PDA

View Full Version : quale masterizzatore?

Ansem_93
07-09-2009, 01:08
Raga vorrei sapere cosa cambia tra un mastizzatore Sata ed uno IDE,come prestazioni,e su quali controller vanno a pesare.
Mi spiego:io avrò 3 hard disk,e se possibile vorrei togliere dal controller sata pure il masterizzatore,mettendolo sulla porta IDE.
Vorrei sapere se secondo voi conviene o se non ne vale la pena.
Come masterizzatori sono indeciso tra questi:
- Asus DRW-20B1LT SATA
- Asus DRW24B1ST SATA
- LG Electronics GH22NS30 SATA
- LG Electronics GH22NP20 IDE
- LG Electronics GH22NS40 SATA
- Samsung SH-S223F SATA
- Samsung SH-S222A IDE
- Sony Optiarc AD-7240S SATA

Magari se mi poteste dire dove trovare recensioni in italiano mi farebbe molto piacere

Matalf
07-09-2009, 01:16
il cavo sata sui masterizzatori non porta praticamente vantaggi se non a livello gestionale dei cavi :)

se hai paura di caricare troppo il controller sata non ti preoccupare, neanche tutti e tre i dischi messi in sieme riescono a saturare un solo canale SATA quindi non c'è nessunissimo problema ;)

Ansem_93
07-09-2009, 10:39
uno è un SSD,dici che nemmeno l'SSD potrebbe sforzare il controller?

ilratman
07-09-2009, 10:48
uno è un SSD,dici che nemmeno l'SSD potrebbe sforzare il controller?

dipende da che ssd è e comunque anche un solo ssd non è in grado di occupare la banda del controller anche se dipende da che controller!

il miglior masterizzatore è il pioneer 216D sata o 116D pata.

Ansem_93
07-09-2009, 11:07
dipende da che ssd è e comunque anche un solo ssd non è in grado di occupare la banda del controller anche se dipende da che controller!

il miglior masterizzatore è il pioneer 216D sata o 116D pata.

è un OCZ vertex.Il controller sarà quello usato nelle mobo P55,quindi penso l'intel.
Il pioneer nello shop da cui acquisto non lo hanno,i migliori che ho visto sono quelli nell'elenco sopra

ilratman
07-09-2009, 11:30
è un OCZ vertex.Il controller sarà quello usato nelle mobo P55,quindi penso l'intel.
Il pioneer nello shop da cui acquisto non lo hanno,i migliori che ho visto sono quelli nell'elenco sopra

un solo vertex gli fa un baffo a ich10r visto che ha un limite sui 600MB/s.

se non hanno il pioneer prendi quello che vuoi tutti gli altri sono più o meno tutti uguali.

Ansem_93
07-09-2009, 13:45
capito,dove posso trovare cosa si trova in bundle con il masterizzatore?un masterizzatore con insieme una versione di nero che mi permetta di masterizzare CD/DVD audio/dati mi farebbe comodo

Matalf
07-09-2009, 13:49
capito,dove posso trovare cosa si trova in bundle con il masterizzatore?un masterizzatore con insieme una versione di nero che mi permetta di masterizzare CD/DVD audio/dati mi farebbe comodo

tutti i masterizzato in commercio sono versioni Bulk ovvero senza neanche la scatola.

in bundle al massimo trovi il libretto che spiega come montarlo.

se no non costerebbero 25€ ;)

ilratman
07-09-2009, 13:55
tutti i masterizzato in commercio sono versioni Bulk ovvero senza neanche la scatola.

in bundle al massimo trovi il libretto che spiega come montarlo.

se no non costerebbero 25€ ;)

infatti è così.

se vuole una versione con nero etc va in qualsiasi centro commerciale e lo prende retail sui 50€.

anche se non capisco cosa serve visto che di nero9 esiste la versione free, anche se limitata solo alla masterizzazione, oppure esistono moltissimi programmi free.