PDA

View Full Version : lato invernale materasso

uvz
07-09-2009, 13:57
In alcuni materassi in un lato c'è un etichetta con marca, caratteristiche e scritta LATO INVERNALE. Ma sarà vero? Se ti sdrai sul lato estivo il materiale "scaldante" del lato invernale non influenza lo stesso? Ci sei sempre sdraiato sopra.

xenom
07-09-2009, 14:03
In alcuni materassi in un lato c'è un etichetta con marca, caratteristiche e scritta LATO INVERNALE. Ma sarà vero? Se ti sdrai sul lato estivo il materiale "scaldante" del lato invernale non influenza lo stesso? Ci sei sempre sdraiato sopra.

:mbe:
quando sei sdraiato sul lato estivo, il lato invernale è dalla parte opposta...

il lato invernale è isolante termico, tessuto pesante, mentre il lato estivo è un tessuto leggero che arieggia un po' di più. la differenza comunque è minima secondo me

Johnn
07-09-2009, 14:14
Anche io avevo sentito che la differenza praticamente non c'è.

PHCV
08-09-2009, 09:26
In teoria il lato invernale è in lana e contribuisce a isolarti dal resto.. secondo me è abbastanza inutile in quanto
1) le lenzuola isolano il materasso abbastanza bene quindi non te ne rendi conto di che lato è
2) mi preoccuperei più del "sopra di me" che non del "sotto di me", considerando che sotto, nel caso peggiore ho 10 cm di materiale vario,sopra, nel caso migliore 3 o 4 :sofico:

morpheus85
08-09-2009, 10:31
l'ho sempre trovato utilissimo.. in estate con 30° in camera si sente la differenza :asd: :sofico:

uvz
13-09-2009, 16:54
>il lato invernale è isolante termico, tessuto pesante, mentre il lato estivo è un tessuto leggero
>che arieggia un po' di più. la differenza comunque è minima secondo me
l'aria dovrebbe passare di fianco?

morpheus85
13-09-2009, 17:59
>il lato invernale è isolante termico, tessuto pesante, mentre il lato estivo è un tessuto leggero
>che arieggia un po' di più. la differenza comunque è minima secondo me
l'aria dovrebbe passare di fianco?

fosse per me il lato estivo dovrebbe essere attraversato da azoto liquido per notare qualche differenza.. :asd: