View Full Version : Conviene riparare?
bbortolo
07-09-2009, 10:19
Il mio portatile Toshiba satellite comincia ad avere problemi di surriscaldamento CPU. Da ieri dopo circa 15 minuti di uso mi esce un messaggio che indica temperatura elevata CPU a 93 gradi invitandomi a spegnere il Pc.La ventola entra regolarmente in funzione ma la temperatura non scende.
Non so se convenga ripararlo o acquistarne uno nuovo.
Il mio portatile Toshiba satellite comincia ad avere problemi di surriscaldamento CPU. Da ieri dopo circa 15 minuti di uso mi esce un messaggio che indica temperatura elevata CPU a 93 gradi invitandomi a spegnere il Pc.La ventola entra regolarmente in funzione ma la temperatura non scende.
che satellite hai?? io ho il tuo stesso problema guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2042706)
"riparare" in questo caso è un parolone...se è solo un problema di riscaldamento nella magioranza dei casi è sufficiente un'accurata pulizia delle ventole e dell'interno del portatile, operazione abbastanza delicata, ma che con pazienza puoi fare anche da solo, magari seguendo qualche guida.
Se il problema è di altra natura non so quanto convenga :)
bbortolo
07-09-2009, 10:50
che satellite hai?? io ho il tuo stesso problema guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2042706)
Io ho l'A50.Ma il mio non si spegne da solo mi avverte solo con un messaggio.
per il messaggio a me non è successo però in ogni caso io prima di averlo mandato in assistenza l'ho aperto cambiato pasta termica, puliti tutti i contatti con l'aria compressa (c'era una quantità di polvere spaventosa incastrata nel dissipatore passivo :eek: ) a quel punto le temperature si erano abbassate di parecchio la cpu stava sui 65°-70° in full il problema era che il resto del sistema era ancora troppo caldo... dannati A200 co sta dissipazione hanno sbagliato su tutta la linea (anche perchè i Merom sono dei fornelletti...).
bbortolo
11-09-2009, 10:35
Ho osato!! Ho aperto lo sportellino della CPU e ho tolto delicatamente il dissipatore di calore: era letteralmente intasato di polvere.Ripulito e rimontato ora è tutto Ok! La temperatura non supera mai i 54 gradi!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.