View Full Version : NVIDIA SLI Profile Update 2, aggiornamento per il multi-GPU
Redazione di Hardware Upg
07-09-2009, 11:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-sli-profile-update-2-aggiornamento-per-il-multi-gpu_30016.html
La società californiana rilascia un aggiornamento per i propri driver, in grado di garantire aumenti prestazionali con alcuni titoli durante l'utilizzo della modalità SLI
Click sul link per visualizzare la notizia.
Severnaya
07-09-2009, 11:29
bene nn è ancora uscito shift che già lo migliorano :asd:
David 93
07-09-2009, 11:36
e niente crysis?! :eek: ma come..? :wtf: ... :asd:
michelgaetano
07-09-2009, 12:12
Non vedo titoli di incredibile interesse, se non Shift.
Meglio che non avere il supporto però :D
g.luca86x
07-09-2009, 12:18
chi non ha giocato ad almeno un paio di quei titoli, ovviamente...
A parte nfs gli altri mai sentiti! quando ho letto nero ho pensato: "e che, mo pure per masterizzare un dvd serve lo sli!". :D
Non vedo titoli di incredibile interesse, se non Shift.
Meglio che non avere il supporto però :D
nemmeno Resident evil 5 è già uscito però è in quella lista :D
nemmeno Resident evil 5 è già uscito però è in quella lista :D
Come BioHazard, specifichiamo per chi non conosce il nome giapponese :)
Bastoner
07-09-2009, 12:26
Niente Arma 2 :nono:
pierpa75
07-09-2009, 12:36
ciao a tutti, bella storia, non c'è niente da fare, nvidia a driver e upgrade da due giri a tutti.. cmq sapete se la patch è consigliata anche per una gtx295? in teoria è sempre una multi gpu solution con due schede collegate da un ponte sli, sto parlando della double pcb.. cmq sapete se conviene installarla? - grazie a tutti -
ciaoooo :)
Beh dai aggiungo che Heroes of Newerth dovrebbe essere uno dei 2 eredi spirituali di DotA (è in beta e graficamente non mi sembra cosi pesante), mentre darkfall è il mmorpg che si ripromette di reintrodurre il sistema skill based nel modo dei MMORPG (erede spirituale quindi di UO)
Horizont
07-09-2009, 13:07
heroes of newhert :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
dota rimane il migliore :D
brandondarkness
07-09-2009, 14:36
Sul sito Nvidia c'è scritto su SUPPORTED PRODUCTS:
"All NVIDIA SLI PCs and NVIDIA multi-GPU graphics cards"
Quindi credo vada bene anche per la tua GTX 295
ciao a tutti, bella storia, non c'è niente da fare, nvidia a driver e upgrade da due giri a tutti..
Più che altro cerca di supportare il parco più vasto di titoli non concentrandosi esclusivamente sui titoli da benchmark, come molti, errando, pensano.
cmq sapete se la patch è consigliata anche per una gtx295? in teoria è sempre una multi gpu solution con due schede collegate da un ponte sli, sto parlando della double pcb.. cmq sapete se conviene installarla? - grazie a tutti -
Una 295 è uno sli a tutti gli effetti, la patch la puoi installare senza problemi, ed è consigliabile se giochi o giocherai, ad uno dei titoli citati.
Niente Arma 2 :nono:
ARMA 2 era nel primo update di luglio http://www.nvidia.com/object/nvidia_sli_profile_patch.html
quindi, dovrebbe essere presente negli ultimi 190.62 rilasciati ad agosto.
mal che vada nel giro di pochi giorni usciranno dei driver nuovi che integreranno anche questi miglioramenti.
ancora si parla di ottimizzazione multi-gpu...da quanti anni esistono SLI e Crossfire?
Mister_K
07-09-2009, 20:18
ancora si parla di ottimizzazione multi-gpu...da quanti anni esistono SLI e Crossfire?
Che vuol dire... La perfezione non si può raggiungere... Sennò vai tu a programmare driver.... :D
Fino a quando non saranno i giochi a supportare nativamente il multi-gpu, sempre che la cosa sia tecnicamente possibile via directx perchè che io sappia oggi, sono presenti esclusivamente api proprietarie AMD/nVidia usate per determinare il numero di gpu, e l'unica cosa che i programmatori fanno per supportarlo è seguire le raccomandazioni AMD/nVidia per lo sviluppo di codice AFR-Friendly, si continuerà a parlare di ottimizzazione multi-gpu.
Bastoner
07-09-2009, 21:21
ARMA 2 era nel primo update di luglio http://www.nvidia.com/object/nvidia_sli_profile_patch.html
quindi, dovrebbe essere presente negli ultimi 190.62 rilasciati ad agosto.
Si ma non va :D
:mad:
Si ma non va :D
:mad:
E' possibile che il supporto multi-gpu sia stato introdotto per rimuovere ombre sfarfallanti o altri difetti grafici che forse si presentavano, bo... il gioco non l'ho, avevo provato la demo con il vecchio E8500 ma andava così da schifo per i miei canoni di fluidità che non c'ho dedicato molto tempo :)
brixia91
07-09-2009, 23:14
ma uno deve avere un nvisia sli profile per ogni gioco? O_o
Bastoner
07-09-2009, 23:18
ma uno deve avere un nvisia sli profile per ogni gioco? O_o
Sono tutti nei driver. Ogni gioco ha un profilo SLi con le impostazioni predefinita da Nvidia.
brixia91
07-09-2009, 23:25
ah,,e come mai allora nei post precedenti dicevano di scaricare un profile update?
brixia91
07-09-2009, 23:28
ah,k capito...ty :)
Principe999
08-09-2009, 07:16
semplicemente questa non è una patch che migliora prestazioni di giochi vecchi, ma aggiunge nuovi profili SLI a giochi non presenti nella lista degli ultimi driver.
Allo stato dei fatti è una cosa che si puo fare anche da soli con altri programmi, rinominando l'exe con quello di un gioco "simile", oppure attivando il rendering alternato 2
a me ad esempio il profilo sli per need for speed non lo aggiunge.
come mai?
ho una 295gtx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.