PDA

View Full Version : Dubbio atroce..

sbirro_maledetto
07-09-2009, 14:24
ciao a tutti ragazzi.. avrei da chiedervi un consiglio.. ho la possibilità di acquistare la versione ultimate a 64 bit di vista a un prezzo molto conveniente.. questa versione non ha però il coupon di aggiornamento a win 7.. leggendo nel forum e fra gli articoli mi pare di aver capito che win 7 è tutta un'altra storia rispetto a vista.. molto più rapido e meno pesante detto in parole povere.. il mio dubbio è: mi conviene prendere vista? o meglio è valido come sistema operativo o è meglio aspettare che i prezzi del 7 si abbassino un pochettino?? premetto che io per adesso ho xp professional a 64 bit e non mi trovo affatto male..
Grazie a tutti in anticipo per le risposte..:D :D

Khronos
07-09-2009, 15:43
stai tranquillo, non so dove tu abbia letto che Vista faccia schifo e 7 no, ma posso dirti un motivo:
Vista lo hanno provato installato dagli OEM, con tutta la feccia dei programmini gratis.
7 lo hanno provato con le RC pulite.
le prestazioni sono identiche, Seven ha qualche accorgimento in più per farsi piacere i nubbi e basta.

ciao

kirkende
07-09-2009, 15:49
premetto che io per adesso ho xp professional a 64 bit e non mi trovo affatto male..

Ti trovi bene? Perché cambiare allora? Potrai sempre cambiare sistema operativo al prossimo cambio di pc.
Regola del tecnico n1: >Non si puo' aggiustare quel che funziona!<

ciao
k

sbirro_maledetto
07-09-2009, 15:55
stai tranquillo, non so dove tu abbia letto che Vista faccia schifo e 7 no, ma posso dirti un motivo:
Vista lo hanno provato installato dagli OEM, con tutta la feccia dei programmini gratis.
7 lo hanno provato con le RC pulite.
le prestazioni sono identiche, Seven ha qualche accorgimento in più per farsi piacere i nubbi e basta.

ciao

oook allora vado tranquillo con vista.. anche perchè credo che il 7 fino all'uscita del sp1 avrà i problemi di tutti gli altri win che sono usciti.. grazie del consiglio..:D :D

kirkende
07-09-2009, 16:02
:confused:
se decidi di cambiare perché acquistare un prodotto vecchio? che differenza di prezzo c'è tra i due?

k

sbirro_maledetto
07-09-2009, 16:09
:confused:
se decidi di cambiare perché acquistare un prodotto vecchio? che differenza di prezzo c'è tra i due?

k

guarda l'ho trovato a 110 euri con s.s. incluse.. nuovo versione retail.. il prezzo mi sembrava + che buono..

theory
07-09-2009, 16:56
ciao a tutti ragazzi.. avrei da chiedervi un consiglio.. ho la possibilità di acquistare la versione ultimate a 64 bit di vista a un prezzo molto conveniente.. questa versione non ha però il coupon di aggiornamento a win 7.. leggendo nel forum e fra gli articoli mi pare di aver capito che win 7 è tutta un'altra storia rispetto a vista.. molto più rapido e meno pesante detto in parole povere.. il mio dubbio è: mi conviene prendere vista? o meglio è valido come sistema operativo o è meglio aspettare che i prezzi del 7 si abbassino un pochettino?? premetto che io per adesso ho xp professional a 64 bit e non mi trovo affatto male..
Grazie a tutti in anticipo per le risposte..:D :D

Hai un single core (anche se con 2GB di RAM), non so quanto ti convenga passare da XP a Vista..

sbirro_maledetto
07-09-2009, 16:59
Hai un single core (anche se con 2GB di RAM), non so quanto ti convenga passare da XP a Vista..

si scusate.. avrei dovuto dirvi che ho ordinato una nuova configurazione con un phenom II x4 e 4gb di ram.. per quello pensavo di passare a vista.. che cmq è + economico di win7.. poi quando si abbasseranno un pò i prezzi e magari con l'uscita del sp1 di win 7 potrei fare l'upgrade.. che dite??

cajenna
07-09-2009, 17:06

dove sta scritto che vista non gira sui single core???
Leggi i miei pc in signa,vista gira su un socket 754 A64 3000 @ 2400MHz con 2Gb DDR 400 e una 6200 256Mb !!

theory
07-09-2009, 17:13
Leggi i miei pc in signa,vista gira su un socket 754 A64 3000 @ 2400MHz con 2Gb DDR 400 e una 6200 256Mb !!

Ah se è per quello girava anche sul mio vecchio Celeron D con 768MB e non andava neanche male :Prrr:

Però se si ha un PC non recente con sopra XP che funziona bene ha poco senso fare l'upgrade a Vista, soprattutto con l'imminente uscita di 7 che sicuramente se la caverà meglio su quel PC

sbirro_maledetto
07-09-2009, 17:22

scusa ma xp non legge fino a 3gb di ram?? oppure ho capito male io..:confused:

theory
07-09-2009, 17:40
scusa ma xp non legge fino a 3gb di ram?? oppure ho capito male io..:confused:

XP x86 (l'XP "classico") vede, come tutti i sistemi a 32bit, un valore di RAM attorno ai 3GB. Per vedere 4GB occorre avere un sistema x64

PS. con quella configurazione Vista è un fulmine, girava da dio a me con un E4300

sbirro_maledetto
07-09-2009, 17:44
PS. con quella configurazione Vista è un fulmine, girava da dio a me con un E4300

intendi più veloce di xp professional 64 bit?? quindi avrebbe senso cambiare s.o. da quello che mi dici..

theory
07-09-2009, 17:55
intendi più veloce di xp professional 64 bit?? quindi avrebbe senso cambiare s.o. da quello che mi dici..
Di XP x64 non saprei (non l'ho mai usato); se è come la 32 che tende a rallentare con l'uso (fino ad arrivare a un punto in cui formatti per la disperazione) allora è meglio Vista, che non soffre di questo problema (o ne soffre in maniera mooolto ridotta) e dopo un anno e passa andrà ancora come i primi giorni ;)

sbirro_maledetto
07-09-2009, 18:07
Di XP x64 non saprei (non l'ho mai usato); se è come la 32 che tende a rallentare con l'uso (fino ad arrivare a un punto in cui formatti per la disperazione) allora è meglio Vista, che non soffre di questo problema (o ne soffre in maniera mooolto ridotta) e dopo un anno e passa andrà ancora come i primi giorni ;)

penso proprio allora che passerò a vista.. data l'offerta che ho trovato e in base alla nuova configurazione mi conviene di + così.. al massimo fra un annetto passerò a win 7 con l'upgrade che spero costi un pò meno di adesso..:D

ezio
07-09-2009, 18:58
WIn7 è ottimo e corregge qualche imperfezione di Vista, che a sua volta però è un sistema estremamente valido, stabile e performante.
Visto il prezzo di 110€, è un'ottima scelta.