View Full Version : movie cube s120h
C'è un modo per leggere da questo Mediaplayer un Hard Disk messo in rete tramite collegamento usb con il router?
il divino
22-08-2013, 10:00
Qualcuno mi sa dire che hdd monta all'interno e se é facile da sostituire?
1TB inizia a starmi stretto e pensavo di metterne uno da 2tb.
Anche la possibilità di leggere hdd in rete non sarebbe male.
Grazie
skorpio21c
01-05-2014, 13:55
Scusate se "rispolvero" una discussione ormai abbandonata.
Ho bisogno di un chiarimento o meglio di un aiuto riguardo questo modello di Emtec (S120H).
Il problema personale che ho riscontrato con questo modello è che alcuni File mkv vengono stranamente riprodotti solo audio..in pratica si sente correttamente l'audio ma il video...lo schermo rimane nero.
Ho provato a visualizzare gli stessi file su un Emtec N200 e questo modello li legge tutti tranquillamente.
Avevo letto nei vari forum che il S120H poteva dare problemi di audio...ma non ho mai trovato qualcuno che avesse il mio problema...ossia l'opposto...legge tutti gli audio ma non compare il segnale video.
per ulteriore informazione aggiungo che il lettore S120H è collegato al tv tramite Hdmi.
Da che cosa potrebbe dipendere questa mancanza di video.
grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi!!!
kingcanapino
01-05-2014, 16:19
Ciao io possiedo l'S120h dal 2009 è non ho mai riscontrato il problema. Però connetto l'audio via cavo coassiale e ho sempre aggiornato firmware e bootloader.
Attualmente ho installato:
Software r5479
Bootloader 1026L
Si scaricano dal sito della Emtec.
Hai provato ad aggiornare il sistema?
Kc
skorpio21c
01-05-2014, 16:35
Ciao kingcanapino..grazie tanto della risposta...non sono molto tecnologico quindi non ho ancora aggiornato il bootlaoder anche se l'ho scaricato.Ho un po' paura di commettere qualche errore.
tui sai qual'è la procedura per aggiornare il bootloader una volta scaricato su chiavetta il bootloader 1026?...Ho letto che a qualche utente nel tentativo di aggiornare l'S120H è rimasto bloccato.
grazie ancora!!Ciao io possiedo l'S120h dal 2009 è non ho mai riscontrato il problema. Però connetto l'audio via cavo coassiale e ho sempre aggiornato firmware e bootloader.
Attualmente ho installato:
Software r5479
Bootloader 1026L
Si scaricano dal sito della Emtec.
Hai provato ad aggiornare il sistema?
Kc
kingcanapino
02-05-2014, 11:43
Ciao skorpio21c.
Io ho sempre seguiyto la procedura senza mai alcun problema.
Sia per il firmware che per il bootloader:
http://www.emtec-international.com/it-eu/s120h_firmware
1.copy these two files to the root of the flash drive
2.plug falsh drive to the Movie Cube
3.Press and hold the power button, and do not loosen
4.Plug the power cable into the DC IN jack, wait about 5 seconds or more,
and then loosen your finger on the power button.
5.no power off during upgrade to prevent a broken board
6.the whole upgrade process will take 30s,system will restart after finishing upgrade
7.if you face any reboot problem or black screen problem after upgrade bootloader, pls reinstall the software.
kc
Riesumo il cadavere.....................
a parte le battute, mi hanno dato un moviecube s120H per studiarlo in quanto il proprietario lo teneva nel cassetto.
ho aggiornato il firmware alla release r5505 bootloader 206.1026L
da telnet leggo questo
/ # cat /proc/cpuinfo
system type : Realtek Venus
processor : 0
cpu model : MIPS 24K V7.8
BogoMIPS : 269.51
wait instruction : yes
microsecond timers : yes
tlb_entries : 32
extra interrupt vector : yes
hardware watchpoint : yes
ASEs implemented : mips16
VCED exceptions : not available
VCEI exceptions : not available
collegandomi in UPnP riesco a vedere plex da pc con tutti gli annessi e connessi
La domandona è si può installare IPTV su questo aggeggio?
grazi a tutti
il divino
30-09-2017, 09:15
Ennesima rispolverata del cadavere...
Ad oggi il firmware piu stabile resta il 5479? con l`ultima versione si rifiuta di leggermi diversa roba...
Inoltre non riesco piu` a collegarlo in rete, al massimo mi becca il nas (quindi va sulla rete interna) ma per youtube, radio, ecc...mi da sempre nessun servizio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.