View Full Version : Abit kr7a vs. EPOX 8KHA+
Mario Gilera
06-02-2002, 21:12
Secondo quale è la migliore x l'oc. :confused:
io ho votato per la epox 8kha+ supponendo che non ci siano modifiche ai voltaggi, altrimenti abit.
Originariamente inviato da Iolao
[B]io ho votato per la epox 8kha+ supponendo che non ci siano modifiche ai voltaggi, altrimenti abit.
Scusa ma non capisco la tua imparzialità sulla cosa ...se le cose si fanno facili allora una ...se le cose non sono facili allora l'altra:eek: :confused: :eek:
Mi domando che tipo di Overclocker sei ???
La domanda è semplice ..secondo voi quale delle due va meglio dell'altra ???
Difficile la scelta, in molti sono stati capaci di ottimi overclock con queste due schede, anche se forse ho visto più abit con o/c buoni di bus, solo che se dobbiamo considerare il prezzo io sceglierei la epox, costa 200k in meno e si o/c cmq allo stesso modo in pratica.
Ciao
Io rispondo Epox! La Abit,un po' + ostica da settare, và un pelino di +, ma cavolo la Epox costa molto ma molto meno, come rapporto qualità/prezzo non c'è storia! E poi con la faccenda dell'incompatibilità della Kt7A con gli XP, Abit si è giocata un cliente...e non solo uno mi sa!
Woodoo...forse Iolao voleva solo dire che con il VCore max 1,85 la Epox raggiunge frequenze + elevate...con le modifiche su ambedue le schede la ABit ribalta la situazione...
spaceboy
07-02-2002, 18:43
più che altro l'overvolt delle DDR sulla Epox te lo sogni sulla Abit
dubito che con le mie crucial andrei a 174 su una kr7 come invece facevo
il che ti costringe a prendere delle corsair o moddare la abit per la ddr come hanno fatto tutti quelli che hanno un certo fsb
In generale mi pare che nessuna delle 2 sia la + veloce a 133..
Per quanto riguarda l'oc però..diventano le migliori..ma poche Abit raggiungono certi fsb..e non certo i 230 di certe Epox
Sono diverse..epox è anche molto + facile da settare..abit devi smanettare di più e guadagni un 1% a parità di fsb..però con la epox vai + su
Diciamo che sono diverse e alla pari..dipende da cosa vuole uno forse..
Certo che ho sentito che molte kr7 hanno dato problemi pure con le corsair
Poi se si parla di prezzo però... ;)
Dicamo a livello estremo melgio Abit..ma il 95% rimanente Epox
Blind Guardian
07-02-2002, 19:51
Originariamente inviato da cn73
[B]Io rispondo Epox! La Abit,un po' + ostica da settare, và un pelino di +, ma cavolo la Epox costa molto ma molto meno, come rapporto qualità/prezzo non c'è storia! E poi con la faccenda dell'incompatibilità della Kt7A con gli XP, Abit si è giocata un cliente...e non solo uno mi sa!
Woodoo...forse Iolao voleva solo dire che con il VCore max 1,85 la Epox raggiunge frequenze + elevate...con le modifiche su ambedue le schede la ABit ribalta la situazione...
io sinceramente non capisco proprio sta storia degli XP su kt7a! su due motherboard di quel genere ho provato 2 XP (1500 e 1600) e tutti finzionavano alla grande!
mah.... :rolleyes:
comunque nettamente a favore di abit! ho avuto una epox 8k7a raid e me ne sono liberato prima che ho potuto!
Semplicemente molti che come me avevano una rev 1.0 (le 1,1 e 1,2 sembra vadano meglio), non hanno la certificazione per gli XP, anzi a dirti il vero non mi ci partiva nemmeno uno degli ultimi thund 1400, ma questa è un'altra storia... Nemmeno i Bios per XP si potevano installare... E mi incavolo ancora di + quando ad es monto degli XP su delle PcChips kt133A da 4 soldi!!
