View Full Version : [Compatta] Qual'è la migliore?
ZannaMax
06-09-2009, 23:40
Ciao a tutti
Dovrei comprare una compatta...son indeciso tra quelle nikon e canon. (se son di altre marche no problem...basta che sia la migliore)
Le reflex son troppo grosse...:stordita:
Per la spesa non ci son problemi ma non saprei cosa prendere.
L'unica cosa che mi servirebbe è la possibilità di avere foto sempre nitide di notte... quindi con iso il più elevato possibile... tipo per far foto al mare la sera...
Cosa mi consigliate?
Sarebbe meglio roba il più recente possibile sul mercato... comunque una compatta migliore di tutte quelle in circolazione...
Grazie mille
Ciao a tutti
Dovrei comprare una compatta...son indeciso tra quelle nikon e canon. (se son di altre marche no problem...basta che sia la migliore)
Le reflex son troppo grosse...:stordita:
Per la spesa non ci son problemi ma non saprei cosa prendere.
L'unica cosa che mi servirebbe è la possibilità di avere foto sempre nitide di notte... quindi con iso il più elevato possibile... tipo per far foto al mare la sera...
Cosa mi consigliate?
EDIT: ho visto dopo che non hai limiti di budget
Sarebbe meglio roba il più recente possibile sul mercato... comunque una compatta migliore di tutte quelle in circolazione...
Grazie mille
Non hai detto il budget.
Il massimo in circolazione sono i nuovi ibridi olympus con l'ep-1 e la panasonic gf1 ( ma non è ancora uscita ) in quanto hanno qualità da reflex entry level in un corpo quasi compatto, se ci affianchi poi un fisso luminoso avresti il meglio che si possa avere.
Scendendo tra le compatte c'è la lx3 che è un pò cicciotta non proprio da tasca dei jeans ( a meno che tu non sia un rappettaro :O )
Se invece desideri una compatta "normale" cadi cmq egreggiamente in quanto è arrivata la nuova sony wx1, che sfrutta un'innovativa tecnologia per gli alti iso seguita da lente luminosa f/2,4 e stabilizzatore ottico.
EDIT: ho visto dopo che non hai limiti di budget
ZannaMax
09-09-2009, 12:45
per quanto riguarda solo la marca nikon? quale compatta della serie coolpix è la migliore? ho letto che la 710 ha iso superiore a 12000 :mbe: ? ma come verrebbero con sta iso cosi elevata?
quale mi consigliereste per quanto riguarda la serie coolpix della nikon? quella migliore di questa serie per intenderci. nessun problema per il prezzo ovviamente.
se non ho capito male, la migliore sarebbe la 710 giusto?
grazie :)
dvdknight
09-09-2009, 12:56
per quanto riguarda solo la marca nikon? quale compatta della serie coolpix è la migliore? ho letto che la 710 ha iso superiore a 12000 :mbe: ? ma come verrebbero con sta iso cosi elevata?
quale mi consigliereste per quanto riguarda la serie coolpix della nikon? quella migliore di questa serie per intenderci. nessun problema per il prezzo ovviamente.
se non ho capito male, la migliore sarebbe la 710 giusto?
grazie :)
Beh se fotografi ad iso 12000 un gattino dalla foto ti viene fuori un pastore tedesco!
ZannaMax
09-09-2009, 18:01
bella questa...ma scusa allora a che serve quell'iso?:confused:
dvdknight
09-09-2009, 22:44
bella questa...ma scusa allora a che serve quell'iso?:confused:
Allora già per moltissime compatte è difficile a ISO 1600 fare foto che si possano poi stampare pensa un po a 12000! Il problema è di mercato. E' come la corsa ai megapixel.
ZannaMax
10-09-2009, 11:29
capisco... ma tra le compatte reflex della nikon, quale modello è il migliore?
Alla fine avendo sempre usato questa marca, non vorrei spostarmi...
ciau
dvdknight
10-09-2009, 13:03
capisco... ma tra le compatte reflex della nikon, quale modello è il migliore?
Alla fine avendo sempre usato questa marca, non vorrei spostarmi...
ciau
La migliore compatta nikon è la Nikon P6000, ma costa un botto e non fa ne- i video in HD. Se proprio hai budget illimitato prendi la Panasonic Lumix LX3 e non te ne pentirai.
ZannaMax
11-09-2009, 08:15
ho guardato la panasonic e devo dire che è una bella fotocamera...
per la nikon serie NIKON COOLPIX S quale sarebbe la migiore? la 710? perchè la serie P non mi piace... son troppo poco compatte... :)
dvdknight
11-09-2009, 08:37
ho guardato la panasonic e devo dire che è una bella fotocamera...
per la nikon serie NIKON COOLPIX S quale sarebbe la migiore? la 710? perchè la serie P non mi piace... son troppo poco compatte... :)
Non so dirti ma in giro non se ne parla proprio bene.
ZannaMax
11-09-2009, 08:59
ok grazie.
allora opterò per la panasonic.
un'ultima domanda... :stordita: ... ma la lumix che mi hai detto tu, è la migliore di quella serie giusto? mi sembra di aver capito cosi guardando il loro sito...
dvdknight
11-09-2009, 16:27
ok grazie.
allora opterò per la panasonic.
un'ultima domanda... :stordita: ... ma la lumix che mi hai detto tu, è la migliore di quella serie giusto? mi sembra di aver capito cosi guardando il loro sito...
Esatto, attualmente, la Panasonic Lumix LX3 insieme alla Fujifilm F200EXR e alla Ricoh GR Digital III sono le tre migliori fotocamere per quanto riguarda la qualità fotografica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.