PDA

View Full Version : Apple Store Carosello, l'inaugurazione del secondo punto vendita in Italia

Redazione di Hardware Upg
07-09-2009, 16:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-store-carosello-l-inaugurazione-del-secondo-punto-vendita-in-italia_30022.html

Una grande affluenza di pubblico in occasione dell'inaugurazione dell'Apple Store Carosello, il secondo punto vendita della Mela in Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.

deck
07-09-2009, 16:21
Ottimo store, un mio amico c'è stato...è ottimo per provare le novità, scegliere il prodotto...e andarlo a comprare al negozio a fianco (grande distribuzione) ad una frazione del prezzo dello store...:)

DjLode
07-09-2009, 16:25
e andarlo a comprare al negozio a fianco (grande distribuzione) ad una frazione del prezzo dello store...:)

Essendo i prezzi imposti, quella sopra è assolutamente una palla colossale. A meno di offerte particolari. Ma non si parla di frazioni ma di piccoli sconti.

atomo37
07-09-2009, 16:30
bestiale che ci sia gente capace di fare la fila tutta la notte per essere i primi ad entrare in un negozio.

GiulianoPhoto
07-09-2009, 16:36
tutto grasso che cola per apple....ehehehe

AMD88
07-09-2009, 16:44
@deck: ma ti cresce l'autostima a dire ste cagate?

i prezzi sono imposti, al 99% sono uguali (se non superiori) in qualsiasi altro punto vendita

filippo1980
07-09-2009, 16:50
Quoto Atomo... posso capire fare la fila (ma entro certi limiti) per acquistare qualcosa che potrebbe esaurirsi nel giro di poche ore... ma per entrare in un negozio... mi sembra veramente esagerato...

teolinux
07-09-2009, 16:57
A New York l'Apple Store è sulla Fifth Avenue... e qui in Italia lo aprono a Carugate?!?!? :ciapet:

Voglio dire... essendo solo una vetrina in cui non si compra nulla di esclusivo che non si possa comprare in un qualsiasi centro commerciale, e considerando tutti i soldi che ha Apple... minimo dovevano aprirlo in Galleria Vittorio Emanuele a Milano o in via Condotti a Roma :read:

New York, Parigi, Tokyo, Carugate ahahahahah :D

quiete
07-09-2009, 17:00
Il primo ha vinto una time capsule da 2 tb (500 euro) + altri gadget. Non da giustificare una notte davanti ad un centro commerciale ma almeno non l'ha fatto per niente

XalienX
07-09-2009, 17:01
i prezzi sono imposti, al 99% sono uguali (se non superiori) in qualsiasi altro punto vendita

senza voler creare flame lo dico solo a titolo informativo :)
ho preso sabato il mio terzo mac e non ho MAI comprato sull'Apple store in quanto nella catene o nei grossi negozi ho sempre trovato i Mac a prezzi inferiori e non di poco..

quindi per vederli va benissimo ma non comprerò mai in un Apple Store perchè giustamente ha i prezzi imposti...

MesserWolf
07-09-2009, 17:05
A New York l'Apple Store è sulla Fifth Avenue... e qui in Italia lo aprono a Carugate?!?!? :ciapet:

Voglio dire... essendo solo una vetrina in cui non si compra nulla di esclusivo che non si possa comprare in un qualsiasi centro commerciale, e considerando tutti i soldi che ha Apple... minimo dovevano aprirlo in Galleria Vittorio Emanuele a Milano o in via Condotti a Roma :read:

Coi prezzi di milano ci hanno pensato 2 volte evidentemente ... probabilmente coi soldi con cui lo aprivano in galleria ne facevano altri 2 a Manhattan :sofico: :sofico:

Cmq quoto , non è il massimo a Carugate , anche se là ci sono tanti centri commerciali .

alessandrom
07-09-2009, 17:05
il punto è che ai primi 2 che entravano regalavano una timecapsule e un ipod shuffle. ecco spiegato il motivo di tanta agitazione pre apertura.

teolinux
07-09-2009, 17:06
E cmq, a parte le note di colore, a me non sembra all'altezza degli store che ho visitato a New York e Londra (http://www.apple.com/uk/retail/regentstreet/) (in Regent street)... almeno dal punto dell'impatto visivo e della architettura degli interni

Io non avrei fatto la fila la notte, ma nemmeno mi stupisco... in fondo si trattava di un evento pubblicizzato con marchette colossali dai maggiori quotidiani italiani. E a Milano ho visto code perfino per il vernissage di uno show room di infissi!

