PDA

View Full Version : COMPACT FLASH per KODAK DC 290

zionn1995
07-09-2009, 03:53
Salve a tutti,
sono in procinto di cambiare la compact flash della mia Kodak DC 290 e volevo un consiglio da parte vostra su quale possa essere la miglior scelta.
Ho le idee un po' confuse considerando che ormai sono anni che possiedo la mia vecchia cf aquistata insieme alla macchina e nel frattempo, ovviamente, il mondo delle schede di memoria e' "cambiato un pochino" :D
Ultimamente ho avuto modo di provare una scheda ULTRA II 2Gb della sundisk ma non mi ha convinto pienamente, ovvero non so' se la lentezza tra uno scatto veloce e l'altro sia dovuta alla caratteristica della macchina oppure alla velocita' della scheda ULTRA II. :mc:
Passare alla EXTREME III o IV, considerando i prezzi maggiori, potrebbe anche essere troppo per la DC290, senza considerare che non so' neanche se ci siano dei limiti per la suddetta.
Insomma come avrete ben capito ho le idee un po' confuse !! :muro:
Se c'e' qualche anima pia...sia la benvenuta....grazie in anticipo...

zionn1995
07-09-2009, 04:24
Per qualche motivo sono partiti diversi messaggi... ho provato a cancellarli...ma non ci sono riuscito...sotto modifica/elimina messaggi... puoi solo modifixare il msg...boh...spero di non essere bannato x questo...

FreeMan
07-09-2009, 13:28
di notte dalle 3.30 in poi c'è il backup del forum e quindi la struttura risponde male e lentamente.. il trucco sta nel non pigiare + volte INVIA

http://upload.centerzone.it/images/74tv4g00vpqp1gq33hb_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=74tv4g00vpqp1gq33hb.png)

e se proprio capita allora è bene usare il tasto SEGNALA e richiamare l'attenzione dei mod di sezione in modo che possa provvedere alla pulizia (solo i moderatori possono cancellare qualcosa sul forum.. il perchè mi pare palese)

>bYeZ<

zionn1995
07-09-2009, 14:15
di notte dalle 3.30 in poi c'è il backup del forum e quindi la struttura risponde male e lentamente.. il trucco sta nel non pigiare + volte INVIA

http://upload.centerzone.it/images/74tv4g00vpqp1gq33hb_thumb.png (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=74tv4g00vpqp1gq33hb.png)

e se proprio capita allora è bene usare il tasto SEGNALA e richiamare l'attenzione dei mod di sezione in modo che possa provvedere alla pulizia (solo i moderatori possono cancellare qualcosa sul forum.. il perchè mi pare palese)

>bYeZ<

capito...cmq credo che non sia cosi' terribile se uno... come e' capitato a me... potesse cancellare il proprio post inserito erroneamente piu' volte...ovviamente il mio post e solo il mio!!... tipo un bel tasto DELETE/ELIMINA accanto a modifica... c'ho messo mezz'ora x capire che non era possibile farlo!! :muro:
vabbe'...saro' tardo :D

zionn1995
09-09-2009, 06:42
mmhhhh...nessuno ha una risposta alla mia domanda iniziale?? possibile che la DC290 e' passata cosi' di moda che nessuno ne sa' piu' nulla?? :(

FreeMan
09-09-2009, 15:12
capito...cmq credo che non sia cosi' terribile se uno... come e' capitato a me... potesse cancellare il proprio post inserito erroneamente piu' volte...ovviamente il mio post e solo il mio!!... tipo un bel tasto DELETE/ELIMINA accanto a modifica... c'ho messo mezz'ora x capire che non era possibile farlo!! :muro:
vabbe'...saro' tardo :D

ribadisco che è ovvio che non si possano cancellare i thread da parte degli utenti.. è la norma su TUTTI i forum del mondo.

>bYeZ<

zionn1995
09-09-2009, 16:16
ribadisco che è ovvio che non si possano cancellare i thread da parte degli utenti.. è la norma su TUTTI i forum del mondo.

>bYeZ<

mhhhhh...scusa FreeMan...ma ancora non mi hai convinto... voglio dire cosa c'e' di male se posso cancellare il mio post partito per sbaglio piu' volte...non si fa' in altri forum?...embeh? che vuol dire? questo nulla toglie al controllo esercitato dai moderatori...vabbe'...passiamo oltre....

