PDA

View Full Version : urgente! satellite A200 dubbio riparazione fuori garanzia

Jecko
07-09-2009, 08:39
ciao a tutti avrei bisogno di un parere: ho portato in assistenza il mio A200 perchè continuava a spegnersi da solo senza apparente motivo e stamattina mi hanno chiamato dicendomi che c'è un problema con la ventola che non viene gestita correttamente dalla scheda madre e fa surriscaldare il portatile. Per risolvere pienamente il problema dovrei sostituire la scheda madre ma mi ha proposto come alternativa quella di collegare la ventola in loop a 3/4 del regime massimo bypassando la scheda madre, metodo con il quale è riuscito ad mantenere il sistema stabile per 8 ore. Prezzo della riparazione 144€ ivati. Il mio dubbio è che la riparazione sia solo un rattoppo e, nonostante la garanzia di 3 mesi sulla riparazione, non vorrei trovarmi comunque a dover sostituire il pc. Mi conviene ripararlo o rifiutare la riparazione e ripiegare su un netbook finchè non avrò cash sufficiente per prendermi un portatile degno di questo nome??? grazie a tutti!

mattia.pascal
07-09-2009, 10:12
Ti conviene fare la riparazione. Con questo stratagemma non avrai altri problemi. Il punto è che l'autonomia si riduce (la ventola sta sempre accesa) e aumenta la rumorosità . Al massimo in estate o quando fai lavorare la cpu a palla potresti usare uno di quei supporti in alluminio che aiutano la dissipazione del calore

Jecko
07-09-2009, 10:24
Ti conviene fare la riparazione. Con questo stratagemma non avrai altri problemi. Il punto è che l'autonomia si riduce (la ventola sta sempre accesa) e aumenta la rumorosità . Al massimo in estate o quando fai lavorare la cpu a palla potresti usare uno di quei supporti in alluminio che aiutano la dissipazione del calore

si infatti ci ho riflettuto un po' e forse il gioco vale la candela: andrei comunque a spendere molto di più per altre soluzioni... per la rumorosità non mi interessa, mi dispiace perdere xò ancora sull'autonomia che è già scarsina... la base con ventole ce l'ho già e quest'estate l'ho usata abbondantemente, le temperature si erano abbassate ma a quanto pare non è stato sufficiente ad evitare che si spegnesse a più riprese... bho speriamo bene! grazie per la tua opinione!!