PDA

View Full Version : computer completamente morto con pezzi nuovi

mercury_92
07-09-2009, 16:12
ciao a tutti, di recente ho deciso di rimettere a nuovo il mio pc e ho preso una nuova scheda madre asus m4n78-am, un processore amd phenom II x3, due ram da due giga l'una, alimentatore da 600w e scheda video ati hd 4850 vapor-x. Scheda madre, processore e ram sono stati i primi a arrivare e quando li ho montati nessun problema a parte che avendo installato vista a 32 bit mi vedeva solo 3 giga di ram. quando ho montato la scheda video nuova sono iniziati i problemi: monto la scheda e avvio il pc riuscendo a installare il driver e completata l'installazione mi chiede di riavviare. al riavvio mi viene fuori una schermata nera dopo il caricamento di windows e prima della password. aspetto 5 minuti x vedere se stava semplicemente installando ma niente allora riavvio dal pulsante di reset e mi ripete lo stesso scherzo x un paio di volte finche non si spegne completamente e rimane morto. a questo punto ho pensato all'alimentore bruciato visto che il led sulla scheda madre è acceso e ne ho preso uno da 600w su consiglio di un amico ma la situazione dopo averlo cambiato è sempre la stessa.

se qualcuno ha una soluzione al mio problema lo ringrazio perchè io non so più dove andare a cercare!!! grazie mille in anticipo

Drakogian
07-09-2009, 16:19
Marca e dati dell'alimentatore ?

mercury_92
07-09-2009, 17:02
è un nilox da 600w ma non penso che sia quello il problema

Drakogian
07-09-2009, 17:12
Se escludi l'alimentatore allora non ti resta che provare la 4850 su un'altro PC o provare una qualsiasi scheda video sul tuo PC. In questo modo puoi isolare il problema.

mercury_92
07-09-2009, 17:49
ho provato a rimettere la vecchia scheda video (una nvidia 8500gt) e niente e ho provato a collegare il monitor alla scheda video integrata nella motherboard togliendo qualunque scheda video. se il problema è nella scheda video non vorrei far saltare completamente un'altro computer collegandola.
ho provato anche a riprendere i vecchi pezzi collegando solo motherboard cpu e ram e non si accende potrebbe essere che il cavo di avviamento si sia rotto???

Drakogian
07-09-2009, 21:08
Riepilogando:

hd 4850 vapor-x ---> niente
nvidia 8500gt ---> niente
scheda video integrata ---> niente

giusto ?

A questo punto potrebbe essere la scheda madre.
Altro tentativo che puoi fare è quello di formattare il disco C:. Reinstallare Vista e vedere se le schede video partono. Se si, installi i relativi driver.

FantasyWEB
11-09-2009, 15:05
Mi è capitato un caso analogo anche a me con una Radeon 9500, alla fine erano i driver, quelli della nividia mi causavano il problema, tolti i driver in modalità provvisoria il pc è partito poi ho installato i driver aggiornati dal sito del produttore della scheda video (asus) e tutto funzionava perfettamente, prova a fare lo stesso.

ciao