PDA

View Full Version : Condividere internet con Proxy, possibile?

almaxy
07-09-2009, 13:48
Ciao a tutti, lavoro in una azienza dove ci sono 50 PC e 2 Server, sono l'amministratore della rete e la rete e connessa alla sede Centrale. La sede centale ha abilitato alcuni indirizzi IP della sede cui lavoro ad internet con Proxy, esiste un programma che mi permette di sfruttare la connessione internet di quel PC su un altro PC? Ho sentito parlare di Analog proxy, l'ho istallato ma non capisco come possa funzionare, premetto che l'inglese non lo conosco (purtroppo)... GRAZIE 1000

BTS
07-09-2009, 16:47
spiegati meglio

almaxy
07-09-2009, 21:11
spiegati meglio

scusatemi se non mi sono spiegato ....
praticamente solo alcuni PC posso accedere ad internet perchè hanno l'indirizzo IP abilitato per la connessione, gli altri non possono accedere se non nel sito web dell'azienza... ora io mi chiedevo... quel PC che è abilitato per la connessione si può condividere con gli altri pc in modo tale che anche loro possano sfruttare quel servizio?
Spero di essere stato chiaro ... :rolleyes:
GRAZIE 1000

P.S. c'è di mezzo un proxy ...

nuovoUtente86
07-09-2009, 21:21
si ma deve essere possibile abilitare l' ICS sui pc connessi

BTS
08-09-2009, 08:08
in teoria è possibile.

potresti fare una policy che disabilita il servizio ICS.

almaxy
08-09-2009, 20:04
si ma deve essere possibile abilitare l' ICS sui pc connessi

in teoria è possibile.

potresti fare una policy che disabilita il servizio ICS.

...:confused: devo disabilitare o abilitare?
e comunque potete dirmi passp passo quello che devo fare per fruttare la connessione?

GRAZIE 1000

nuovoUtente86
08-09-2009, 22:10
se la devi sfruttare va abilitata. Se devi impedire la navigazione va amministrativamente bloccata.

almaxy
09-09-2009, 07:52
se la devi sfruttare va abilitata. Se devi impedire la navigazione va amministrativamente bloccata.

Ok va bene ,non è un problema, ma come si abilita?
Dopo cosa bisogna fare? M elo potete dire passo passo?
Grazie

almaxy
09-09-2009, 13:36
Ok va bene ,non è un problema, ma come si abilita?
Dopo cosa bisogna fare? M elo potete dire passo passo?
Grazie

Ok per l'ICS ...
ma la prassi per fruttare la connessione internet di un altro PC Qual'è?
Grazie :rolleyes:

nuovoUtente86
09-09-2009, 13:48
basta far puntare gateway e DNS(non per forza)al pc ICS server. Dando per scontato che ogni server ICS abbia 2 interfacce su subnet differenti