PDA

View Full Version : Fastweb e 4 pc

toretto337
06-09-2009, 19:27
ciao a tutti!

Vorrei collegare 4 pc contemporaneamente con fastweb 6mbit..

ho uno switch a casa, ma come pronosticato nn mi permette di andare in internet cn 4 pc in contemporanea, ma solo 3 alla volta..

da quanto ho letto in rete, ho capito che la soluzione sarebbe quella di comprare un router senza modem, wireless o meno, da collegare all'hag fastweb, e poi collegare i 4 pc al router..è corretto??

riuscirei a fare questa cosa cn questo prodotto? http://www.informaticamultimedialeonline.c*m/product_info.php?cPath=52&products_id=1523

"*"= "o"

grazie!

Harry_Callahan
06-09-2009, 19:37
da quanto ho letto in rete, ho capito che la soluzione sarebbe quella di comprare un router senza modem, wireless o meno, da collegare all'hag fastweb, e poi collegare i 4 pc al router..è corretto??

è tutto giusto, infatti Fastweb a quel punto assegna un solo IP alla porta WAN del router, dopo, grazie al NAT del router è possibile collegare fino a 254 PC in LAN

toretto337
06-09-2009, 20:08
e per quanto riguarda il router nel link?

avete altri in particolare da consigliarE?

magari dallo stesso shop ;)
meno costa meglio è :D

Harry_Callahan
06-09-2009, 20:11
e per quanto riguarda il router nel link?

avete altri in particolare da consigliarE?

magari dallo stesso shop ;)
meno costa meglio è :D

io non riesco ad aprirlo quel link

in ogni caso c'è un thread in sticky per i consigli, io continuo a consigliare un wireless G della Linksys: WRT54GL

toretto337
06-09-2009, 20:14
xchè ho sostituito la "o" di ".com" cn un asterisco..
;)
un altra domanda, se il router è wireless ho cmq la possibilità di collegare i pc cn il cavo? oppure soltanto wireless?

Harry_Callahan
06-09-2009, 20:18
xchè ho sostituito la "o" di ".com" cn un asterisco..

boh, io non vedo nessun asterisco nel link

un altra domanda, se il router è wireless ho cmq la possibilità di collegare i pc cn il cavo? oppure soltanto wireless?

i router WAN hanno anche lo switch ETH, quindi ETH e anche wireless

toretto337
06-09-2009, 20:29
a ok ottimo..

cmq cm nn vedi l'asterisco?? multimediale.c*m

vabbè cmq è questo
http://www.***********multimedialeonline.com/product_info.php?cPath=52&products_id=1523

"informatica"

Harry_Callahan
06-09-2009, 20:41
a ok ottimo..

cmq cm nn vedi l'asterisco?? multimediale.c*m

vabbè cmq è questo
http://www.***********multimedialeonline.com/product_info.php?cPath=52&products_id=1523

"informatica"

mi sembra di capire che si tratti di un TP-Link, non ci sono arrivato tramite il tuo link(ancora non corretto), ma tramite il product_id=1523

lasciare perdere i TP-Link, come disse una volta il nostro mod: la TP-Link è la migliore delle marche scarse :D

toretto337
06-09-2009, 20:52
ma il link non funziona, xchè nn posso postare link di negozi..
lo devi riscrivere..

cmq si è un tp-link..
e invece TRENDnet ?

su che prezzi si dovrebbe aggirare un router?

Harry_Callahan
06-09-2009, 21:52
ma il link non funziona, xchè nn posso postare link di negozi..
lo devi riscrivere..

cmq si è un tp-link..
e invece TRENDnet ?

su che prezzi si dovrebbe aggirare un router?

continua nel thread dedicati dei router senza modem e poi confronti i prezzi con trovaprezzi.it