nessuna risposta alla mia domanda iniziale??...please... non ho piu' tempo :(

zionn1995
18-09-2009, 13:28
Salve a tutti,
sono in procinto di cambiare la compact flash della mia Kodak DC 290 e volevo un consiglio da parte vostra su quale possa essere la miglior scelta.
Ho le idee un po' confuse considerando che ormai sono anni che possiedo la mia vecchia cf aquistata insieme alla macchina e nel frattempo, ovviamente, il mondo delle schede di memoria e' "cambiato un pochino" :D
Ultimamente ho avuto modo di provare una scheda ULTRA II 2Gb della sundisk ma non mi ha convinto pienamente, ovvero non so' se la lentezza tra uno scatto veloce e l'altro sia dovuta alla caratteristica della macchina oppure alla velocita' della scheda ULTRA II. :mc:
Passare alla EXTREME III o IV, considerando i prezzi maggiori, potrebbe anche essere troppo per la DC290, senza considerare che non so' neanche se ci siano dei limiti per la suddetta.
Insomma come avrete ben capito ho le idee un po' confuse !! :muro:
Se c'e' qualche anima pia...sia la benvenuta....grazie in anticipo...

ok..aggiornamento alla data presente:
considerato che nessuno nel frattempo e' riuscito a darmi qualche consiglio sono stato costretto ad agire di mia iniziativa.. :cry:
ho ordinato e ricevuto una sandisk Extrme III da 4Gb, al momento dell'inserimento della scheda nella DC290 il display superiore mi dice " NO CARD"
Lo schermo lcd mi dice " CARD REQUIRES FORMATTING"...nessun problema mi dico..premo il pulsante relativo del "FORMAT CARD" e dopo qualche secondo di "...FORMATTING CARD" mi appare il funesto messaggio "FORMAT WAS NOT SUCCESSFUL" :muro: con il display superiore che dice "FULL" :doh:
Ora.. dopo ore e ore passate sul net per cercare una soluzione ho avuto la malaugurata? pensata di eventualmente formattarla con Xp tramite il card reader...risultato? :incazzed:

Ho combinato un disastro? c'e' nessuno che avrebbe un'idea??

P.S. gia' controllato sul sito del costruttore (KODAK) hanno tolto il supporto chat, mail, tel per la suddetta macchina :ncomment:

P.P.S. non pensate che abbia fatto tutto da solo..voglio dire nello scegliere quel tipo di scheda...ho controllato gia' molti siti..e tutti dichiarano la compatibilita' macchinetta+scheda :confused:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO :mc:

FreeMan
18-09-2009, 15:20
mhhhhh...scusa FreeMan...ma ancora non mi hai convinto... voglio dire cosa c'e' di male se posso cancellare il mio post partito per sbaglio piu' volte...non si fa' in altri forum?...embeh? che vuol dire? questo nulla toglie al controllo esercitato dai moderatori...vabbe'...passiamo oltre....

a parte che il discorso andava fatto in pvt, si sono 1000 esempi da poter fare per dimostrarti che permettere di cancellare i post da parte degli utenti sia cosa da evitare: chi scrive insulti, diffamazione ecc che poi può tranquillamente cancellare, vendite sul mercatino ecc ecc ecc

l'esempio degli altri forum non è per dire che lo fanno gli altri e lo facciamo noi (semmai cmq sarebbe il contrario visto che questo è uno dei forum + vecchi e il + frequentato d'italia) ma perchè è solo una questione di logica. Si può anche comprendere che un utente non possa capire certe meccaniche del forum e sua gestione, ma ci si dovrebbe fidare di chi modera i forum e magari lo fa anche da qualche lustro ;)

e ora stop ;)

>bYeZ<

zionn1995
18-09-2009, 15:47
a parte che il discorso andava fatto in pvt, si sono 1000 esempi da poter fare per dimostrarti che permettere di cancellare i post da parte degli utenti sia cosa da evitare: chi scrive insulti, diffamazione ecc che poi può tranquillamente cancellare, vendite sul mercatino ecc ecc ecc

l'esempio degli altri forum non è per dire che lo fanno gli altri e lo facciamo noi (semmai cmq sarebbe il contrario visto che questo è uno dei forum + vecchi e il + frequentato d'italia) ma perchè è solo una questione di logica. Si può anche comprendere che un utente non possa capire certe meccaniche del forum e sua gestione, ma ci si dovrebbe fidare di chi modera i forum e magari lo fa anche da qualche lustro ;)

e ora stop ;)

>bYeZ<

Non capisco perche' tu ti stia scaldando tanto Freeman, il mio non era un attacco a nessuno men che sia alle logiche dei forums. Comprendo benissimo "le meccaniche del forum" ed infatti avevo gia' finito il discorso... se infatti puoi notare, nel mio messaggio precedente ero gia' passato oltre cercando "anche" di dare un contributo a questo forum, mettendo al corrente gli altri utenti delle vicessitudini a me capitate e che magari potessero aiutare anche altri.
Mi sarei aspettato una risposta sul reale quesito da me posto, sperando che al piu' presto qualcuno potesse aiutarmi, come da spirito conduttore di tutti i forums del mondo....
ancora una volta, ringrazio anticipatamente le anime pie.....