PDA

View Full Version : [Linguaggio? Macro Vb ?] Automatizzare Programma

Holy_Bible
07-09-2009, 16:48
Ciao a tutti, purtroppo ho un piccolo problema che non so come risolvere e vorrei richiedere il vostro aiuto =)

Ho un programma avviabile tramite cmd, di cui non ho i sorgenti [...], il programma è molto semplice e si attiva tramitecomando

* nome.exe Stringa

Il programma restituisce, un codice del tipo "Guid:Stringa2"

Vorrei che la procedura si automatizzi prendendo da un file di testo o di excel i valori "Stringa" e affianco a ciascuno mi scriva i valori stringa 2 corrispondenti.

Il lavoro che fa il programma è passare da cd-key a Guid una sorta di coversione in hash.

=) Cosa consigliate di fare ?

Grazie

zuper
07-09-2009, 17:10
prova for /f "usebackq delims=;" %%a in (cia.txt) do name.exe %%a

Holy_Bible
07-09-2009, 17:19
prova for /f "usebackq delims=;" %%a in (cia.txt) do name.exe %%a

Provo subito grazie =)

C:\Users\SONY>for /f "usebackq delims=;" %%a in <cod4.txt) do C:\Users\SONY\Desk
top\Esplora\key2guid\cod4key2guid.exe %%a
%%a non atteso.

Ecco cosa ritorna

zuper
07-09-2009, 17:33
se nn lo usi da batch basta un solo %

e occhio alle parentesi :D

for /f "usebackq delims=;" %a in (cod4.txt) do C:\Users\SONY\Desktop\Esplora\key2guid\cod4key2guid.exe %a

Holy_Bible
07-09-2009, 18:48
C:\>for /f "usebackq delims=;" %a in (cod4.txt) do C:\Users\SONY\Desktop\Esplora\
key2guid\cod4key2guid.exe %a

Grazie mille funziona =) mi restituisce tutti i valori nella finestra del cmd, credi sia possibile scriverli dopo uno spazio o un tab in seguito al valore preso in cod4.txt ?

Grazie

zuper
07-09-2009, 21:07
C:\>for /f "usebackq delims=;" %a in (cod4.txt) do C:\Users\SONY\Desktop\Esplora\
key2guid\cod4key2guid.exe %a

Grazie mille funziona =) mi restituisce tutti i valori nella finestra del cmd, credi sia possibile scriverli dopo uno spazio o un tab in seguito al valore preso in cod4.txt ?

Grazie

purtroppo l'echo di windows fa davvero pena :D

però se ti "accontenti di averle il dato sotto potresti fare così
for /f "usebackq delims=;" %a in (cod4.txt) do (
echo %a
C:\Users\SONY\Desktop\Esplora\key2guid\cod4key2guid.exe %a
echo --------
)