PDA

View Full Version : HP non mi aiuta !!!

miciotta62
07-09-2009, 15:05
che dite?

qui parla del estensione GARANZIA e dove appare sia
il mio modello che p/n RR722EA :

http://tinyurl.com/nj3nf8

e

http://i28.tinypic.com/2iuq35s.jpg

e

http://i31.tinypic.com/f1i11.jpg

Questo difetto riscontrato nel mio notebook è conosciuto dalla stessa hp la
quale consapevole del vizio ha realizzato una serie di accorgimenti per
evitare il verificarsi del problema senza però dandone comunicazione
adeguata a tutti i possessore dell'apparato.

Quindi il progetto era viziato sin da inizio e NON capisco come mai NON mi
Venga riconosciuta la garanzia. Considerando che sono venuto a
conoscenza del vizio di progettazione a guasto avvenuto.
Vizio di progettazione ben conosciuto visto che ne parlano TUTTI
I forum sia italiani che esteri e che ne sono bene a conoscenza
TUTTI i vari centri di riparazione di computer.

Il notebook ha un vizio di fabbrica
Riconosciuto e non si capisce come mai HP
Non lo vuole riconoscere in garanzia…anche se passati i 28 mesi
E il DIFETTO e chiaramente segnato nei link sopra.

ma hp mi dice che il mio malgrado questi difetti: wi-fi che non
va e video nero e che abbia solo 2 anni e 6 mesi,il mio NON
rientra in questa estensione di garanzia ...che fare?

non rispondono alla mie mail ..quindi pc di 2 anni e 6 mesi da buttare?

HP mia piu ! se questa e’ serieta’ ! :mbe:

fabri00
07-09-2009, 18:30
Scrivi una raccomandata citando l'estensione di garanzia che loro stessi offrono, spiegando e motivando che il tuo pc ci rientra, facendo presente che per email non ti hanno dato retta, e minacci di adire a vie legali se non ti risolvono il problema.

Dai loro un termine, tipo 2 settimane dal ricevimento della raccomandata, trascorso il quale ti riservi appunto di passare alle vie legali.

Bravonera2
07-09-2009, 18:32
che modello è il tuo portatile?

miciotta62
08-09-2009, 08:25
dv6141eu

difetto conosciutissimo su TUTTA le serie DV-6000 !

Bravonera2
08-09-2009, 08:40
dv6141eu

difetto conosciutissimo su TUTTA le serie DV-6000 !

lo so, ne ho riparati molti... Purtroppo la maggior parte delle volte anche se ti viene riparato il problema si ripresenta su questi modelli...:(

miciotta62
08-09-2009, 09:00
infatti.... si porva prima con il reballing (che credo sia tolgiere il chip grafico e risaldarlo o sbaglio) e poi se non va ancora cambiano il chip ! ma difetto consociuto!

Puoi aiutarmi tu nella riprazione se dici che hai gia fatto ?aiutooooo:stordita:

Bravonera2
08-09-2009, 09:04
infatti.... si porva prima con il reballing (che credo sia tolgiere il chip grafico e risaldarlo o sbaglio) e poi se non va ancora cambiano il chip ! ma difetto consociuto!

Puoi aiutarmi tu nella riprazione se dici che hai gia fatto ?aiutooooo:stordita:

Ho risposto al tuo pm..

miciotta62
08-09-2009, 11:21
visto grazie...

a chi interessa:

"No, è un pò più complicato: si rimuove il chip incriminato, lo si pulisce bene rimuovendo
tutto lo stagno presente sia sul chip che sulla MB, si attaccano (per saldatura) nuove palline
di stagno (balls) al chip, quindi si salda il chip (dotato delle nuove palle di stagno), alla MB.
Il problema è che, se ben fatto, è un lavoro lungo e quindi costoso. Il più delle volte, si millanta
per reballing quello che in realtà è un semplice "reflow", cioè si portano a semi-fusione le vecchie
palle presenti tra chip e MB senza rimuovere il chip, sperando che si ricreino le connessioni saltate
tra il chip e la MB. Questo processo chiaramente è molto più semplice ma, 99 su 100, non risolve se non per breve/brevissimo tempo. Qualche ciclo termico e la connessione ri-salta. Tra l'altro, oltre al nuovo bios (che però rompe le palle in quanto fa girare praticamente sempre la ventola (proprio per vitare surriscaldamenti) bisognerebbe introdurre una modifica hardware per il dissipatore, inserendo un piccolo spessore in rame: poichè il pad termico presente in origine tende a screpolarsi e a ritirarsi, non garantisce più il contatto per lo scambio termico, e si ripoporrebbe il problema iniziale. "

si deve fare un vero vero reballing e NON un
semplice reflow.

per capire che caz...ta ha fatto HP !e con pc da oltre 1000 euro !!!

paich
17-09-2009, 13:04
visto grazie...

a chi interessa:

"No, è un pò più complicato: si rimuove il chip incriminato, lo si pulisce bene rimuovendo
tutto lo stagno presente sia sul chip che sulla MB, si attaccano (per saldatura) nuove palline
di stagno (balls) al chip, quindi si salda il chip (dotato delle nuove palle di stagno), alla MB.
Il problema è che, se ben fatto, è un lavoro lungo e quindi costoso. Il più delle volte, si millanta
per reballing quello che in realtà è un semplice "reflow", cioè si portano a semi-fusione le vecchie
palle presenti tra chip e MB senza rimuovere il chip, sperando che si ricreino le connessioni saltate
tra il chip e la MB. Questo processo chiaramente è molto più semplice ma, 99 su 100, non risolve se non per breve/brevissimo tempo. Qualche ciclo termico e la connessione ri-salta. Tra l'altro, oltre al nuovo bios (che però rompe le palle in quanto fa girare praticamente sempre la ventola (proprio per vitare surriscaldamenti) bisognerebbe introdurre una modifica hardware per il dissipatore, inserendo un piccolo spessore in rame: poichè il pad termico presente in origine tende a screpolarsi e a ritirarsi, non garantisce più il contatto per lo scambio termico, e si ripoporrebbe il problema iniziale. "

si deve fare un vero vero reballing e NON un
semplice reflow.

per capire che caz...ta ha fatto HP !e con pc da oltre 1000 euro !!!

infatti se lo si lascia scaldare un po'... riparte.... ma non si puo' non spegnere il portatile per giorni.... e guai a fare un reboot..
anche a me hanno rifiutato l'assistenza, dopo che ci era stato entro i 24 mesi... era tornato.. ha funzionato 3 mesi.. e basta.....

addio hp...

paich
04-11-2009, 14:05
bravonera aiutami tu!! :cry: