PDA

View Full Version : Non mi funziona l'audio dopo format

VasquacK
07-09-2009, 16:21
Salve a tutti. L'altro ieri ho formattato il pc ma ancora non sono riuscito a far funzionare la mia scheda audio.
Premetto che ho una scheda Onkyo SE-90PCI.
Quindi dopo aver reinstallato XP con SP3, ho installato driver scheda video, e driver scheda madre (GB P35-DS3R rev1.0) che comprendono "Microsoft UAA Bus Driver for High Definition Audio". L'unica cosa che non ho installato sono stati i "Realtek HD Audio Driver" perchè penso non mi serva installare i driver della scheda onboard quando poi vado a usare la mia Onkyo.
Fatto questo, ho installato i driver della mia scheda Onkyo, e infatti su gestione periferiche è scomparso uno dei due triangolini gialli sotto la voce "controller audio" ma ne rimane ancora uno: "periferica audio su bus High Definition Audio".

Quindi ho provato a rimettere il cd della mobo, e installare quei driver realtek che non avevo installato, ma a fine installazione mi ha detto tipo: "errore durante l'installazione dei driver su disco rigido".
Adesso nn c'è più il triangolino giallo su quella voce, ma c'è il simbolo della cassa (giusto) con un cerchietto giallo con un punto esclamativo vicino.... e l'audio continua a non funzionare...

Come posso fixare? grazie

sacd
07-09-2009, 21:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2043027

Una basta