Redazione di Hardware Upg
07-09-2009, 07:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/da-sigma-il-nuovo-obiettivo-70-300-mm-f-4-5-6-dg-os_30011.html
Uno zoom tele dedicato sia alle fotocamere reflex APS-C che al formato full frame dotato di stabilizzazione di immagine
Click sul link per visualizzare la notizia.
GiulianoPhoto
07-09-2009, 08:02
Finalmente sigma si è adattata alla concorrenza, il problema del vecchio modello era anche nella meccanica del focus che spero abbiano migliorato....
se il prezzo rimarrà basso (o quasi considerando l'os)come il predecessore sarà un successone....anche se sulla carta sembra valido ho dei dubbi però che la qualità si possa avvicinare al 70-300 vr g nikon o il 70-300 ssm sony...
vedremo i test a breve cosa diranno...
Paganetor
07-09-2009, 08:08
chissà come funziona con le macchine col sensore stabilizzato: si disattiva in automatico lo stabilizzatore dell'obiettivo? o lavorano insieme?
Si riesce ad avere qualche informazione in più su questa cosa?
GiulianoPhoto
07-09-2009, 08:14
@Paganetor
dal sito sigmaphoto...
* For Pentax and Sony mount, it is not possible to use AF and the stabilizer function (OS) when attaching to film SLR, Pentax ist* series and K100D DSLR cameras.
When the OS function of lens body is used, please turn the stabilizer function of camera body off.
In sostanza disattivi lo stabilizzatore del corpo quando lo usi!!!
Paganetor
07-09-2009, 08:25
ah ecco, allora non è "compatibile"... devi spegnerlo tu!
ah ecco, allora non è "compatibile"... devi spegnerlo tu!
beh non è un problema, sulle sony (e penso anche sulle pentax) c'è il tastino apposito, non devi neanche smanettare dal menù...
Paganetor
07-09-2009, 08:50
ma si potrà scegliere quale stabilizzatore usare? perchè mi pare che quello sull'obiettivo sia più efficace di quello sul sensore, e in questo caso farebbe comodo utilizzare il primo anzichè il secondo...
alex12345
07-09-2009, 12:43
Da quello che ho capito non ha il motore per l'autofocus, se è così hanno fatto una bella cavolata.
Facento il cambio in € il suo prezzo è quasi come il nikon, il quale in più è AFS
PS. Quì ci sono le specifiche http://www.sigma-photo.co.jp/english/lens/tele/70_300_4_56_os.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.