PDA

View Full Version : Formato SVG per il web

ema90
07-09-2009, 12:05
Ciao a tutti ,
Leggendo su una rivista del 2006 ho scoperto che il formato SVG è un formato che è stato definito dal W3C per il tuttavia sulla rivista c'è scritto che probabilmente la futura versione 7 del browser Internet Explorer non supporterà quel formato nativamente.

Qualcuno sa confermarmelo?
La versione 8 supporta svg?

P.S. Non ho Internet Explorer

MacNeo
07-09-2009, 19:05
Nel 2006 hai sentito parlare dell'svg, siamo nel 2009 e nessun sito si fida ancora a usarlo proprio perché ogni browser lo legge un po' come gli pare. Purtroppo ci vorrà ancora del tempo…
A malapena hanno potuto iniziare ora a usare realmente il png, che esiste da ben prima dell'svg.

Riguardo a IE non so risponderti visto che manco io ce l'ho.

ema90
07-09-2009, 19:33
Nel 2006 hai sentito parlare dell'svg, siamo nel 2009 e nessun sito si fida ancora a usarlo proprio perché ogni browser lo legge un po' come gli pare. Purtroppo ci vorrà ancora del tempo…
A malapena hanno potuto iniziare ora a usare realmente il png, che esiste da ben prima dell'svg.

Riguardo a IE non so risponderti visto che manco io ce l'ho.

Sempre sulla rivista c'è scritto che Opera e Mozilla lo supportavano già cmq se ho capito bene c'è un plugin adobe per Internet explorer

ema90
08-09-2009, 16:31
Finalmente ho avuto la possibilità di provare e la versione 7 non legge le immagini svg bensì le visualizza in formato xml