LC15S-C è perfetto per il mio scopo, nonostante il prezzo non proprio popolare, lo prenderei.. ma io speravo in qualche case di tipo Cube che fosse compatibile ATX/BTX, in fondo ci sono solo un paio di centimetri di differenza sulla profondità, e la posizione della scheda video, che non credo influisca molto se la scheda madre è montata orizzontalmente.. nessuno che ha case di tipo cube può darmi quest'informazione^???? Grazie a tutti comunque!

P.S. Fantastici i case moddati, ma come diavolo fate?!?! :D