GianL
07-09-2009, 17:07
guarda XalienX è inutile perdere tempo... a loro Steve è apparso in sogno e gli ha detto che i prodotti Apple si possono vendere solo al prezzo deciso dal Deus Ex Machina...
inutile cercare di convincerli...

teolinux
07-09-2009, 17:11
ho preso sabato il mio terzo mac e non ho MAI comprato sull'Apple store in quanto nella catene o nei grossi negozi ho sempre trovato i Mac a prezzi inferiori e non di poco..

quindi per vederli va benissimo ma non comprerò mai in un Apple Store perchè giustamente ha i prezzi imposti...

Hai ragione, e poi basta guardare le foto e vedere che dall'altro lato del corridoio rispetto all'ingresso dell'AS c'è un Saturn... muwahahaha :ciapet:

XalienX
07-09-2009, 17:35
Hai ragione, e poi basta guardare le foto e vedere che dall'altro lato del corridoio rispetto all'ingresso dell'AS c'è un Saturn... muwahahaha :ciapet:

e di fatti il mbp da saturn l'ho pagato 100 euro in meno :)

DjLode
07-09-2009, 17:37

Esempio? Sono solo curioso perchè quando ho preso il mio iMac l'unico posto dove l'ho trovato a meno è Essedi a 120€ in meno (che sono circa 1/10 visto che si parlava di frazioni) ma era il modello pre-aggiornamento. L'ho preso lo stesso ovviamente perchè non mi interessava ma dire che è la regalo trovare Mac "attuali" a prezzi nettamente inferiori non è la realtà :)

GianL
07-09-2009, 17:39
beh dai, diciamo che nella sezione "refurbished" qualcosa di interessante si trova, ma questo credo sia prerogativa dello Store virtuale, correggetemi se sbaglio

DjLode
07-09-2009, 17:44
guarda XalienX è inutile perdere tempo... a loro Steve è apparso in sogno e gli ha detto che i prodotti Apple si possono vendere solo al prezzo deciso dal Deus Ex Machina...

Invece di fare ironia spiccia da 4 soldi, fammi esempi :)
Perchè ad esempio XalienX ha fatto un esempio, passi che 100€ non sono frazioni di prezzo, ma una frazione di prezzo in meno e che Saturn non è disponibile in tutta Italia, ma almeno è qualcosa...

Gennarino
07-09-2009, 18:00
...snip...

Almeno in Italia c'e' l'Apple Store... anzi 2 adesso.... in Belgio zero, giusto un Premium...

int main ()
07-09-2009, 18:07
ma fatemi capì, ci lavorano tutte quelle persone???????????? ma che roba è ci sono + persone la che al mediaworld! ed il mediaworld che dico io è immensamente grande (ma proprio immensamente!!!)

LucaTortuga
07-09-2009, 18:10

I Mac che hai preso erano modelli contemporaneamente in vendita sull'Apple Store, oppure rimanenze pre-aggiornamento?
A parte la facile ironia, ragiona un attimo: secondo te alla Apple sono tanto idioti da permettere ad altri di vendere i loro prodotti a prezzi inferiori?

int main ()
07-09-2009, 18:43
I Mac che hai preso erano modelli contemporaneamente in vendita sull'Apple Store, oppure rimanenze pre-aggiornamento?

A parte la facile ironia, ragiona un attimo: secondo te alla Apple sono tanto idioti da permettere ad altri di vendere i loro prodotti a prezzi inferiori?

io non gli ho neanche risposto perchè tanto finisce che si litiga quindi lascia stare va

LucaTortuga
07-09-2009, 18:52
io non gli ho neanche risposto perchè tanto finisce che si litiga quindi lascia stare va
Ho più fiducia di te nel genere umano.. ;)

doctormarx
07-09-2009, 19:00
e dai ragazzi ma non fate davvero quelli che hanno le fette di meloni davanti agli occhi, 3 giorni fa, mb pro da 13" 4gb ram, prezzo di listino 1239,00 l'ho pagato alla essedi ad ostuni, ostuni nel profondo sud non certo a milano, 1149,00. aggiornato e tutto. non sarà come pagarlo la metà ma è già qualcosa...

TeOz92
07-09-2009, 19:10
fico! è a 10 min di macchina da casa mia :D :D :D

takeme
07-09-2009, 19:39
beh esistono le iniziative dei singoli centri commerciali, un minimo di margine
per fare offerte ce l'hanno
es. alla Fnac lo puoi prendere col 5% di sconto con la tessera
quindi se si sta all'occhio si può tranquillamente limare un centone

Cmq a parte forse per il centro assistenza, questi Applestore mi sembrano un po' sovradimensionati, alla fine Apple ha 4 prodotti in croce

DjLode
07-09-2009, 19:46
e dai ragazzi ma non fate davvero quelli che hanno le fette di meloni davanti agli occhi, 3 giorni fa, mb pro da 13" 4gb ram, prezzo di listino 1239,00 l'ho pagato alla essedi ad ostuni, ostuni nel profondo sud non certo a milano, 1149,00. aggiornato e tutto. non sarà come pagarlo la metà ma è già qualcosa...

