PDA

View Full Version : Conviene riparare?

bbortolo
07-09-2009, 10:19
Il mio portatile Toshiba satellite comincia ad avere problemi di surriscaldamento CPU. Da ieri dopo circa 15 minuti di uso mi esce un messaggio che indica temperatura elevata CPU a 93 gradi invitandomi a spegnere il Pc.La ventola entra regolarmente in funzione ma la temperatura non scende.
Non so se convenga ripararlo o acquistarne uno nuovo.

Jecko
07-09-2009, 10:26
Il mio portatile Toshiba satellite comincia ad avere problemi di surriscaldamento CPU. Da ieri dopo circa 15 minuti di uso mi esce un messaggio che indica temperatura elevata CPU a 93 gradi invitandomi a spegnere il Pc.La ventola entra regolarmente in funzione ma la temperatura non scende.

che satellite hai?? io ho il tuo stesso problema guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2042706)

mto89
07-09-2009, 10:28

"riparare" in questo caso è un parolone...se è solo un problema di riscaldamento nella magioranza dei casi è sufficiente un'accurata pulizia delle ventole e dell'interno del portatile, operazione abbastanza delicata, ma che con pazienza puoi fare anche da solo, magari seguendo qualche guida.

Se il problema è di altra natura non so quanto convenga :)

bbortolo
07-09-2009, 10:50
che satellite hai?? io ho il tuo stesso problema guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2042706)

Io ho l'A50.Ma il mio non si spegne da solo mi avverte solo con un messaggio.

Jecko
07-09-2009, 10:51
per il messaggio a me non è successo però in ogni caso io prima di averlo mandato in assistenza l'ho aperto cambiato pasta termica, puliti tutti i contatti con l'aria compressa (c'era una quantità di polvere spaventosa incastrata nel dissipatore passivo :eek: ) a quel punto le temperature si erano abbassate di parecchio la cpu stava sui 65°-70° in full il problema era che il resto del sistema era ancora troppo caldo... dannati A200 co sta dissipazione hanno sbagliato su tutta la linea (anche perchè i Merom sono dei fornelletti...).

bbortolo
11-09-2009, 10:35
Ho osato!! Ho aperto lo sportellino della CPU e ho tolto delicatamente il dissipatore di calore: era letteralmente intasato di polvere.Ripulito e rimontato ora è tutto Ok! La temperatura non supera mai i 54 gradi!!:D