Mario Gilera
07-02-2002, 20:43
Cosa vuol dire che è + difficile da settare?
Quindi mi converrebbe prendere una epox e con le 200k risparmiate magari spenderle su delle pc2700?
Secondo me puoi risparmiare anche su quelle e prenderti delle semplici Crucial 2100 che vanno a 170 cas 2...poi fai tu! :D
Mario Gilera
07-02-2002, 21:12
Originariamente inviato da cn73
[B]Secondo me puoi risparmiare anche su quelle e prenderti delle semplici Crucial 2100 che vanno a 170 cas 2...poi fai tu! :D
Quelle che ho io adesso sono arrivate cas 2 a 156 senza overvolt
sono delle twinmos 2100
Mario Gilera
07-02-2002, 21:12
Originariamente inviato da ValmiX
[B]La epox
xchè?:confused:
Mario Gilera
08-02-2002, 13:10
Mi sa CHE PRENDO LA 8kha+ con il raid, ossia la 8kha2
spaceboy
08-02-2002, 13:37
Originariamente inviato da Mario Gilera
[B]Mi sa CHE PRENDO LA 8kha+ con il raid, ossia la 8kha2
Dove la trovi?:)
Non credevo che così tanta gente preferisse abit a epox, soprattutto gli ultimi modelli!!!
Mario Gilera
09-02-2002, 14:01
Originariamente inviato da spaceboy
[B]
Dove la trovi?:)
Me la trovano!
spaceboy
09-02-2002, 14:56
[B]
Me la trovano!
bhe se è la 8K3A+ prendine una per me!!
non scherzo ;)
Mario Gilera
09-02-2002, 22:41
Al dire il vero parlavo della 8KHA2. CMQ dove posso trovare qualche info sulla 8K3A+?
Mario Gilera
17-02-2002, 10:18
altri consigli?
Magari non ti è utile perchè ti è già stato detto, sono 2 mobo che si equivalgono, forse x il prezzo la Epox ha il vantaggio ;)
e della iwill ke mi dite?????????????????
prestazioni a parità di bus? overclock?....
solo ke gli unici importatori in italia ci speculano un po' troppo..
spaceboy
17-02-2002, 13:11
questo cambia un pò le cose ;)
http://www.oclabs.com/modifiche/abitkr7a/index01.shtml
[B]Mi sa CHE PRENDO LA 8kha+ con il raid, ossia la 8kha2
Dove la trivi la 8KHA2??
Me la prenderesti pure a me?:D
non scherzo!
Mario Gilera
17-02-2002, 15:07
ANOMALOS_77 l'ho già visto in qualche forum
x space
ho letto pochissimo della rece xche devo andare via! in che senso cambia 1 pò le cose?
spaceboy
17-02-2002, 19:06
[B]ANOMALOS_77 l'ho già visto in qualche forum
x space
ho letto pochissimo della rece xche devo andare via! in che senso cambia 1 pò le cose?
forse avrai visto anche il link si amdmb o ocworkbench di quella mod !!
Bhe..ti trasforma la mobo in un mostro di oc..tutto qua ;)
da maneggiare con cura ;)
Mario Gilera
17-02-2002, 21:17
mhh! come minimop costa quanto la fututa epox 8hka+ con il raid! se uno la vede così le carte in tavola cambiano. visto che io VOGLIO la mobo con il raid...
spaceboy
17-02-2002, 21:44
ma conviene secondo te il raid?
cioè lo noti davvero e in cosa?
Mario Gilera
17-02-2002, 21:49
è vero che il boost di prestazioni offerte per il raid è inferiore a quello di una cpu + potente comprata con i soldi del raid, ma ormai ho 2 hd in raid e come tali vorrei che rimanessereo
ziomamano
18-02-2002, 07:55
io voto per la Epox 8kha+,la ho montata 1 mese fa' su un xp1800@1900 e va una bomba!!!!!
Max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.