Non per dire ma l'hai pagato il suo prezzo... Ti hanno regalato 2Gb di ram. Come detto, prezzo imposto (1149€ di listino, cifra da te pagata). Essedi non è nuova a queste offerte e a listino la ram che ti ha regalato la vende a 42€. Continuo a dire che hai fatto sicuramente un buon acquisto ma che non vedo frazioni di prezzo rispetto ai listini ufficiali :)

doctormarx
07-09-2009, 19:50
fico! è a 10 min di macchina da casa mia :D :D :D

da ostuni? anche io sono a dieci minuti...

comunque se andate sul sito e scegliete la mia configurazione il prezzo sarà di 1239... il che vuol dire che regali o meno io quel mb l'ho pagato quasi cento euro in meno... che di questi tempi non è una barzelletta

Tirons
07-09-2009, 20:02

I macbook pro da 13" a listino nel apple store vengono 1149 e 1399, ti hanno semplicemente regalato l'upgrade di 4 gb a 90 euro (che non è poco)

comunque vorrei ricordare che gli studenti hanno il 6% di sconto e gli atenei che partecipano all'apple on campus, come il mio, hanno 10% di sconto.

I non ho ancora un mac ma sto apettando che escano i nuovi imac.

Se lo store di carugate mi applicasse lo sconto del 10 lo comprerei li... mi informerò :)

paolotennisweb
07-09-2009, 20:21
di solito si trovano Mac scontati solo in caso che siano fuori dal catalogo e appena usciti di produzione, con i margini che apple offre ai propri rivenditori (dal 2 al 5 %) dubito che si trovino grandi offerte scontate in giro

GianL
07-09-2009, 20:22
per gli esempi sui prezzi più bassi basta andare su trovaprezzi.it, quindi non prezzi fatti dal Canaro sottobanco: offerte pubbliche alla luce del sole.
per il numero dei dipendenti: è prassi comune esagerare col numero dei dipendenti all'apertura... tanto poi sono quasi tutti assunti a tempo determinato... i conti bisogna rifarli fra tre mesetti: per 850 mq, considerando comunque che offrono servizi/assistenza di un certo livello (intendo meglio di altri store a "libero servizio" ) direi che 25 dipendenti bastano e avanzano.

int main ()
07-09-2009, 20:42
per gli esempi sui prezzi più bassi basta andare su trovaprezzi.it, quindi non prezzi fatti dal Canaro sottobanco: offerte pubbliche alla luce del sole.
per il numero dei dipendenti: è prassi comune esagerare col numero dei dipendenti all'apertura... tanto poi sono quasi tutti assunti a tempo determinato... i conti bisogna rifarli fra tre mesetti: per 850 mq, considerando comunque che offrono servizi/assistenza di un certo livello (intendo meglio di altri store a "libero servizio" ) direi che 25 dipendenti bastano e avanzano.

coooooosa? 850mq quel coso? ma è uno scherzo vero?

faust9h
07-09-2009, 20:45
Almeno in Italia c'e' l'Apple Store... anzi 2 adesso.... in Belgio zero, giusto un Premium...

sai che onore :mbe:

TheMonzOne
07-09-2009, 21:02
Io c'ero, mi si vede anche nel video, minuto 1:56, sono quello con la polo blu scuro alla cassa che sta pagando il DVD di SnowLeopard :P . Sotto c'è il mio socio Riccardo anche lui intento nell'acquisto...le immagini comunque non rendono giustizia all'immane BORDELLO che c'era quella mattina. Si è anche rischiato il linciaggio di una famiglia (padre, madre e figlioletto di una decina d'anni) perchè aveva furbescamente saltato la coda creatasi davanti alla porta nell'arco della notte entrando dalla porta di fianco.
Se avessi saputo che Andra Bai era li mi sarei fatto fare un autografo XD.

Mister_K
07-09-2009, 21:37
Domanda:

la differenza tra avere un app store in italia e il non averlo??? :D

Nessuna, i prodotti apple vengono venduti ovunque (anche in farmacia :sofico: ).... :Prrr:

jonbonjovi
07-09-2009, 22:06

Ma se non sai nemmeno cosa vuol dire...e l'hai appena dimostrato, fai un piacere all'umanità: stai zitto. I prezzi apple sono imposti, al massimo puoi trovare uno sconto di qualche decina di € in qualche catena di elettronica, nulla di più.

