PDA

View Full Version : Hp pavillion dv9000 scalda troppo

raffyk
06-09-2009, 19:42
Il sopracitato portatite
amd turion x2 64
con display da 17"
hardisk 120
--------------------
Ultimamente scalda molto

La ventolina gira ma la temperatura cpu
arriva 67-77
se non tengo il portatile leggermente rialzato
dopo un po si spegne
--------------------------------------------
problema sulla ventola o altro?????

luposelva
06-09-2009, 19:54
Ventola intasata dalla polvere?

raffyk
06-09-2009, 19:56
Ventola intasata dalla polvere?

Non ho aperto il portatile
ho aspirato dalle fessure

bisogna aprirlo per pulire bene?

luposelva
06-09-2009, 20:10
Non ho aperto il portatile
ho aspirato dalle fessure

bisogna aprirlo per pulire bene?

Anchio col mio aspiro ogni tanto dalle griglie, pero' devo dire che per l'uso che ne faccio io la cpu viene stressata poco, purtroppo per fare una pulizia accurata delle ventole bisogna aprire con attenzione sui portatili son sempre operazioni delicate, se poi cè da cambiare la pasta termica del procio bisogna saperci fare.

raffyk
06-09-2009, 20:18
Anchio col mio aspiro ogni tanto dalle griglie, pero' devo dire che per l'uso che ne faccio io la cpu viene stressata poco, purtroppo per fare una pulizia accurata delle ventole bisogna aprire con attenzione sui portatili son sempre operazioni delicate, se poi cè da cambiare la pasta termica del procio bisogna saperci fare.

Allora penso ci sia qualche problema
considerato che la temperatura sale fino a 77 gradi
a computer "fermo"

La ventola gira ma non sento un gran flusso di aria uscire

luposelva
06-09-2009, 20:35
Allora penso ci sia qualche problema
considerato che la temperatura sale fino a 77 gradi
a computer "fermo"

La ventola gira ma non sento un gran flusso di aria uscire

77° a pc in idle..:eek: per me hai un KG di polvere solo sulla ventola ed anche altrove.

Jecko
07-09-2009, 13:40
OT partendo dal fatto che hai lavezzi come avatar quindi hai tutto il mio rispetto :D chiuso OT per esperienza personale ti dico che con l'aspirapolvere non aspiri una cippa l'unica soluzione è aprire e rimuovere tutto a mano aiutato da una bomboletta di aria compressa. sarebbe consigliabile cambiare anche la pasta termica, non è un operazione impossibile. cerca un manuale per smontare il tuo note su google e segui questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480) per mettere la pasta termica.