View Full Version : Consiglio mb
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare la scheda madre e, fino ad ottobre, ci monterò il processore che mi ritrovo ora, un Sempron LE-1150
La mia idea si orientava su una scheda pronta per il supporto AM3 (per un futuro Up della CPU, un PHII x3 720BE) con costo inferiore ai 100€ e ho visto 2 modelli interessanti:
ASROCK A790GXH/128M
ASROCK M3A785GHX/128M
A questo punto vi vorrei chiedere:
1) Avete qualche consiglio su qualcosa di più performante?
2) Potrei incappare in qualche problema di compatibilità?
Grazie mille per le risposte
zagor977
06-09-2009, 20:15
ti consiglio la prima. ha un chipset migliore e ci monti le ddr2 che vanno come le ddr3 ma sono più economiche
Se dovessi, in un futuro, passare a ddr3, che vantaggi avrei?
natiss88
06-09-2009, 21:38
se adesso prendi ddr2 ed in futuro ddr3, vantaggi non so...
se prendi ora ddr3, puoi avere il vantaggio che le ram saranno piu' disponibili, avrai piu' possibilita' di fare upgrade con gli stessi componenti, potrai rivendere a prezzo maggiore.
Intendevo vantaggi in termini di prestazioni :asd:
Il problema è che ho da poco acquistato delle ddr2 800mhz da 2gb, sarebbe da idioti cestinarle per prendere delle ddr3, sono nuove in pratica!
Intendevo vantaggi in termini di prestazioni :asd:
Il problema è che ho da poco acquistato delle ddr2 800mhz da 2gb, sarebbe da idioti cestinarle per prendere delle ddr3, sono nuove in pratica!
Prestazionalmente i vantaggi sono prossimi allo 0%
E allora devo assolutamente mettere queste ddr3 :asd:
Comunque, potrei avere qualche problema di compatibilità col processore?
MR.HOUSE 88
07-09-2009, 15:21
Il tuo processore nn ci entra perchè il socket che hai tu è AM2 ed invece in questa mb ci entra da AM2+ ad AM3. Quindi inzia a prendere ora il processore che sulle 98-110 euro lo trovi.
Il tuo processore nn ci entra perchè il socket che hai tu è AM2 ed invece in questa mb ci entra da AM2+ ad AM3. Quindi inzia a prendere ora il processore che sulle 98-110 euro lo trovi.
Sei sicuro? Ho controllato bene!
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=A790GXH/128M&s=
Support for Socket AM2+ / AM2 processors + AM3 CPU Ready
Non vorrei sbagliarmi :rolleyes:
Sei sicuro? Ho controllato bene!
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=A790GXH/128M&s=
Support for Socket AM2+ / AM2 processors + AM3 CPU Ready
Non vorrei sbagliarmi :rolleyes:
il tuo procio viene supportato
Ok, vado sicuro :asd:
Non si sa mai con queste cose :P
Grazie per i consigli!
MR.HOUSE 88
07-09-2009, 20:21
Scusate...qualche disattenzione può sempre capitare....oggi è lunedì...........:D
Scusate...qualche disattenzione può sempre capitare....oggi è lunedì...........:D
hihi vai tranquillo ;P
zagor977
07-09-2009, 20:31
questa l'ha detta anche il mio collega dopo aver chiuso la portiera della macchina con la mia mano in mezzo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.