View Full Version : ripristinare l'esposizione allo spegnimento
ciao a tutti..
possiedo una nikon d5000, e volevo chiedervi se è possibile impostare la macchina in modo da "resettare" l'esposiozione(il più o meno scelto dall'utente) quando la macchina veniva spenta e poi riaccesa..
ilguercio
07-09-2009, 18:07
ciao a tutti..
possiedo una nikon d5000, e volevo chiedervi se è possibile impostare la macchina in modo da "resettare" l'esposiozione(il più o meno scelto dall'utente) quando la macchina veniva spenta e poi riaccesa..
Cioè?
Cioè?
credo si riferisca alla compensazione all'esposizione.
Uhm...credo che non si possa.
ilguercio
07-09-2009, 21:44
credo si riferisca alla compensazione all'esposizione.
Uhm...credo che non si possa.
Anche se fosse non avrebbe senso...
Anche se fosse non avrebbe senso...
forse non per te, magari per lui si ;)
ilguercio
07-09-2009, 21:58
forse non per te, magari per lui si ;)
Non ha senso perchè ogni scena ha la sua terna di valori,sarebbe come bloccare l'esposizione una volta spenta la fotocamera.E non avrebbe senso anche perchè tutto cambia a seconda di dove miri...
ma la compensazione rimane fissa indipendentemente dall'esposizione finale, insomma per chi come me ha ancora la testa solo perchè è attaccata al collo potrebbe pure servire [ giusto per non fare duecento foto sottoesposte di due stop ] :D
cmq la domanda ancora non s'è capita
ok..mi sono espresso male..
intendevo la compensazione della esposizione..il mio problema è che rimane bloccata anche se spengo la fotocamera..per me, che dimentico velocemente le cose, è un po un problema..a volte faccio foto con una compensazione di +1 a determinati soggetti, poi cambio posto/soggetto e faccio le prime 10 foto(per dire) a +1, col risultato di bruciarle..:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.