jam71
06-09-2009, 22:09
Salve ho un problema con un western digital caviar 250 gb che non mi si era mai presentato.Il disco è collegato come slave al primo canale ide quindi è un hd che uso come storage.L'hd è diviso in due partizioni primarie (anzi era)una per i game e una per i programmi. Il problema è iniziato quando ho cambiato scheda madre ,in pratica in un primo momento l'hd lo ha riconosciuto tranquillamente mentre in seguito di colpo spariva da risorse del computer pero' in gestione disco lo vedeva ma come "non allocata" o qualcosa del genere.Al riavvio del pc certe volte ricompariva e filava tutto liscio per poi risparire di nuovo.Poi ieri accendo il pc e non c'era di nuovo e quando vado in gestione disco mi appare una finestra la quale mi guida a creare un volume o a partizionare il disco.Seguo la procedura ma riesco solo a partizionarlo in due ma con volume dinamico semplice .Fin qui tutto bene se non fosse che dovrei installare in una di queste partizioni windows seven ma per via del volume dinamico semplice non me lo fa' installare. C'è un modo per creare il volume del disco come di base ? in pratica come era prima ? oppure si è rovinato il disco? Premetto che non è la prima volta che faccio partizioni a questo e ad altri dischi ma questa volta proprio dal menu non mi da altra scelta di creare il volume se non in semplice dinamico. Spero che possiate aiutarmi :)