View Full Version : [WEB/IE] Neutralizzare il ClearType
Antares88
06-09-2009, 17:32
I browser Internet Explorer 7 e 8 renderizzano le pagine web applicando il ClearType che è pensato per aumentare la leggibilità, ma in realtà in tanti casi la compromette perché il risultato ottenuto è differente da quello voluto dallo sviluppatore.
Ora, dato che i developers di IE non si sono fatti gli affari loro e hanno dovuto mettere questa porcata di sistema di rendering, mi domando: c'è modo di neutralizzarlo con qualche script ?
anonimizzato
06-09-2009, 17:40
I browser Internet Explorer 7 e 8 renderizzano le pagine web applicando il ClearType che è pensato per aumentare la leggibilità, ma in realtà in tanti casi la compromette perché il risultato ottenuto è differente da quello voluto dallo sviluppatore.
Ora, dato che i developers di IE non si sono fatti gli affari loro e hanno dovuto mettere questa porcata di sistema di rendering, mi domando: c'è modo di neutralizzarlo con qualche script ?
Dubito, sono impostazioni a livello di client.
DanieleC88
06-09-2009, 23:19
Gli stili con un "filter" di mezzo vengono, sembra, renderizzati senza ClearType su IE7, quindi dovrebbe bastare un filter: none. Per IE8 non credo ci sia modo.
ciao ;)
anonimizzato
07-09-2009, 19:17
Gli stili con un "filter" di mezzo vengono, sembra, renderizzati senza ClearType su IE7, quindi dovrebbe bastare un filter: none. Per IE8 non credo ci sia modo.
ciao ;)
Mi pare che l'unica proprietà dei filtri supportata da Firefox e compagnia è Opacity quindi è presumibile che il problema rimanga.
Tuttavia tentar non nuoce.
Rimane poi il fatto che un utente può personalizzare il rendering dei caratteri a schermo come più gli piace avendo sempre la precedenza sul codice dello sviluppatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.