TeOz92
07-09-2009, 22:28
da ostuni? anche io sono a dieci minuti...

comunque se andate sul sito e scegliete la mia configurazione il prezzo sarà di 1239... il che vuol dire che regali o meno io quel mb l'ho pagato quasi cento euro in meno... che di questi tempi non è una barzelletta

No abito a Concorezzo ;) (vicinissimo al parco di monza)

khelidan1980
07-09-2009, 22:54

c'è stata una grossa discussione in sezione,e cmq gli apple store tranne pochi casi tipo nyc appunto anche negli usa sono tutto in centri commerciali

@deck: ma ti cresce l'autostima a dire ste cagate?

io ho comprato il macbook unibody(quando ancora non si chiamavo pro) a 1049 da essedi a gennaio quindi non era un preaggiornamento

Okiya
07-09-2009, 22:57
Speravo di trovare chissà che offerte su trovaprezzi, ma alla fine a parte i primi (versioni inglesi), non ho visto grandi differenze di prezzo.
:cry:

fgpx78
07-09-2009, 23:03
Fico, vicino a casa!

frankie
08-09-2009, 00:19
Chi è andato a fare le foto con la EOS350D?

fraussantin
08-09-2009, 01:05
e fu cosi che i poveri negozianti del circondario che avevano pubblicizzato ,proposto,commercializzato,apple, ai loro clienti ora si trovano un nuovo concorrente e gestito propio dal loro partner :asd:
che colpo

ziozetti
08-09-2009, 01:17

Hai cozze, patatine, cioccolato e -soprattutto- gran birra.
Cosa te ne fai di un Apple store?!? :p

Silver_1982
08-09-2009, 02:48
ho letto qualche commento riguardante il possibile risparmio acquistando prodotti Apple in un negozio "esterno", ma a parte questo non si avrebbe anche una eventuale maggiore garanzia (2 anni=1anno rivenditore + 1anno produttore) rispetto ad acquistarlo in un Apple Store e/o online (1anno produttore)?

simon71
08-09-2009, 02:59
Io continuerò sempre ad andare all' Apple Premium Reseller a 500 metri da casa mia, negozietto piccolo, ma completo ed elegantissimo:cool:
Al limite da Fnac, o Media World....Abito in centro e non vedo perché debba andare a Carugate:confused:
Mah.....

kenzok77
08-09-2009, 03:43
In vittorio emanuele sarebbe stata solo una vetrina.
Un Apple Store deve fare fatturati, vendere piu' pezzi possibile.
Chi e' che si porta via uno scatolone pesante da Vittorio Emanuele a piedi? Al massimo avrebbero venduto qualche ipod.
Molto piu' comodo arrivare in un grande centro commerciale dove parcheggi subito e gratis, sia per comprare, sia per portare la propria macchina per assistenza (il vero punto forte dello store).

wisher
08-09-2009, 06:28
Chi e' che si porta via uno scatolone pesante da Vittorio Emanuele a piedi? Al massimo avrebbero venduto qualche ipod.
Molto piu' comodo arrivare in un grande centro commerciale dove parcheggi subito e gratis, sia per comprare, sia per portare la propria macchina per assistenza (il vero punto forte dello store).
In realta' lo scopo degli Apple Store e' piu' di marketing che di vendita.
Basti pensare al fatto che in tutti i negozi c'e' la connessione ad internet free, un ottimo modo per attirare potenziali clienti (Ad esempio persone che stanno gia' vagando per le vie del centro) e fare provare loro i propri prodotti.

E vedendo quanto sono pieni gli Apple store di tutte le citta' degli Stati Uniti direi che l'obiettivo e' centrato in pieno, anche se alla fine tra tutte le persone che escono ben poche hanno una borsa con un prodotto Apple appena comprato.

DUDA
08-09-2009, 08:37
Calcola inoltre che a Milano, soprattutto in centro, hai 2 store Mondadori, Fnac, Virgin (c'è ancora? :confused: ) che vendono tutta la gamma Apple, gli accessori, più tutta la componentistica compatibile...per dire...un volta acquistato l'iPod, se voglio degli in-ear decenti (sennheiser,shure,philips,skullcandy ecc..) non posso certo rivolgermi all'AS...diciamo che, nella zona, non avrebbe dato alcun valore aggiunto al marchio...senza contare che: dove trovano 850mq (più magazzino) a meno di un fantastiliardo di euri in centro?
Secondo me han fatto bene a delocalizzare...in centro a Milano l'utenza media è il consumatore occasionale, il turista o il truzzo che bigia...difficilmente gli vendi un MacPro...;)

simon71
08-09-2009, 08:43
Calcola inoltre che a Milano, soprattutto in centro, hai 2 store Mondadori, Fnac, Virgin (c'è ancora? :confused: ) che vendono tutta la gamma Apple, gli accessori, più tutta la componentistica compatibile...per dire...un volta acquistato l'iPod, se voglio degli in-ear decenti (sennheiser,shure,philips,skullcandy ecc..) non posso certo rivolgermi all'AS...diciamo che, nella zona, non avrebbe dato alcun valore aggiunto al marchio...senza contare che: dove trovano 850mq (più magazzino) a meno di un fantastiliardo di euri in centro?
Secondo me han fatto bene a delocalizzare...in centro a Milano l'utenza media è il consumatore occasionale, il turista o il truzzo che bigia...difficilmente gli vendi un MacPro...;)

