View Full Version : Unire video in mp4
Ho scaricato dei video da YouTube nel formato mp4. Adesso vorrei unirli in un unico video, solo che non ho la più pallida idea di come fare. Premetto che ho già cercato con Google. Avevo provato con iMovie ma non importa gli mp4...
Grazie.
Visto che sono mpeg dovrebbe funzionare:
da terminale scrivi cat file1 file2 fileN > file3 dove file1..N sono i file di input e file3 è il file di output.
Fai un backup dei file, non si sa mai cosa succede :p
Con vecchio QuickTime Pro è un semplice copia-incolla.
Non ho ancora installato Snow Leopard quindi non so come sia la faccenda nel QuickTime nuovo.
Per iMovie, mi sa che sbagli qualcosa. Se fai Archivio > Importa > Filmato a me prende perfettamente gli MP4 di YouTube.
Con vecchio QuickTime Pro è un semplice copia-incolla.
Non ho ancora installato Snow Leopard quindi non so come sia la faccenda nel QuickTime nuovo.
Per iMovie, mi sa che sbagli qualcosa. Se fai Archivio > Importa > Filmato a me prende perfettamente gli MP4 di YouTube.
QuickTime non legge i video mp4.
Comunque ho provato nuovamente ad importare i video con iMovie ma l'errore è sempre lo stesso:
Hai selezionato una directory da importare, ma all'interno non vi sono filmati importabili. Seleziona un'altra directory o un altro documento.
E con cut anche se le dimensioni del file output sono giuste viene visualizzato solo il primo video.
QuickTime non legge i video mp4.Ok, abbiamo trovato il tuo problema.
QuickTime legge perfettamente gli MPEG4 e gli H.264.
Se sul tuo computer non lo fa, significa che si è corrotto qualcosa… e anche qualcosa di serio, visto che QuickTime è una delle fondamenta di Mac OS.
OPPURE
Come stai scaricando gli mp4 da YouTube? Sei sicuro di non star prendendo invece le versioni flv?
I video di YouTube li ho scaricati con JDownloader e come formato output del video ho messo MP4. Inoltre alla voce "Ottieni Informazioni" ottengo scritto "MPEG-4 File". Però ho provato ad aprire un altro video (fatto col cellulare) sempre in MP4 con QuickTime e lo apre perfettamente. Quindi è un problema del video che ho scaricato con JDownloader fortunatamente :D
Che fare allora?
Ok, almeno hai la cosa più facilmente risolvibile ;) Basta cambiare programma.
Se usi Safari per navigare, ti do due opzioni
YouTube Perfect (uno script GreaseKit), ti piazza un bel pulsantino DOWNLOAD sotto i video youtube.
SafariStand, ti fa salvare in generale qualunque filmato da siti flash. Nel caso di YouTube, se postponi all'URL la sigla &fmt=18 ti farà scaricare l'mp4 al posto dell'flv.
Niente ti vieta di tenerli entrambi, e scegliere di volta in volta.
Ovviamente ci sono anche altri programmi, o estensioni nel caso di Firefox… ti ho solo detto quello che uso io.
Alla fine ho optato per l'estensione "Easy Youtube Video Downloader".
Il problema è che anche se ho selezionato mp4 come formato output, il video non me lo scarica in HQ ma in qualità normale :(
Gli MP4 di YouTube sono già HQ, probabilmente intendi gli HD.
In tal caso, dal sito di Easy Youtube Video Downloader:
Note : Youtube changed their code and HD is not working in v 1.6
Latest version 1.8 fixed this but is still pending Mozilla approval, you can download v 1.8 from here:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addons/versions/10137#version-1.8
No aspetta non ci stiamo capendo :p
Prendi per esempio questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=ZtyoWk0ykZc
Ho la possibilità di guardarlo in altà qualità (HQ) o in qualità normale (quindi deselezionando il pulsante HQ). Ecco io scarico i video in qualità normale anzichè in HQ. E la cosa non cambia neanche con l'ultima versione del plugin.
Non credo esista una versione MP4 in modalità "normale". Per come la so io, su YouTube hanno:
bassa qualità (solo per vecchi cellulari), in 3gpp.
normale, in flv con audio mono.
HQ, in flv o mp4, con qualità maggiore e audio stereo.
HD, come gli HQ ma con dimensione maggiore.
Quello che hai linkato di fiorello è segnato come HQ ma in realtà si comporta da HD, tant'è che apre l'interfaccia più grossa. È un ibrido un po' strano…
EDIT.
dunque, nel caso di quel filmato, ho:
un flv normale (senza cliccare su nessun pulsante) di 22MB
un mp4 HQ di 44MB
un flv HQ di 65MB
normalmente l'mp4 e l'flv HQ dovrebbero essere grandi uguale, con un margine di solo qualche centinaio di KB…
Guarda posso solo dire che JDownloader da quel che ho visto scarica il video in due qualità diverse. Entrambi in MP4, uno però in qualità normale e l'altro in qualità alta (ed è proprio quest'ultimo che QuickTime non apriva) che ovviamente pesa ancheun pò di più.
prova, eventualmente, KeepVid, per scaricare da YouTube.
io mi trovo benissimo.
http://keepvid.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.