View Full Version : Puo essere stato il temporale?
robido72
07-09-2009, 17:37
Un saluto a tutti. Questo week-end sono stato via 2 giorni lontano da casa ed avevo lasciato il mio fido portatile HP attaccato alla presa di corrente perche dovevo finire di scaricare dei lavori. Al mio ritorno con mia sorpresa trovo router morto e portatile spento. Morale della favola è passato un temporale (vicino docet) che mi ha bruciato il router e probabilmente (questo lo chiedo a voi) non va piu lo schermo. Se invece lo attacco al mio schermo del desktop funziona (quindi la scheda video è salva). Il mio quesito è questo: puo un fulmine bruciare il monitor lasciando intatto tutto il resto? Oppure prima del temporale il monitor potrebbe essersi fottuto da solo (ha solo 2 anni di vita)? Mi serve saperlo in quanto avendo una assicurazione contro danni da fulmine potrei accollare la spesa a loro. Grazie dei suggerimenti e ciao
top secret
07-09-2009, 18:23
potrei accollare la spesa a loro
E' un tuo diritto; non è necessario "accollarlo" a Loro... ;)
E' strano comunque, che tra TUTTA la circuiteria sia saltato giusto giusto il monitor.
Forse la lampada del monitor, è strutturata in maniera facilmente danneggiabile dagli sbalzi di corrente... (?)
Se poi parliamo di fulmini.. :read:
robido72
07-09-2009, 21:23
E' strano comunque, che tra TUTTA la circuiteria sia saltato giusto giusto il monitor.
Infatti è quello che pensavo io. L'unica cosa è che non vorrei che il perito imputi il danno a me e non al fulmine:muro: Speriamo bene. Ciao e grazie:)
top secret
07-09-2009, 21:57
L'unica cosa è che non vorrei che il perito imputi il danno a me e non al fulmine
Tu prova a dire che il PC "era spento e sotto carica", quindi in una situazione che scagiona la Tua eventuale "mancanza di attenzione".
Oppure ancora più semplicemente puoi dire che "un bel giorno mentre lo accendevi, non funzionava..."
Prova a fare lo scem*, (con rispetto)... nel 90% dei casi gli scem1 la spuntano quasi sempre. ;)
beh, ti tiro un pò su il morale..
metà giugno, ero a roma con la famiglia, torno a casa, e trovo:
- router netgear dgn2000 nuovo di due settimane spento, morto
- computer fisso (che era spento, e dotato di gruppo di continuità), morto
- telefono fax modello classico, carta termica, con segreteria telfonica ecc, morto
- linea telefonica a piano terra, morta
immaginati la faccia..
però l'assicurazioine alla fine c'ha dato 600 eurozzi, buoni per buona parte del pc nuovo e del router..
il mio di perito ha fatto solo qualche foto, avrei potuto pure raccontargli che aveva preso fuoco il mio picasso originale..
buona fortuna!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.