PDA

View Full Version : scheda gaming silenziosa

ErPazzo74
07-09-2009, 00:12
Salve a tutti, sto costruendo un nuovo desktop con qualche velleità di gioco, il video (tanto me lo chiederete ;)) è un crt che supporta al max 1600. Le cpu su cui sono orientato sono il l'AMD X2 BE 550 (3,1Ghz) o l'X3 720 che OVVIAMENTE verranno overclokkati e magari unlockati con un pò di fortuna.
La scheda video la VOGLIO nvidia in quanto è mia intenzione abbandonare winzozz x linux a meno dei giochi ovv. ma soprattutto deve essere silenziosa e meglio se non consuma molto.
Ero partito per prendere una la gigabyte 9800GT fanless, poi ho visto che allo stesso prezzo ci si prende una GTX260 della asus (la Asus ENGTX260/HTDP) che silentpcreview (di cui mi fido) dice essere molto silenziosa.
A me basterebbe silenziosa e non necessariamente fanless tanto la cosa più rumorosa di un pc al momento, il mio alimentatore è un corsair hx520 che credo basti anche x la gtx260.
Conoscete qualche scheda molto silenziosa NVIDIA (prima che qualcuno suggerisca vapor-x :D)??
io sarei orientato appunto su 9800gt fanless, gts250 o gts260 (consuma tanto?).
Il mio vero dubbio è:
Ma non è che la gtx260 è SPRECATA x il mio video attuale????
Ciao e spero che mi aiutate a sciogliere questo dubbio

kinotto88
07-09-2009, 09:06
guarda se non hai necessità che sia fanless, e ci vuoi anche giocare, direi una gainward gtx 260....ieri ne ho montata una e all'accensione del pc sono rimasto impressionato dal silenzio, a bassi regimi è davvero inudibile..

ErPazzo74
07-09-2009, 09:48
guarda se non hai necessità che sia fanless, e ci vuoi anche giocare, direi una gainward gtx 260....ieri ne ho montata una e all'accensione del pc sono rimasto impressionato dal silenzio, a bassi regimi è davvero inudibile..

grazie della dritta mi informo...
ma secondo te con la mia conf una gtx260 sarebbe sprecata???

lucky85
07-09-2009, 09:59
grazie della dritta mi informo...
ma secondo te con la mia conf una gtx260 sarebbe sprecata???

no nn sarebbe sprecata.come cpu prendi l'x3 720 be,te lo consiglio ;)
cmq direi di aspettare ancora che tra poco escono le nuove vga

ErPazzo74
07-09-2009, 10:05
no nn sarebbe sprecata.come cpu prendi l'x3 720 be,te lo consiglio ;)
cmq direi di aspettare ancora che tra poco escono le nuove vga
beh ma sicuramente nessuna delle nuove nvidia si piazzerà sui 140$ di fascia....appena uscita...
certo le vecchie caleranno....ma chissà quando....
credo la soluzione migliore sia farmi prestare la scheda video da 1 mio amico
giusto 2mesetti...così intanto il computer me lo godo....;)...tipo con l'overclock :)
poi si prendono le nuove o le vecchie svendute :)
mi sa che è la soluzione migliore :)...
cia' e grazie...

ferro10
07-09-2009, 10:39
anke io ti consiglio una gtx260

cm cpu anke io ti consiglio un x3 720

lucky85
07-09-2009, 10:58
beh ma sicuramente nessuna delle nuove nvidia si piazzerà sui 140$ di fascia....appena uscita...
certo le vecchie caleranno....ma chissà quando....
credo la soluzione migliore sia farmi prestare la scheda video da 1 mio amico
giusto 2mesetti...così intanto il computer me lo godo....;)...tipo con l'overclock :)
poi si prendono le nuove o le vecchie svendute :)
mi sa che è la soluzione migliore :)...
cia' e grazie...

la tua mobo nn ha vga integrata?si cmq la cosa migliore è aspettare proprio per prendere le schede di ora a minor prezzo

ErPazzo74
07-09-2009, 12:43
anke io ti consiglio una gtx260

cm cpu anke io ti consiglio un x3 720

il motivo del dual core è che spero di unlockarlo....e x risp un pò
e poi la mia idea è di piazzare 1 6-core tra qualche anno :)....
si ma mi piacerebbe sapere quanti decibel fa ;)....
ora che abbiamo assodato la 260 ora bisogna decidere quale :)....

ErPazzo74
07-09-2009, 12:49
la tua mobo nn ha vga integrata?si cmq la cosa migliore è aspettare proprio per prendere le schede di ora a minor prezzo
nn mi piacciono le integrate visto che da ex-programmatore 3D ed ancora appassionato di 3D mi piace avere 1a buona scheda magari x dilettarmi con cuda, opencl, etc...visto che nn la userei preferisco che nn ci sia....
(eppoi se nn ricordo male 1 mio amico ha appena sostituito una signora scheda con una nuova...quindi x 2mesi nn mi andrebbe poi così male....)
aspettiamo via.....intanto mi guardo le recensioni x scoprire la 260 + silenziosa anche se mi sa è la asus che su silentpcreview la danno tra i 14 e i 17db insomma ottima tanto + che buttando l'aria calda fuori mi risparmia una ventola da 12cm (che son sempre 10euro :D)...

lucky85
07-09-2009, 14:26
nn mi piacciono le integrate visto che da ex-programmatore 3D ed ancora appassionato di 3D mi piace avere 1a buona scheda magari x dilettarmi con cuda, opencl, etc...visto che nn la userei preferisco che nn ci sia....
(eppoi se nn ricordo male 1 mio amico ha appena sostituito una signora scheda con una nuova...quindi x 2mesi nn mi andrebbe poi così male....)
aspettiamo via.....intanto mi guardo le recensioni x scoprire la 260 + silenziosa anche se mi sa è la asus che su silentpcreview la danno tra i 14 e i 17db insomma ottima tanto + che buttando l'aria calda fuori mi risparmia una ventola da 12cm (che son sempre 10euro :D)...

l'importante è che nn prendi la black edition,che come scoprirai nel forum c'è un thread apposta e dà notoriamente molti problemi...