In un Apple Premium Reseller che si rispetti (cioè che vende esclusivamente prodotti Apple) esiste sempre lo stand di Hardware di terze parti, specie per gli iPod...In quello vicino a casa mia (via Cenisio) di Akg, Sennheiser e quant'altro ce ne sono a bizzeffe:)

simon71
08-09-2009, 08:52
No, non sono d'accordo...Apple non è la magneti marelli, con tutto il rispetto, è un brand, un marchio, come lo possono essere Gucci, D&G, Bmw, ecc..ecc...
L'idea di avere un Apple Store nell'hinterland (parlavi di truzzi? Invece a Carugate ci va secondo te il Pubblicitario che ha lo studio in via Senato?) all'interno di un centro commerciale dove si vendono dalle lavatrici alle mortadelle è altamente controproducente...Secondo te, quanti di Carugate, o paesini limitrofi andranno lì? Andranno dal saturn che è di fianco...Che continuerà a stravendere....
Apple avrebbero dovuto metterlo in vittorio emanuele, ma anche in via Manzoni...Se poi avessero voluto guardare lontano...In tutte quelle aree decentrate, ma in espansione (leggasi toccate dall'Expò) e che comunque sono in città...Perché non alla Bovisa? All'isola? In Corso Sempione (ahimè mi tocca da vicino la cosa dato che ci abito) che sembra la via fantasma...Tranne macchine non vedi dalle mie parti...Però, tra una BMW, una Mercedes, una Chevrolet e una Jaguar ci sarebbe stato benissimo un Apple store!
Ma di zone a Milano ce ne sono tantissime: da C.So Buenos aires (che in popolarità e commercio batte 100 a 1 Vittorio Emanuele) e C.So Lodi, altra zona recentemente riqualificata...Per finire ai Navigli....:)
Bastava solo strategia, ma si sa che gli americani che notoriamente di "politica estera" ne sanno come io ne so di fisica nucleare, si saranno fatti raggirare dal solito palazzinaro/pizzicagnolo italiano che ha proposto la sede...:)
Saluti

dotlinux
08-09-2009, 09:08
Io ho risparmiato 190€ sul prezzo dell'ultimo mbp rispetto all'apple store.
Preso da un negozio di pc di Parma.

fdfdfdddd
08-09-2009, 09:11
Beh, l'AppleStore di Roma-Est è messo in un posto che chiamare periferico è poco (tralasciamo i commenti sulle vie d'accesso, specialmente in questo periodo) e con un bacino d'utenza che a detta di molti è molto inferiore a questo di Carugate, eppure è riuscito a "spuntare" ottimi numeri evidentemente tali da confermare ad Apple la scelta di aprire anche questo secondo centro in un grande centro commerciale.

GianL
08-09-2009, 09:32
La Virgin di Piazza Duomo a Milano è diventato da un po' di mesi Mondadori, con la zona Mondadori Informatica, ovviamente col suo bell'angolo di prodotti Apple; come assortimento/visual puntano molto su MacBook e Ipod+accessori che rispetto al resto della gamma ma è comunque una gran bella vetrina nella zona più di pregio di Milano (d'Italia? :-P )

gilbertogobbi
08-09-2009, 09:48
Vedendo le foto di tutte quelle persone mi è venuto un dubbio.

Percaso non è che ci hanno girato il film FANTOZZI 11?

Anche se non si vede il buon Paolo Villaggio, dovrebbe essere proprio così.

Salutoni.

DeMoN3
08-09-2009, 10:05
I tavolini e le mensole,secondo me,li hanno presi all'ikea di fronte :asd:

mamma che arredamento spartano e brutto =\

OldDog
08-09-2009, 11:22
ma fatemi capì, ci lavorano tutte quelle persone? ma che roba è ci sono + persone la che al mediaworld! ed il mediaworld che dico io è immensamente grande (ma proprio immensamente!!!)
Nei due Mediaworld che frequento il personale che mi è capitato di consultare non è quasi mai preparato (fai una domanda e loro ti leggono lo stesso cartellino esposto sotto al prodotto sullo scaffale - che per la cronaca aveva pure evidenti errori nella descrizione della dotazione).
Inoltre nei momenti di punta sono introvabili per quanto indaffarati, nei momenti di "morta" sono impegnati a far scaffali, riordino, cazzeggio in gruppo e se chiedi qualcosa ti guardano come se fossi un rompico... invece del loro cliente.

Non dico che non ne esistano di gentili, ma è chiaro da come sono organizzati (e probabilmente poco addestrati) che Mediaworld ha finalità diverse da quelle di un Apple Store.

