PDA

View Full Version : Chipset AMD 800 al debutto per la primavera 2010

Redazione di Hardware Upg
07-09-2009, 09:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/chipset-amd-800-al-debutto-per-la-primavera-2010_30018.html

AMd prepara il debutto della prossima generazione di chipset della serie 800, destinati a piattaforma Leo e processori Phenom II

Click sul link per visualizzare la notizia.

El Cid
07-09-2009, 09:50
ok, ma se l'hybrid cf continua a funzionare solo con schede video di fascia bassa non è che sia poi molto utile...

Pessimismo
07-09-2009, 10:00
puzza sta cosa li lanciano poco prima dei 6core....non vorrei che gli x6 fossero incompatibili con i vecchi 7xx altrimenti sai che fregatura

Blue Digit
07-09-2009, 10:06
...(sperando che El Cid non abbia ragione...) effettivamente se l'abbinamento è limitato alle sk grafiche di fascia bassa, vedo la cosa particolarmente inutile. Cioè compro una mobo nuova per sfruttare una sk video di fascia bassa in crossfire?
Piuttosto faccio uno sforzo di portafogli e mi prendo una sk che mi assicuri (Sic!) performance, durata e compatibilità ....:rolleyes:

LCol84
07-09-2009, 10:07
Beh credo che il nuovo Hybrid crossfire sia compatibile con tutte le nuove vga della serie evergreen (per lo meno ci spero)
Perchè se hai un chipset dx11 e una vga dx 11 e si può switchare dinamicamente all'integrata, sarò il primo a comprarmi un sistema basato su LEO!

capitan_crasy
07-09-2009, 10:16
Sento puzza di FUZDILLA!!!
E' tutto molto strano:
Perchè AMD dovrebbe presentare 890GX PRIMA del 880G?
Dopo tutto IGP del 890GX è più potente di quella del 880G...

Sata 3, pciexpress 3.0 e USB 3.0 no?

Si, no, forse (25%)...

Blue Digit
07-09-2009, 10:18
nell'articolo effettivamente si parla di "scheda discreta", non di "fascia bassa"!
bisogna vedere cosa pensa sia "discreta" il redattore dell'articolo...
in relazione alla piattaforma presentata, cosa sarebbe "discreto"???

g.luca86x
07-09-2009, 10:35
discreto è il contrario di integrata cioè esterna, rimovibile, separata! Sinceramente però da amd sono rimasto deluso dal ritardo con cui ha fatto uscire il chipset 785. E' praticamente uscito ora ma già a primavera 2010 lo vorrebbero cestinare. Molto bene che ci sia il nuovo 800 ma il 785 potevano farlo uscire molto prima. O mi sbaglio? Oltretutto l'hybrid crossfire con il 785 vale davvero solo per le schede video di fascia bassa? Cioè se uno si ritrova una 4850 o 4870 non può switchare con l'integrata? Mi sembra strano perchè avrebbe poco senso. L'hybrid è nato per poter risparmiare l'energia della vga discreta ciuccia watt usando la più parca integrata nei momenti di poco lavoro: che senso avrebbe switchare tra una scheda che consuma 30w con una che ne consuma 20? non ha molto significato fare tutto questo sbattone per pochi watt... Qualcuno mi può illuminare?

lelontre
07-09-2009, 11:33
...in effetti l'Hybrid CF risulta inutile nel momento in cui compro una scheda discreta di fascia alta,l'incremento totale delle prestazioni vedrebbe una marginalissima partecipazione del chip grafico integrato o quasi impercettibile...

mackillers
07-09-2009, 11:39
...in effetti l'Hybrid CF risulta inutile nel momento in cui compro una scheda discreta di fascia alta,l'incremento totale delle prestazioni vedrebbe una marginalissima partecipazione del chip grafico integrato o quasi impercettibile...

Si questo è vero, ma tutti noi vorremmo l' Hybrid Crossfire non per migliorare le prestazioni, ma per poter tener spenta la VGA discreta quando la potenza non è necessaria.. qualcosa di simile a quello che fà ilchipset 9400 +9600gt sui nuovi macbook pro.

insomma se leggo o navigo uso la integrata e la discreta è spenta.. se gioco si accende anche la Discreta.. oppure se prestazionalmente non conveniente solo la discreta..

penso che aggiornerò la mia piattaforma AM2 quando questi chipset serie 800 integreranno USB 3 e PCIex 3, quando pensate potrà uscire un simile upgrade della piattaforma Leo?

mackillers
07-09-2009, 11:41
Sento puzza di FUZDILLA!!!
E' tutto molto strano:
Perchè AMD dovrebbe presentare 890GX PRIMA del 880G?
Dopo tutto IGP del 890GX è più potente di quella del 880G...

Si, no, forse (25%)...

in effetti puzza un pò come non quotarti..

spero invece integrino l' USB3.. altrimenti aspetterò il successivo step che penso vista questa mancanza non tarderà ad arrivare sotto forma di aggiornamento del solo south bridge

longhorn7680
07-09-2009, 11:50
Si questo è vero, ma tutti noi vorremmo l' Hybrid Crossfire non per migliorare le prestazioni, ma per poter tener spenta la VGA discreta quando la potenza non è necessaria.. qualcosa di simile a quello che fà ilchipset 9400 +9600gt sui nuovi macbook pro.

insomma se leggo o navigo uso la integrata e la discreta è spenta.. se gioco si accende anche la Discreta.. oppure se prestazionalmente non conveniente solo la discreta..

Si ma non so come Windows e i driver potrebbero gestire un cosa del genere, visto che anche il caso MacBook Pro da te citato non puo usare le 2 schede in Sli e per switchare tra la 9400 e la 9600 devi far ripartire il SO!!!! Figurati se succede con Mac OS cosa bisogna fare in Windows!!!!
Vi prego non scatenate flame sui SO!!!!!

El Cid
07-09-2009, 12:56
a quanto ne so dovrebbe già avvenire una cosa del genere sui sistemi win, solo che è limitata ai portatili, si chiama hybrid power se non erro. solo che richiede chipset e scheda ati, quindi sistema amd e visto lo strapotere di intel in questo settore....

qasert
07-09-2009, 23:02
certo se usciranno nel 2010 ancora senza Sata 3 e USB 3.0 ti obbligano ad andare con piattaforma intel !!!spero se ne rendano conto.PCIex 3 penso sia x 2011

unnilennium
08-09-2009, 08:53
io adesso ho un pc fisso con una nforce4 su am2, e un portatile... questa nuova piattaforma è molto interessante, se non fosse che già adesso che sono usciti i nuovi i5 e i3, cambiare x cambiare, non so quanto convenga restare su amd, figurarsi nel 2010, a meno di non avere sorprese da parte di amd, non vedo proprio la convenienza.. A meno di regalare schede, oppure vedere intel che fa un mercato con prezzi fuori mercato, non vedo tante alterantive a quasto nuovo chipset...

csteo
08-09-2009, 09:43
certo se usciranno nel 2010 ancora senza Sata 3 e USB 3.0 ti obbligano ad andare con piattaforma intel !!!spero se ne rendano conto.PCIex 3 penso sia x 2011

ehhh certo che senza SATA 3 ( che i dischi non riescono a sfruttare neanche il 2) e usb 3(forse almeno questo si sfrutta un po) , non si può vivere:rolleyes: