PDA

View Full Version : WD My Book Essential 500GB: Non risconosciuto


Eps
07-09-2009, 11:15
Ciao ragazzi, un amico m' ha dato il suddetto HDD, che era collegato al suo pc.
Durante una sessione di stand by, il suo pc si è bruciato (è saltato l' alimentatore) con l' hard disk attaccato.
Adesso l' HDD è da me, ho provato ad attaccarlo a 2 pc, al mio con windows 7 RTM e a quello di mia mamma con windows XP, in ambedue i casi, la periferica non funziona con windows che da il pop-up di avviso "La periferica USB non funzionerà correttamente".
Da risorse del computer non viene riconosciuto, da gestione periferiche vien riconosciuto come "periferica usb sconosciuta" e dai vari tool della western digital o altro non viene proprio visto...si può fare qualcosa?
ciao e grazie;)

Eps
08-09-2009, 11:43
Ragazzi nessuno sa niente?
Il Disco è in garanzia, ma in RMA non penso recuperino i dati...
Parlando con un po di gente potrebbe essere l' alimentazione del disco o la connessione USB andata? Il disco si accende, gira e scalda come un vero My Book Essential...ma non riesce a far altro...
ciao;)

CrazyByte
08-09-2009, 14:38
Ragazzi nessuno sa niente?
Il Disco è in garanzia, ma in RMA non penso recuperino i dati...
Parlando con un po di gente potrebbe essere l' alimentazione del disco o la connessione USB andata? Il disco si accende, gira e scalda come un vero My Book Essential...ma non riesce a far altro...
ciao;)
Possibile che il disco sia integro e il problema stia nell'ali esterno o nell'elettronica del box..
Imho l'unica è aprire il box, estrarre l'hd e collegarlo al PC..
Se a te o al tuo amico riesce di fare una cosa "pulita" a quel punto ti salvi i dati, rimonti il tutto e via di RMA a cuor leggero..
Se lo mandi in garanzia così com'è attualmente, i dati mi sa che te li scordi..
Utile sarebbe, per identificare il prob, avere 1 box esterno vuoto su cui testarlo..
Valutate voi cmq se i dati contenuti giustificano il rischio di vanificare la garanzia..
Ciao (Io sono + o - meno nella stessa situaz. del tuo amico e con il dubbio amletico "lo apro o non lo apro" aggravato dal fatto che so x certo che se lo apro lascio tracce..)

Eps
10-09-2009, 21:41
Possibile che il disco sia integro e il problema stia nell'ali esterno o nell'elettronica del box..
Imho l'unica è aprire il box, estrarre l'hd e collegarlo al PC..
Se a te o al tuo amico riesce di fare una cosa "pulita" a quel punto ti salvi i dati, rimonti il tutto e via di RMA a cuor leggero..
Se lo mandi in garanzia così com'è attualmente, i dati mi sa che te li scordi..
Utile sarebbe, per identificare il prob, avere 1 box esterno vuoto su cui testarlo..
Valutate voi cmq se i dati contenuti giustificano il rischio di vanificare la garanzia..
Ciao (Io sono + o - meno nella stessa situaz. del tuo amico e con il dubbio amletico "lo apro o non lo apro" aggravato dal fatto che so x certo che se lo apro lascio tracce..)

Ti ringrazio per la risposta, vediamo cosa ci dice la WD poi nel caso procediamo con lo smontaggio
ciao;)