Io non sono un cliente Apple, ma ho un parente "mela appassionato" (iMac, iPod per la figlia e iPhone per sé) e che loda sempre la disponibilità negli Apple store di qualcuno che ti assista per qualsiasi problema, con ragionevole competenza. Chiaro che per fornire un certo livello di servizio servono persone, e meno male, così qualche posticino lavorativo in più - anche fosse temporaneo e poco pagato - lo si ottiene. :)

Slevin86
08-09-2009, 12:48
so cosa vuol dire usare un Mac e altri prodotti della Apple.... ma fare la fila per ore davanti ad un centro commerciale è da pazzi....
lode solo al primo della fila che si è organizzato è si è portato a casa una Time Capsule...

|InuYasha|
08-09-2009, 13:11
#DeMoN3

L'arredamento è così per quasi tutti i posti che vendono apple qui a milano XD oddio quando ci entri quella sensazione di precisione e perfezine te la danno anche quie tavoli e quelle mensole squadrate e profumate..

Cmq ce ne sono praticamente 3 a milano.. uno in viale monte nero, uno a carugate appena aperto e uno dentro la fnac di via torino.. perchè anche quello è un apple store, con il pezzente a fare le giornate dimostrative per far vedere ai clienti le potenzialità apple.. più applestore di così.

Vangraft
08-09-2009, 13:17
No, non sono d'accordo...Apple non è la magneti marelli, con tutto il rispetto, è un brand, un marchio, come lo possono essere Gucci, D&G, Bmw, ecc..ecc...
L'idea di avere un Apple Store nell'hinterland (parlavi di truzzi? Invece a Carugate ci va secondo te il Pubblicitario che ha lo studio in via Senato?) all'interno di un centro commerciale dove si vendono dalle lavatrici alle mortadelle è altamente controproducente...Secondo te, quanti di Carugate, o paesini limitrofi andranno lì? Andranno dal saturn che è di fianco...Che continuerà a stravendere....
Apple avrebbero dovuto metterlo in vittorio emanuele, ma anche in via Manzoni...Se poi avessero voluto guardare lontano...In tutte quelle aree decentrate, ma in espansione (leggasi toccate dall'Expò) e che comunque sono in città...Perché non alla Bovisa? All'isola? In Corso Sempione (ahimè mi tocca da vicino la cosa dato che ci abito) che sembra la via fantasma...Tranne macchine non vedi dalle mie parti...Però, tra una BMW, una Mercedes, una Chevrolet e una Jaguar ci sarebbe stato benissimo un Apple store!
Ma di zone a Milano ce ne sono tantissime: da C.So Buenos aires (che in popolarità e commercio batte 100 a 1 Vittorio Emanuele) e C.So Lodi, altra zona recentemente riqualificata...Per finire ai Navigli....:)
Bastava solo strategia, ma si sa che gli americani che notoriamente di "politica estera" ne sanno come io ne so di fisica nucleare, si saranno fatti raggirare dal solito palazzinaro/pizzicagnolo italiano che ha proposto la sede...:)
SalutiCerto che vedere dei computer Apple come oggetti paragonabili a brand di moda come Gucci D&G etc mi fa scompisciar dalle risate
Semmai Apple e' un brand che fa la compagnia a Dell Hp Sony ecc..
Comunque ora che gli apple store stanno aprendo nei in centri commerciali in Italia e che la massa quindi molto probilmente se ne dotera'-li acquistera' , cosi' come avviene per iPhone che oramai ha anche il carpentiere, voglio vedere se il marchio Apple fara' parte ancora di una moda o un'elite per paragonarla a D&G o Prada o Guggi ..o di oggetti del popolo

Silver_1982
08-09-2009, 13:37
#DeMoN3

L'arredamento è così per quasi tutti i posti che vendono apple qui a milano XD oddio quando ci entri quella sensazione di precisione e perfezine te la danno anche quie tavoli e quelle mensole squadrate e profumate..

Cmq ce ne sono praticamente 3 a milano.. uno in viale monte nero, uno a carugate appena aperto e uno dentro la fnac di via torino.. perchè anche quello è un apple store, con il pezzente a fare le giornate dimostrative per far vedere ai clienti le potenzialità apple.. più applestore di così.

