PDA

View Full Version : creare immagini con Acronis True Image

donde
07-09-2009, 15:27
ciao, volevo chiervi delle info sulla creazione di immagini del proprio disco fisso con Acronis True Image:

- ho un rad 0 di 2 HD da 320 GB l'uno. se creo un'immagine con Acronis True Image, poi distruggo il raid, formatto gli HD e ricreo il raid, posso ripristinare tutto com'era prima dal file immagine?

- ho anche un dual boot vista - xp... anche il dual boot viene ripristinato una volta ricaricato il file immagine?

grazie mille ;)

shingo
07-09-2009, 16:30
1 - SI
2 - SI

:)

donde
08-09-2009, 02:11
grazie per la risposta :) anche le varie partizioni le ricrea il programma? oppure devo ricreare io le stesse partizioni della stessa dimensione?

shingo
08-09-2009, 07:22
Se fai una copia completa del disco non devi fare nulla, al ripristino ricreerà la stessa configurazione sul nuovo hd. Se copi solo una partizione dovrai invece prima suddividere il disco di destinazione.

UtenteSospeso
08-09-2009, 07:56
NO, se fai un file immagine per ogni partizione il ripristino sarà effettuato su uno spazio di dimensione uguale all'originale, comunque è possibile cambiare la dimensione della destinazione, sicuramente per immagini di singole partizioni, se l'immagine è dell'intero disco non ti so dire se è uguale.
Non devi prima partizionare, è inutile, TrueImage prima cancella la partizione di destinazione ( se è preesistente ) e poi la ricrea, ti avvisa anche che perdi i dati.
Se hai solo spazio non allocato puoi decidere sulla dimensione di destinazione, sempre per la singola partizione.

dirklive
08-09-2009, 14:09
NO, se fai un file immagine per ogni partizione il ripristino sarà effettuato su uno spazio di dimensione uguale all'originale, comunque è possibile cambiare la dimensione della destinazione, sicuramente per immagini di singole partizioni, se l'immagine è dell'intero disco non ti so dire se è uguale.
Non devi prima partizionare, è inutile, TrueImage prima cancella la partizione di destinazione ( se è preesistente ) e poi la ricrea, ti avvisa anche che perdi i dati.
Se hai solo spazio non allocato puoi decidere sulla dimensione di destinazione, sempre per la singola partizione.

anche se fai un immagine dell'intero disco, non è uguale in quanto compressa, puoi adirittura scegliere quanto comprimerla.

gianlucag78
20-03-2010, 20:54
scusate se posto qui ma avevo aperto un thread apposito ma mi hanno detto che Acronis True Image ha un post apposito che eprò non ho trovato:

Io avrei la necessità di fare queste operazioni:
Installare S.0 + driver + software e poi quando è tutto a regime creare più immagini ( in base all'avanzamento delle installazioni ) immagine da archiviare insieme ad altre su un HD.

Vorrei poi fare esperiemnti su file di registro, file di sistema e poter ripristinare i backup sul solito disco o su disco diverso avendo però la garanzia che i backup siano come se fossere stati effettivamente installati da zero...quindi senza tracce degli esperiemnti fatti..da

Ho semrpe usato Paragon Drive Backup ma tramite lufficio ho acquistato Parago Drive Bckup 2010 in quanto visto che devo fare parecchi esperiemnti

Ho i seguenti dischi :
2 x Hitachi 500 Gb in RAID 0 divisi in 2 partizioni di cui 1 dedicata al S.O xp e laltra per metterci vari file
1 x ssd dedicato a Seven
1 x Maxtore 300 gb come storage per i backup fatti con acronis.

QUindi Acroni treu image fa effettivamente il ripristino del disco come se fosse installato al momento o nascoste restano tracce delle modifiche che potrebbero poi portare a calo di prestazioni o problemi?

Roby_P
20-03-2010, 21:41
Ciao gianlucag78,
la discussione ufficiale su ATI è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311&page=168

Ciao ciao ;)

gianlucag78
20-03-2010, 22:03
Ciao gianlucag78,
la discussione ufficiale su ATI è questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311&page=168

Ciao ciao ;)

Grazie..e perchè inserendo "Acronis True" in cerca non è venuto fuori ?
Boh ?

Grazie ancora