PDA

View Full Version : SL - software connessione Huawei

cimmy1
07-09-2009, 13:17
ciao,
ho trovato il software che permette la connessione delle chiavette huawei anche dopo l'aggiornamento a snow leopard.

Prima di ogni cosa è indispensabile disinstallare il software esistente, i drivers e le estenzioni dal mac, facendo in questo modo:

1) Cestinare l'eventuale software Mobile connect presente sul mac. Tale software può avere vari nomi. Per semplicità è il software con il quale vi connettevate prima di SL.
2) Cancellate i seguenti files:
- HD/System/Library/Extensions/HuaweiDataCardDriver.kext
- HD/Library/Modem Scripts/HUAWEI Mobile Connect – 3G Modem
3) riavviate (non si sa mai)
4) scaricatevi questo (https://dl.getdropbox.com/u/696628/MobilePartner.mpkg.zip) software
5) configurate l'apn del vostro gestore.
6) riavviate

a questo punto dovrebbe andare

il procedimento è stato provato da me con una E172 e su un altro forum con la E169G.

fonte originale (http://www.mactalk.com.au/2009/09/03/thursday-how-to-huawei-mobile-broadband-snow-leopard/)

Hell-VoyAgeR
07-09-2009, 13:34
ciao,
ho trovato il software che permette la connessione delle chiavette huawei anche dopo l'aggiornamento a snow leopard.

Prima di ogni cosa è indispensabile disinstallare il software esistente, i drivers e le estenzioni dal mac, facendo in questo modo:

1) Cestinare l'eventuale software Mobile connect presente sul mac. Tale software può avere vari nomi. Per semplicità è il software con il quale vi connettevate prima di SL.
2) Cancellate i seguenti files:
- HD/System/Library/Extensions/HuaweiDataCardDriver.kext
- HD/Library/Modem Scripts/HUAWEI Mobile Connect – 3G Modem
3) riavviate (non si sa mai)
4) scaricatevi questo (https://dl.getdropbox.com/u/696628/MobilePartner.mpkg.zip) software
5) configurate l'apn del vostro gestore.
6) riavviate

a questo punto dovrebbe andare

il procedimento è stato provato da me con una E172 e su un altro forum con la E169G.

fonte originale (http://www.mactalk.com.au/2009/09/03/thursday-how-to-huawei-mobile-broadband-snow-leopard/)

Ottima segnalazione.
Io ho una E169 marcata TIM, effettivamente inserendola l'autostart ha come risultato un bel crash pero' lanciando poi il software Alice Mobile (ora non ricordo la versione del mobile partner ma e' quello originale installato da Leopard) tutto funziona correttamente.
In ogni caso sto file me lo salvo. :)

cimmy1
07-09-2009, 13:46
Ottima segnalazione.
Io ho una E169 marcata TIM, effettivamente inserendola l'autostart ha come risultato un bel crash pero' lanciando poi il software Alice Mobile (ora non ricordo la versione del mobile partner ma e' quello originale installato da Leopard) tutto funziona correttamente.
In ogni caso sto file me lo salvo. :)

grazie.
per me che navigo con la TRE è l'unico modo che ho trovato per monitorare il traffico e per evitare il roaming (gli altri software crashano tutti!!).

l'altra soluzione per connettersi (la più semplice) è quella della connessione manuale tramite network ma non puoi bloccare il roaming.

cmq hai ragione questo file è da tenere in evidenza.

bisogna provare anche con le altre penne anche se la E172 e la E169 sono tra le più comuni.
ciao

friwer
07-09-2009, 19:47
grazie mille per l'ottima segnalazione! ;)

wisher
08-09-2009, 05:49
Ottima segnalazione, anche io ho una E169 che dovro' usare con Snow Leopard.

flydown0
08-09-2009, 07:30
Grazie ci provo anch'io ero nel panico :stordita:

cimmy1
08-09-2009, 07:36
mi raccomando a cancellare prima i files indicati altrimenti il software non funziona.

anche gli sms funzionano senza problemi.

ciao

HenryTheFirst
08-09-2009, 08:46
grazie.
per me che navigo con la TRE è l'unico modo che ho trovato per monitorare il traffico e per evitare il roaming (gli altri software crashano tutti!!).

l'altra soluzione per connettersi (la più semplice) è quella della connessione manuale tramite network ma non puoi bloccare il roaming.

cmq hai ragione questo file è da tenere in evidenza.

bisogna provare anche con le altre penne anche se la E172 e la E169 sono tra le più comuni.
ciao

Io con la 3 uso Fast Mobile Modem 3, scaricabile dal sito della 3.
Non ricordo se possa bloccare il roaming, però a differenza di Mobile Partner non mi manda la cpu al 100% con conseguente aumento di velocità delle ventole e scarsa durata della batteria.

recluta
08-09-2009, 09:25
ho da poco installato snow e a volte uso la chiavetta huawei169 della 3 (col software della 3 incluso). Non sapevo di questa incompatibilità.
Quindi non va bene nemmeno il software della 3??
grazie

HenryTheFirst
08-09-2009, 09:33
ho da poco installato snow e a volte uso la chiavetta huawei169 della 3 (col software della 3 incluso). Non sapevo di questa incompatibilità.
Quindi non va bene nemmeno il software della 3??
grazie

Io per ora con FMM3 non ho riscontrato alcun problema.

cimmy1
08-09-2009, 11:15

dipende dal tipo di chiavetta.
a me FFM3 non riconosce la mia E172 (dice che il firmware installato non è corretto).

con quel mobilebroadband che ho indicato non mi da questi problemi.
Riconosce immediatamente la chiavetta e, cosa molto importante, lo puoi utilizzare con tutti gli operatori.

Infine per quanto riguarda l'utilizzo della CPU:
1) prima quando utilizzavo i vari software (quello della chiavetta Yahoo internet Key e gli altri mobile partner) mi facevano partire le ventole a manetta
2) adesso, non so se dipende da questo nuovo software o da SL, le ventole non si attaccano più.

ciao

recluta
09-09-2009, 10:16

ieri sera ho provato la chiavetta con snow e non ho avuto alcun problema..ho utilizzato il programma di 3..meglio così...la chiavetta è la E169..