PDA

View Full Version : problemi col bios


lavida
06-09-2009, 19:12
scusate, ma sono nuova del forum e ho un problema: ho avuto un problema di incastro con il computer e ho notato che quando lo accendo mi dice: speed 1.5Ghz. il problema è che prima che si "inchiodasse" mi diceva: speed 2.7Ghz!!!!! sono andata sotto bios e ho fatto load default, ma è rimasto così. domanda: può esse che fosse overclockato???? me l'hanno dato già montato.....dalle directx mi diceva: AMD athlon TM 2800+......su scheda madre VIA...grazie ancora per l'anima gentile che mi voglia dare una mano :doh: ....Spero di non aver sbagliato ancora a mandare il post.....se si indirizzatemi grazie

333300
07-09-2009, 08:07
questo succedeva anche a me in passato, con lo stesso processore, quando il pc non si avviava correttamente: in pratica il bios non riconosceva correttamente il processore.
E corretto impostare "load default" come hai fatto tu, e dovrebbe tornare tutto a posto, ma meglio ancora apri il bios e imposta manualmente tutte le voci che ti interessano.

BioShock3|)
07-09-2009, 08:45
questo succedeva anche a me in passato, con lo stesso processore, quando il pc non si avviava correttamente: in pratica il bios non riconosceva correttamente il processore.
E corretto impostare "load default" come hai fatto tu, e dovrebbe tornare tutto a posto, ma meglio ancora apri il bios e imposta manualmente tutte le voci che ti interessano.

Esatto. Imposta manualmente l'FSB e il moltiplicatore. La frequenza di default dovresti ottenerla impostando l'FSB a 166 e il moltiplicatore a 12,5x, se non sbaglio. ;)

lavida
07-09-2009, 16:36
grazie raga, siete stati tanto gentili, ho spento il computer per guardare nel bios, ma a quanto pare ha deciso di ragionare da solo....si è sistemato sulla velocità giusta!.....ho dato comunque un'occhiata al cip ed è su "AUTO"....:D tanta paura per niente!!! (ho sempre paura di combinare guai nel bios :cry: ) Grazie ancora per la vostra disponibilità. :D :D :D