PDA

View Full Version : Sony Ericsson K800i completamente morto


Nello500
07-09-2009, 13:34
Salve a tutti,
sono in possesso di un Sony Ericsson K800i, un giorno, dopo averlo spento male, si è spento senza più riaccendersi, e lo ho portato in assistenza, pagando ben 50 euro. Dopo breve tempo, si è ripresentato lo stesso problema, dovuto a non so che cosa, veramente inspiegabile.Allora ho cominciato a studiare bene la situazione, e questo è il risultato :
- FW: R8BF003 RED CID 53
Di conseguenza, con XS++ è impossibile ri-flashare il Firmware, dunque ho tentato con FARmanager con il Plug IN JDF (Just Da Flasher), ma durante la copia del firmware (anche con RSA disattivo) ricevo un errore che finisce con Time Exceeded (se volete posto uno screenshot) dopo una decina di secondi di copia, e inoltre la modalità "ofs" si blocca durante l'avviamento del server FS.
Così non so più cosa fare, ma può darsi anche che abbia sbagliato procedura, per questo mi sono rivolto al forum migliore.
Anticipo i miei ringraziamenti a chi mi aiuterà.

MATTEW1
07-09-2009, 17:26
io ti posso aiutare!credo:muro: il mio cell si era completamente bloccato..non si accendeva nemmeno +...in questo forum se vai in cerca c'era una discussione su questo fatto.!devi scaricare il firwmare e flasharlo con un programma che sinceramente ora nn ricordo il nome..!cmq tu cerca lo trovi subito!

Nello500
08-09-2009, 17:14
io ti posso aiutare!credo:muro: il mio cell si era completamente bloccato..non si accendeva nemmeno +...in questo forum se vai in cerca c'era una discussione su questo fatto.!devi scaricare il firwmare e flasharlo con un programma che sinceramente ora nn ricordo il nome..!cmq tu cerca lo trovi subito!

Ho già sperimentato tutti i programmi che intendi tu da quelli semplici come XS++ o SeTool Lite a Far Manager con JDF plugin. Per ora sono riuscito a copiare il FW ma non il FS... proverò ancora ! Grazie !!!

EDIT: Cel'ho fatta! solo che all'accensione mi dice:Errore di configurazione. COntattare il gestore di rete o il centro servizi

Nello500
08-09-2009, 20:06
Messaggio finale per tutti quelli con problemi software irreparabili ai Sony Ericsson:
Quando il cell non si accende, anche collegandolo alla rete elettrica non si carica la batteria, dunque bisogna usare un caricabatterie attaccato al SE con attaccato dietro anche il cavo USB. Così sarà possibile flashare il cell con Farmanager.