...di Apple Store c'è ne solo uno (2 in Italia), gli altri sono reseller premium o meno che siano, non ma non Apple Store.

simon71
08-09-2009, 18:57
Certo che vedere dei computer Apple come oggetti paragonabili a brand di moda come Gucci D&G etc mi fa scompisciar dalle risate
Semmai Apple e' un brand che fa la compagnia a Dell Hp Sony ecc..
Comunque ora che gli apple store stanno aprendo nei in centri commerciali in Italia e che la massa quindi molto probilmente se ne dotera'-li acquistera' , cosi' come avviene per iPhone che oramai ha anche il carpentiere, voglio vedere se il marchio Apple fara' parte ancora di una moda o un'elite per paragonarla a D&G o Prada o Guggi ..o di oggetti del popolo

Invece non sono d'accordo...Da ex pubblicitario ti dico che un Brand (e la sua costruzione) è un brand. Punto. Non importa se si tratta di auto, abbigliamento o IT. Oggi anche i computer sono icone/feticci del nostro tempo, a differenza di 20 anni fa. Un tempo la Apple produceva computers, forse i migliori al mondo..La sua fama però era legata ad una ristrettissima cerchia di professionisti e/o Geek...Dal 1998 in avanti tutto è cambiato. Continua a produrre forse tra i migliori computer al mondo (grazie anche all'OS) che però sono anche belli a vedersi...Ecco, il concetto di bello, di esclusivo...Come un'auto, ne più ne meno...
Apple è stata la prima a capire (e solo per questo la sua sezione marketing/design merita un monumento equestre) che un Computer non doveva essere quello scatolotto beigiolino, grigetto e tristanzuolo che fino agli anni '90 la stragrande maggioranza delle persone metteva al limite sopra (meglio sotto) la scrivania della camera o dello studio. Un Computer doveva entrare dalla porta principale e direttamente in salotto....
Nacque così l' iMac, il primo iMac...Il resto è storia...:)
Solo sony in questo ambito è riuscita ad avvicinarsi ad Apple, pur mantenendo abissi di distanza..

takeme
08-09-2009, 20:34

quoto

l'Apple store serve per il segmento famiglie e per competere coi PC da centro commerciale sulla "massa", non per fare sfoggio di lusso
anche perchè in quanto a esclusività e forza del brand Apple non è
seconda a nessuno.
Quindi a che pro spendere un triliardo per un super store in pieno centro?

Vangraft
09-09-2009, 12:55
Invece non sono d'accordo...Da ex pubblicitario ti dico che un Brand (e la sua costruzione) è un brand. Punto. Non importa se si tratta di auto, abbigliamento o IT. Oggi anche i computer sono icone/feticci del nostro tempo, a differenza di 20 anni fa. Un tempo la Apple produceva computers, forse i migliori al mondo..La sua fama però era legata ad una ristrettissima cerchia di professionisti e/o Geek...Dal 1998 in avanti tutto è cambiato. Continua a produrre forse tra i migliori computer al mondo (grazie anche all'OS) che però sono anche belli a vedersi...Ecco, il concetto di bello, di esclusivo...Come un'auto, ne più ne meno...
Apple è stata la prima a capire (e solo per questo la sua sezione marketing/design merita un monumento equestre) che un Computer non doveva essere quello scatolotto beigiolino, grigetto e tristanzuolo che fino agli anni '90 la stragrande maggioranza delle persone metteva al limite sopra (meglio sotto) la scrivania della camera o dello studio. Un Computer doveva entrare dalla porta principale e direttamente in salotto....
Nacque così l' iMac, il primo iMac...Il resto è storia...:)
Solo sony in questo ambito è riuscita ad avvicinarsi ad Apple, pur mantenendo abissi di distanza..Chi ha stabilito che i computer apple sono i migliori del mondo grazie al loro Os sei tu non tutti gli altri che stanno sul pianeta , altrimenti si vederebbe in giro usare solo computer apple
Uno status symbol e' avere delle cose che hanno oramai tutti come l'iPhone ed i macbook ?
Io preferisco a questo punto avere ad esempio un N97 che mi differenzio di piu' dato non lo ha quasi nessuno
Uno status symbol oramai oggi di massa , del popolo mi sembra una fesseria
Ora moltissimi computer non apple entrano nei salotti anche loro perche' il design e lo style e' stato rinnovato per tutti essendo ad oggi quasi nel 2010.Quindi anche qua cade il mito apple di anni fa sull'esclusivita' del design tenendo poi anche conto che a moltissimi che col computer ci lavorano il design non e' la cosa che interessa .Il design lo guarda al massimo piu 'chi deve arredare l'ambiente anche col computer

simon71
09-09-2009, 15:03
Chi ha stabilito che i computer apple sono i migliori del mondo grazie al loro Os sei tu non tutti gli altri che stanno sul pianeta , altrimenti si vederebbe in giro usare solo computer apple
Uno status symbol e' avere delle cose che hanno oramai tutti come l'iPhone ed i macbook ?
Io preferisco a questo punto avere ad esempio un N97 che mi differenzio di piu' dato non lo ha quasi nessuno
Uno status symbol oramai oggi di massa , del popolo mi sembra una fesseria
Ora moltissimi computer non apple entrano nei salotti anche loro perche' il design e lo style e' stato rinnovato per tutti essendo ad oggi quasi nel 2010.Quindi anche qua cade il mito apple di anni fa sull'esclusivita' del design tenendo poi anche conto che a moltissimi che col computer ci lavorano il design non e' la cosa che interessa .Il design lo guarda al massimo piu 'chi deve arredare l'ambiente anche col computer

