PDA

View Full Version : Audio del PC

SasukeUchiha
06-09-2009, 18:12
Salve a tutti!Ho da poco comprato un nuovo PC con Windows Vista.
L'ho collegato al monitor in HDMI ma il problema è che non si sente l'audio.Come posso risolvere?
Grazie in anticipo

Blackbox11
06-09-2009, 18:24
Salve a tutti!Ho da poco comprato un nuovo PC con Windows Vista.
L'ho collegato al monitor in HDMI ma il problema è che non si sente l'audio.Come posso risolvere?
Grazie in anticipo

Devi abilitare l'audio HDMI (lo sentirai però dalle casse del tuo monitor) o quello dei tuoi speakers da:

Pannello di controllo --> Audio

L'hai già fatto?

SasukeUchiha
06-09-2009, 18:42
Infatti volevo sentirlo dalle casse del monitor.Pero sono andato su Audio come hai detto ma non so dove configurare

Blackbox11
06-09-2009, 19:21
Basta che fai tasto destro sull'icona dell'audio Hdmi e clikki su "abilita"....okkio però che devi aver installati i driver audio HD della tua scheda video

SasukeUchiha
06-09-2009, 19:26
Sarebbe Realtek Digital Output o Realtek HDMI Output?
Comunque sono gia abilitati entrambi,quindi a quanto pare devo installare i driver audio HD.Per favore potresti linkarmi il sito dove scaricarli?

Blackbox11
06-09-2009, 20:24
Sarebbe Realtek Digital Output o Realtek HDMI Output?
Comunque sono gia abilitati entrambi,quindi a quanto pare devo installare i driver audio HD.Per favore potresti linkarmi il sito dove scaricarli?

Ascolta, i due che hai nominato (Realtek) sono le uscite della tua scheda audio integrata sulla tua scheda madre. Dato che tu usi il cavo HDMI collegato alla scheda video così facendo non usi la scheda audio integrata, ma sfrutti l'audio HD della tua scheda video. Chiaro il concetto? ;)

Non devi far altro che collegati sul sito del produttore della tua scheda video (quindi sul sito ATi o Nvidia) e da lì cerchi i driver audio della tua scheda video

SasukeUchiha
06-09-2009, 20:33
Ascolta, i due che hai nominato (Realtek) sono le uscite della tua scheda audio integrata sulla tua scheda madre. Dato che tu usi il cavo HDMI collegato alla scheda video così facendo non usi la scheda audio integrata, ma sfrutti l'audio HD della tua scheda video. Chiaro il concetto? ;)

Non devi far altro che collegati sul sito del produttore della tua scheda video (quindi sul sito ATi o Nvidia) e da lì cerchi i driver audio della tua scheda video

Nella ricerca dei driver mi chiede la serie del prodotto,ma io non la conosco.....come scheda grafica ho una NVIDIA GeForce GT230 da 1.5 GB

Blackbox11
06-09-2009, 20:40
Nella ricerca dei driver mi chiede la serie del prodotto,ma io non la conosco.....come scheda grafica ho una NVIDIA GeForce GT230 da 1.5 GB

GT230? sei sicuro? a me risulta non sia ancora uscita...guarda qua:

http://www.centerzone.it/nvidia/nvidia-gt230-in-arrivo-a-dicembre-7430.html

Cmq ascolta, la cosa più semplice sarebbe collegare delle casse 2.1 o 5.1 alla tua scheda audio ed ascoltare l'audio da quelle....così hai il segnale video dell'hdmi e sentirai l'audio dalle cassem che sicuramente saranno più potenti di quelle integrate nel tuo monitor

SasukeUchiha
06-09-2009, 20:43
GT230? sei sicuro? a me risulta non sia ancora uscita...guarda qua:

http://www.centerzone.it/nvidia/nvidia-gt230-in-arrivo-a-dicembre-7430.html

Cmq ascolta, la cosa più semplice sarebbe collegare delle casse 2.1 o 5.1 alla tua scheda audio ed ascoltare l'audio da quelle....così hai il segnale video dell'hdmi e sentirai l'audio dalle cassem che sicuramente saranno più potenti di quelle integrate nel tuo monitor

Sisi,sono sicurissimo.Difatti il computer l'ho comprato ieri ed è uscito da pochi giorni.
Le casse non ce l'ho,e preferisco non spendere altri soldi dato che gia il PC è costato molto.
Quindi,a quanto pare,non mi resta che trovare i driver...

Blackbox11
06-09-2009, 20:48
Sisi,sono sicurissimo.Difatti il computer l'ho comprato ieri ed è uscito da pochi giorni.
Le casse non ce l'ho,e preferisco non spendere altri soldi dato che gia il PC è costato molto

Da quanto ho capito hai comprato un computer preassemblato....beh ti hanno installato i driver della scheda video? Se si, questi dovrebbero comprendere anche i driver audio nvidia

Se hai Windows Vista fai così: vai in Pannello di controllo, gestione dispositivi e clicca su "controller audio, video e giochi". Dimmi tutte le opzioni che ti escono da lì così vediamo se hai installati i driver audio della tua nvidia

SasukeUchiha
06-09-2009, 20:58
Da quanto ho capito hai comprato un computer preassemblato....beh ti hanno installato i driver della scheda video? Se si, questi dovrebbero comprendere anche i driver audio nvidia

Se hai Windows Vista fai così: vai in Pannello di controllo, gestione dispositivi e clicca su "controller audio, video e giochi". Dimmi tutte le opzioni che ti escono da lì così vediamo se hai installati i driver audio della tua nvidia

Si,il PC è preassemblato.
Cliccando su "Controller Audio, Video e Giochi" mi esce solamente "Realtek High Definition Audio"

Blackbox11
07-09-2009, 01:19
Beh, allora non ti resta altro che trovare il driver audio hdmi della tua scheda video. E' l'unica soluzione, anche se mi sembra strano che non ci sia già nel tuo computer. Ma i driver della scheda video sono installati correttamente? controlla sempre da gestione dispositivi

SasukeUchiha
07-09-2009, 08:10
Beh, allora non ti resta altro che trovare il driver audio hdmi della tua scheda video. E' l'unica soluzione, anche se mi sembra strano che non ci sia già nel tuo computer. Ma i driver della scheda video sono installati correttamente? controlla sempre da gestione dispositivi

Su Gestione Dispositivi cliccando su Controller Audio,Video e Giochi mi compare solamente Realtek High Definition Audio.
Quindi mi mancano i driver?Il punto è che non so come trovarli.

EDIT:
Ho provato a cercarli ma non li ho trovati

Blackbox11
07-09-2009, 14:05
Su Gestione Dispositivi cliccando su Controller Audio,Video e Giochi mi compare solamente Realtek High Definition Audio.
Quindi mi mancano i driver?Il punto è che non so come trovarli.

EDIT:
Ho provato a cercarli ma non li ho trovati

Non hai capito il mio post precedente. Il mio consiglio era di controllare, sempre da gestione dispositivi, se sono installati correttamente i driver video nella sezione schede video! (ho capito che la sezione audio l'hai già controllata;) ) Non deve comparire un punto interrogativo piccolo accanto al nome della voce (il punto interrogativo piccolo significa che il driver non è installato bene).

In genere un pacchetto driver, ati o nvidia che sia, contiene sia driver video che audio della tua scheda video. Quindi è veramente strano che tu non abbia questi driver installati. Ad esempio io quando installo i driver della mia ati 4870, trovo sempre la voce "Ati HD audio" in controller audio video e giochi"