PDA

View Full Version : ripristinare l'esposizione allo spegnimento

6duca5
07-09-2009, 18:04
ciao a tutti..
possiedo una nikon d5000, e volevo chiedervi se è possibile impostare la macchina in modo da "resettare" l'esposiozione(il più o meno scelto dall'utente) quando la macchina veniva spenta e poi riaccesa..

ilguercio
07-09-2009, 18:07
ciao a tutti..
possiedo una nikon d5000, e volevo chiedervi se è possibile impostare la macchina in modo da "resettare" l'esposiozione(il più o meno scelto dall'utente) quando la macchina veniva spenta e poi riaccesa..

Cioè?

medros
07-09-2009, 21:41
Cioè?

credo si riferisca alla compensazione all'esposizione.
Uhm...credo che non si possa.

ilguercio
07-09-2009, 21:44
credo si riferisca alla compensazione all'esposizione.
Uhm...credo che non si possa.

Anche se fosse non avrebbe senso...

medros
07-09-2009, 21:48
Anche se fosse non avrebbe senso...

forse non per te, magari per lui si ;)

ilguercio
07-09-2009, 21:58
forse non per te, magari per lui si ;)

Non ha senso perchè ogni scena ha la sua terna di valori,sarebbe come bloccare l'esposizione una volta spenta la fotocamera.E non avrebbe senso anche perchè tutto cambia a seconda di dove miri...

zyrquel
07-09-2009, 22:13
ma la compensazione rimane fissa indipendentemente dall'esposizione finale, insomma per chi come me ha ancora la testa solo perchè è attaccata al collo potrebbe pure servire [ giusto per non fare duecento foto sottoesposte di due stop ] :D

cmq la domanda ancora non s'è capita

6duca5
07-09-2009, 23:11
ok..mi sono espresso male..
intendevo la compensazione della esposizione..il mio problema è che rimane bloccata anche se spengo la fotocamera..per me, che dimentico velocemente le cose, è un po un problema..a volte faccio foto con una compensazione di +1 a determinati soggetti, poi cambio posto/soggetto e faccio le prime 10 foto(per dire) a +1, col risultato di bruciarle..:(