Potrei risponderti che innanzitutto si parla dell'enorme successo dei Mac a livello consumer, cosa impensabile fino a 10-15 anni fa...E queste sono statistiche...Tralasciamo per un attimo il mondo professionale...
Oggi un adolescente, un bimbminkia anche, perché no, magari compra un Mac perché fa figo....Poi però lo usa, scopre che è un ottimo prodotto...Nel frattempo anche lui cresce...E quando lo cambia, molto difficilmente comprerà un PC, ma non perché il Mac è figo, ma perché ha imparato ad usarlo, perché si è abituato e gli piace come prodotto in sè....
Il discorso iPhone, anche qui....Allora: se tu per esclusività intendi distinguerti dalla massa non compreresti un N97, ma che so, un Bang&Olufseen oppure per restare a Nokia, un serie "Arte"....a 1500/2000 euro...Non certo un N97 che per giunta trovo urendo (perdonami) il solito mattoncino Nokia...Poi anche lì per carità pieno zeppo di Features...
Possiamo stare qui a discutere quelle che si vuole, i gusti sono gusti ci mancherebbe, ma ti ripeto: Apple è ormai un Brand, un marchio...Ha un identità...Scene di isteria come quelle durante i Keynote o davanti agli Store nessuno è stato in grado solo non dico di emularle, ma neanche di avvicinarsi....e sai perché? PErché Apple ha un' IDENTITA'....Nessun altro Pc, bello, potente, anche figo esteticamente (te lo concedo...i Vaio sono davvero belli ad esempio) ha mai creato un'IDENTITA'....
Un po' cme paragonare la Ferrari alla MacLaren....La Ferrari è un mito anche perché è l'unica azienda che fa tutto in casa, telaio e motore....MacLaren no...ecco, l'Identità....:)

Vangraft
09-09-2009, 15:11
Potrei risponderti che innanzitutto si parla dell'enorme successo dei Mac a livello consumer, cosa impensabile fino a 10-15 anni fa...E queste sono statistiche...Tralasciamo per un attimo il mondo professionale...
Oggi un adolescente, un bimbminkia anche, perché no, magari compra un Mac perché fa figo....Poi però lo usa, scopre che è un ottimo prodotto...Nel frattempo anche lui cresce...E quando lo cambia, molto difficilmente comprerà un PC, ma non perché il Mac è figo, ma perché ha imparato ad usarlo, perché si è abituato e gli piace come prodotto in sè....
Il discorso iPhone, anche qui....Allora: se tu per esclusività intendi distinguerti dalla massa non compreresti un N97, ma che so, un Bang&Olufseen oppure per restare a Nokia, un serie "Arte"....a 1500/2000 euro...Non certo un N97 che per giunta trovo urendo (perdonami) il solito mattoncino Nokia...Poi anche lì per carità pieno zeppo di Features...
Possiamo stare qui a discutere quelle che si vuole, i gusti sono gusti ci mancherebbe, ma ti ripeto: Apple è ormai un Brand, un marchio...Ha un identità...Scene di isteria come quelle durante i Keynote o davanti agli Store nessuno è stato in grado solo non dico di emularle, ma neanche di avvicinarsi....e sai perché? PErché Apple ha un' IDENTITA'....Nessun altro Pc, bello, potente, anche figo esteticamente (te lo concedo...i Vaio sono davvero belli ad esempio) ha mai creato un'IDENTITA'....
Un po' cme paragonare la Ferrari alla MacLaren....La Ferrari è un mito anche perché è l'unica azienda che fa tutto in casa, telaio e motore....MacLaren no...ecco, l'Identità....:)
Un oggetto che sta diventando di massa come iPhone o un MacBook da 900euro e' uno Status Symbol o un' elite ?? in giappone che usano tutti le macchinine uguali allora lo fanno tutti perche e' uno status symbol?
Quando io vedo una cosa che iniziano ad avere tutti per me non e' piu' status symbol ma un fenomeno di massa che non distingue piu' nulla perche' poi la gente diventa tutta uguale come i gregge di pecore ed iPhone ho visto che molti lo hanno comprato gia 2 anni fa perche' credevano di avere in mano chissa' cosa come fosse un gioiello ( mezzo moncato del resto nelle funzionalita')

Inaugurazione dell'Apple store di Milano con scene di isteria per te e' una gran cosa? permettimi ma quella gente che ho visto in alcuni video in rete che correva dentro al negozio battendo il 5 ai commessi per fare poi cosa non sta bene

questi sono grandi cose o fanboy di un marchio ? per carita'