View Full Version : Dubbio atroce..
sbirro_maledetto
07-09-2009, 14:24
ciao a tutti ragazzi.. avrei da chiedervi un consiglio.. ho la possibilità di acquistare la versione ultimate a 64 bit di vista a un prezzo molto conveniente.. questa versione non ha però il coupon di aggiornamento a win 7.. leggendo nel forum e fra gli articoli mi pare di aver capito che win 7 è tutta un'altra storia rispetto a vista.. molto più rapido e meno pesante detto in parole povere.. il mio dubbio è: mi conviene prendere vista? o meglio è valido come sistema operativo o è meglio aspettare che i prezzi del 7 si abbassino un pochettino?? premetto che io per adesso ho xp professional a 64 bit e non mi trovo affatto male..
Grazie a tutti in anticipo per le risposte..:D :D
stai tranquillo, non so dove tu abbia letto che Vista faccia schifo e 7 no, ma posso dirti un motivo:
Vista lo hanno provato installato dagli OEM, con tutta la feccia dei programmini gratis.
7 lo hanno provato con le RC pulite.
le prestazioni sono identiche, Seven ha qualche accorgimento in più per farsi piacere i nubbi e basta.
ciao
kirkende
07-09-2009, 15:49
premetto che io per adesso ho xp professional a 64 bit e non mi trovo affatto male..
Ti trovi bene? Perché cambiare allora? Potrai sempre cambiare sistema operativo al prossimo cambio di pc.
Regola del tecnico n1: >Non si puo' aggiustare quel che funziona!<
ciao
k
sbirro_maledetto
07-09-2009, 15:55
stai tranquillo, non so dove tu abbia letto che Vista faccia schifo e 7 no, ma posso dirti un motivo:
Vista lo hanno provato installato dagli OEM, con tutta la feccia dei programmini gratis.
7 lo hanno provato con le RC pulite.
le prestazioni sono identiche, Seven ha qualche accorgimento in più per farsi piacere i nubbi e basta.
ciao
oook allora vado tranquillo con vista.. anche perchè credo che il 7 fino all'uscita del sp1 avrà i problemi di tutti gli altri win che sono usciti.. grazie del consiglio..:D :D
kirkende
07-09-2009, 16:02
:confused:
se decidi di cambiare perché acquistare un prodotto vecchio? che differenza di prezzo c'è tra i due?
k
sbirro_maledetto
07-09-2009, 16:09
:confused:
se decidi di cambiare perché acquistare un prodotto vecchio? che differenza di prezzo c'è tra i due?
k
guarda l'ho trovato a 110 euri con s.s. incluse.. nuovo versione retail.. il prezzo mi sembrava + che buono..
ciao a tutti ragazzi.. avrei da chiedervi un consiglio.. ho la possibilità di acquistare la versione ultimate a 64 bit di vista a un prezzo molto conveniente.. questa versione non ha però il coupon di aggiornamento a win 7.. leggendo nel forum e fra gli articoli mi pare di aver capito che win 7 è tutta un'altra storia rispetto a vista.. molto più rapido e meno pesante detto in parole povere.. il mio dubbio è: mi conviene prendere vista? o meglio è valido come sistema operativo o è meglio aspettare che i prezzi del 7 si abbassino un pochettino?? premetto che io per adesso ho xp professional a 64 bit e non mi trovo affatto male..
Grazie a tutti in anticipo per le risposte..:D :D
Hai un single core (anche se con 2GB di RAM), non so quanto ti convenga passare da XP a Vista..
sbirro_maledetto
07-09-2009, 16:59
Hai un single core (anche se con 2GB di RAM), non so quanto ti convenga passare da XP a Vista..
si scusate.. avrei dovuto dirvi che ho ordinato una nuova configurazione con un phenom II x4 e 4gb di ram.. per quello pensavo di passare a vista.. che cmq è + economico di win7.. poi quando si abbasseranno un pò i prezzi e magari con l'uscita del sp1 di win 7 potrei fare l'upgrade.. che dite??
dove sta scritto che vista non gira sui single core???
Leggi i miei pc in signa,vista gira su un socket 754 A64 3000 @ 2400MHz con 2Gb DDR 400 e una 6200 256Mb !!
Leggi i miei pc in signa,vista gira su un socket 754 A64 3000 @ 2400MHz con 2Gb DDR 400 e una 6200 256Mb !!
Ah se è per quello girava anche sul mio vecchio Celeron D con 768MB e non andava neanche male :Prrr:
Però se si ha un PC non recente con sopra XP che funziona bene ha poco senso fare l'upgrade a Vista, soprattutto con l'imminente uscita di 7 che sicuramente se la caverà meglio su quel PC
sbirro_maledetto
07-09-2009, 17:22
scusa ma xp non legge fino a 3gb di ram?? oppure ho capito male io..:confused:
scusa ma xp non legge fino a 3gb di ram?? oppure ho capito male io..:confused:
XP x86 (l'XP "classico") vede, come tutti i sistemi a 32bit, un valore di RAM attorno ai 3GB. Per vedere 4GB occorre avere un sistema x64
PS. con quella configurazione Vista è un fulmine, girava da dio a me con un E4300
sbirro_maledetto
07-09-2009, 17:44
PS. con quella configurazione Vista è un fulmine, girava da dio a me con un E4300
intendi più veloce di xp professional 64 bit?? quindi avrebbe senso cambiare s.o. da quello che mi dici..
intendi più veloce di xp professional 64 bit?? quindi avrebbe senso cambiare s.o. da quello che mi dici..
Di XP x64 non saprei (non l'ho mai usato); se è come la 32 che tende a rallentare con l'uso (fino ad arrivare a un punto in cui formatti per la disperazione) allora è meglio Vista, che non soffre di questo problema (o ne soffre in maniera mooolto ridotta) e dopo un anno e passa andrà ancora come i primi giorni ;)
sbirro_maledetto
07-09-2009, 18:07
Di XP x64 non saprei (non l'ho mai usato); se è come la 32 che tende a rallentare con l'uso (fino ad arrivare a un punto in cui formatti per la disperazione) allora è meglio Vista, che non soffre di questo problema (o ne soffre in maniera mooolto ridotta) e dopo un anno e passa andrà ancora come i primi giorni ;)
penso proprio allora che passerò a vista.. data l'offerta che ho trovato e in base alla nuova configurazione mi conviene di + così.. al massimo fra un annetto passerò a win 7 con l'upgrade che spero costi un pò meno di adesso..:D
WIn7 è ottimo e corregge qualche imperfezione di Vista, che a sua volta però è un sistema estremamente valido, stabile e performante.
Visto il prezzo di 110€, è un'ottima scelta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.